Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Problemi luce stop e non solo


fabrix67

Messaggi raccomandati

E' da qualche giorno che ho la luce stop che, azionandola col pedale, resta accesa per qualche secondo dopo il rilascio. Devo ancora accedere all'interruttore per capire se, come immagino, sia colpa sua, poichè rimane incastrato.

In ogni caso la moto non mi era mai apparsa frenata.

Era.... fino ad oggi, quando la prendo e, in folle, la moto non si muove.

Luce stop accesa, ma sembrava bloccata davanti più che dietro...

Dopo un paio di scossoni si è "liberata" dalla morsa e tutto, apparentemente, è tornato tutto normale.

Settimana prossima vedo di portarla a fare il tagliando, però se nel frattempo qualcuno avesse un suggerimento su dove andare a guardare, sarebbe gradito.

Inutile dire che come meccanico sono decisamente mediocre...

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

L'interruttore dello stop posto sul pedale scorre in verticale, può succedere che, con il pedale in posizione di riposo, non ritorni anche lui nella posizione di riposo. A me era successo alla fine della scorsa stagione, ho risolto spruzzando un pochino di Svitol Silikon protettivo sulla guaina che accoglie l'asta di quell'interruttore. Fatto quello, risolto il problema.

 

Per quanto riguarda la moto frenata davanti... hai preso acqua? A me era capitato (l'anno scorso) che rimanessero le pastiglie incollate ai dischi dopo aver lavato i cerchi e averla lasciata immobile in garage. Nel momento in cui ho cercato di spostarla un paio di giorni dopo non si muoveva proprio.

Dopo uno scossone, le pastiglie si sono staccate, e poi tutto ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente hai l'interruttore del contatto del pedale sporco e quindi fa più fatica a tornare in sede quando non freni più...

Ora non ti so dire con precisione dove sia l'interruttore perché non ho ne la moto ne il computer sotto mano. Appena riuscirò a scoprire dov'è ti farò sapere ;)

 

Edit: Enrico è stato più rapido ahahaha

Modificato da Sgunt
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi.

Ebbene sì, ho preso acqua, poi moto in garage (in effetti avevo anche letto dell'incollaggio delle pastiglie, ma non lo ricordavo...).

L'interruttore mi pare sia appena dietro la protezione laterale delle pedane.

Probabile che il problema della luce abbia origine lì.

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che l'interruttore dello stop del freno posteriore è dietro al copritacco della pedana destra, non è molto facile da vedere, ma se hai uno spray con il beccuccio lungo ci arrivi!

post-3401-0-69995400-1434040249_thumb.png

 

Per l'anteriore, sicuramente si erano incollate le pastiglie... può succedere!  ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...