Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Rumore dalla frizione


Prizio

Messaggi raccomandati

Buongiorno.

La moto ha 33000 km.

Il rumore proviene da Carter tra il freno posteriore e la leva dove arriva il filo della frizione.

Sono stato tre giorni a giro x l autodromo durante il moto gp e non vorrei aver sputtanato la frizione x ché stando tra i pedoni forse l'ho messa a dura prova.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Francesco

 

il ciottolio che dici secondo me non è tipico di frizione usurata poichè in primis dovresti avere degli slittamenti quando acceleri specialmente da fermo... se senti il ciottolio il ferodo se ne è andato ma la frizione dovrebbe slittare eccome.

 

Se non slitta il ciottolio potrebbe essere imputato ad una usura anomala su i fianchi dei dischi e spingidischi frizione che magari hanno preso gioco nelle asole della campana ... ma 33000 Km non mi sembrano molti

 

Comunque dopo aver tolto l' olio ti conviene ispezionare la zona frizione smontando il carter laterale destro ... non è complicato e con una ispezione visiva è l' unico modo per venierne fuori secondo me

 

se non smonti non risolvi, cosi ad orecchio è difficile fare altre ipotesi

 

Ciao

Modificato da Mabarda
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sei sicuro che il rumore proviene da lì ?... Se fosse la frizione te ne accorgeresti anche dalla leva più l'unta o più dura o che stacca diversamente.,, di solito in quella zona si allenta il dado del contralbero e fa rumore ... Ma come dice Marco fare una diagnosi sulla descrizione di un rumore è molto arduo ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • etorty ha cambiato il titolo in (MT-03) Rumore dalla frizione
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...