Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

caberg duke o agv compact


duilioshop

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi volevo un consiglio... tra i due caschi in oggetto quale mi consigliate....

 

il caberg ha anche effettuato i test sharp superati a pieni voti, poi ne ho uno jet ed è comodissimo tranne la visiera parasole che mi finisce sul naso....

 

dell'altro ho sentito parlare bene ma non ho i risultati del test sharp e costa anche qualcosa in più....

 

 

datemi le vs. impressioni sui due caschi... (comodità, rumorosità, areazione ecc....)

 

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Duilio,

io ho un Duke da 3 anni e ne sono molto soddisfatto.

L'unica cosa che mi piacerebbe fosse un po' meglio è l'aerazione, soprattutto sopra...

Ma io viaggio sempre con il casco chiuso, per cui non favorisco certo la cosa.

Quando l'ho scelto l'ho fatto dopo aver valutato un po' di cose, fra cui proprio le 5 stelle Sharp (e anche tutte le zone d'impatto verdi!), il fatto che Caberg costruisce in Italia e che forniscono un'assistenza molto capillare ed attenta. Io comunque non ho avuto bisogno di nessuna assistenza...

Lo trovo abbastanza silenzioso, anche dopo tutto il giorno che lo tengo addosso non mi sento "rimbambito".

Il peso è molto molto buono, per essere un apribile con visierino parasole, e la distribuzione delle masse è anch'essa piuttosto buona: scende abbastanza verso il collo, e questo contribuisce a mantenere il baricentro basso. Una delle recensioni che mi aveva fatto quasi decidere era questa >>>qui<<<.

In effetti ho preso proprio il modello "Booster". :)  Buono anche il fatto di avere il visierino pinlock, in effetti aiuta...

 

Sull'AGV non so aiutarti, ricordo solo che una delle cose che avevo letto, quando stavo decidendo (2012), è che AGV come molti altri aveva da un po' iniziato a produrre in Cina... e potendo scegliere ho preferito privilegiare il Made in Italy al 100%.  ;)

Se pensi che oltretutto l'ho pagato 160€, in offerta da Motoabbigliamento...  :rolleyes:

Ma devo dire che le 5 stelle hanno fatto la differenza anche nei confronti di modelli ben più costosi.

 

Spero di esser stato utile!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho da poco il compact nero opaco!

inizio a dire che l'ho preso perchè mi piaceva solo esteticamente e perchè l'ho pagato una cavolata maaa...tante volte ciò che è bello non vuol dire che è anche buono...infatti!

1 è un po pesantuccio quasi 2 kg

2 poco silenzioso e scomodo 

3 basta toccarlo x capire che è un made in china.

In poche parole l'ho boccio e non vedo l'ora di cambiarlo.  :033:

Modificato da nigno
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Salve a tutti,

 

come da presentazione, sono interessato proprio a questi due caschi.

 

Attualmente non mi è possibile provarli (abito in Liguria e ci fosse mezzo rivenditore Casberg che li tiene).

Lunedì invece mi dovrebbero dire qualcosa per l'AGV, un rivenditore vicino casa dovrebbe ordinarli, e potrò toccarlo con mano e spero con "testa" :P

Avendo letto molti commenti sul Caberg, all'inizio ero molto orientato su quello, ma poi alcuni dicevano che c'è 1 problema di rumorosità e di mentoniera che tocca o sfiora il mento (1 po' insicura come cosa). Forse, avessi la possibilità di provare il caberg, mi convincerei...

 

Duilioshop, avendolo potresti darmi ulteriori info sul casco Casberg?

 

Peso dicono sui 1.6 kg, mentre l'AGV 1.78 kg. Esteticamente mi sembra più bello il Caberg, ma purtroppo ho visto sempre e solo in foto i due caschi.

 

Edit:

Sono indeciso sull'AGV perché leggo anche belle recensioni tipo:

 

 

 

Salve a tutti. Dopo attente valutazioni, preso AGV Numo Evo a 199 euri. Devo ancora testarlo a modino ma al momento confermo...è un casco molto sottovalutato! Rifinito in maniera impeccabile, ha una calotta estremamente compatta (chiuso è grande esattamente come l'integrale Stealth Sv, che già possedevo). Sorpresa positiva è molto ben bilanciato. Aperto la mentoniera si sente poco e , per essere un modulare, una volta in testa è meno pesante di ciò che possa sembrare a maneggiarlo. Il meccanismo di apertura/chiusura della mentoniera è solidissimo e una volta aperto e bloccato ( il meccanismo di blocco è automatico) la mentoniera non si muove di un millimetro hello2.giftoothy12.gif. Sono molto convinto e soddisfatto e...ne ho preso pure un altro per la mia dolce metà. Sono ansioso di testarlo in autostrada e per una giornata intera...love10.gif
Modificato da TazBag
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...