Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) attenzione ....pastiglie freno Braking !


ibiza99

Messaggi raccomandati

a chi monta i dischi comprensivi di pastiglie freno della ditta Braking ...state molto attenti al tipo di pastiglie che vi danno a corredo.......perchè come 1° equipaggiamento danno le pastiglie per uso urbano e per la nostra moto non vanno bene ve ne rendete conto perchè la potenza frenante si riduce sul posteriore del 60% mentre sull'anteriore del 30%..nella foto sottostante mostro le pastiglie posteriori per uso stradale a sinistra ( hanno la base color nero e la mescola normale) mentre a destra quelle per uso performance ( con la base color oro e con mescola sinterizzata )

 

09092008138yt6.th.jpg

 

NB. la nostra moto monta l'impianto frenante della R1 ed utilizza solo pastiglie originali sinterizzate ...per equipaggiamento da sportiva date le prestazioni della moto.

pertanto occhio a che tipo di pastiglie vi danno perchè se montate le pastiglie per uso urbano, per come ho detto prima la frenata perde di parecchio efficacia sopratutto quando riscaldano in percorsi con parecchi tornanti dovuto anche al peso e alle prestazioni della nostra moto ...mentre quelle sinterizzate più riscaldano e più frenano mentre invece in quelle per uso urbano, più riscaldano e meno rendono

Link al commento
Condividi su altri siti

non confondiamo i rivenditori con l'azienda, le pastiglie anteriori esistono in 4 mescole dalla stradale alla racing, non mi risulta che la Braking fornisca kit con pastiglie di primo equipaggiamento... :-k

 

 

pultroppo si...... ed aggiungo anche che il disco posteriore per la nostra moto non esiste ...anzi per essere più preciso ci danno il disco con il senso di rotazione per le moto che lo montano a destra infatti io monto il disco freno con il senso di rotazione opposto al moto della motocicletta ...chiedendo spiegazioni loro mi hanno risposto che non gli conviene produrlo per una questione di numeri anche se a livello tecnico dicono che non ci sono problemi perchè il disegno dove poggia la pastiglia è simmetrico mentre la restante parte e per le moto che portano il disco a destra...nel disco c'è disegnata una freccia che indica il senso di rotazione e da me il disco gira al contrario......

allora mi chiedo che senso ha disegnargli il senso di rotazione se può essere messo sia a destra che ha sinistra ?.... per fare un esempio i raggi dei cerchioni sono disegnati per assorbire la torsione in accelerazione e frenata....stessa cosa vale per i dischi dei freni con disegni particolari ( tipo le spirali )...pertanto secondo me un disco freno nato per essere messo a destra non va bene per essere messo a sinistra....

vOI CHE NE PENSATE...??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...