Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Meglio tardi... che mai!


Ospite Bad_Head

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono Federico da Napoli.

 

Ho saputo di questo Forum per caso, grazie all'amico Luca Guffanti che me lo segnalava in una corrispondenza su GMail mediante la quale in pochi MTbikers, e... raramente, ci teniamo in contatto.

 

Ho cominciato a leggere qualche post e mi sono compiaciuto del clima sereno e collaborativo che si respira: ho contattato il simpaticissimo Ibiza99 per la nota questione dello Xeno e gli ho anticipato che a breve mi sarei iscritto per aumentare un po' il peso del Sud, visto che siamo veramente pochissimi. ;-)

 

L'iscrizione mi ha leggermente interdetto... perché ho dovuto malinconicamente sottoscrivere di non aver più 13 anni: vabbè, lo ammetto, essendo del '50 vinco di certo la palma del più vecchietto con gioia dell'ex primo in classifica!

Cosa incredibile, poi, è che non ricevevo email di convalida dell'iscrizione perché GMail l'aveva sì ricevuta ma l'aveva considerata spam!

 

Noto fra gli iscritti alcuni nomi già noti come crapadaboiler e nonnomax, solo per citarne due. Li saluto e ritrovo con piacere.

 

Un saluto doveroso ed un grazie all'Amministratore gerribs per l'idea, lo sforzo della manutenzione e l'accettazione del sottoscritto. :-D

 

Non è che quest'estate riusciamo a combinare un vero e serio raduno/incontro con le nostre MT-01 per conoscerci de visu?

 

Sì, lo so, proposte e cose già dette e tentate, ma non guasta rinnovare l'appello: incontri baricentrici come distanze e, minimo, 3 giorni di relax!

 

Ed ora veniamo alla mia motina.

 

Ho posseduto scooter e moto ininterrottamente da quando avevo 18 anni... ed era parecchio tempo fa. Nel mio garage è passato un po' di tutto, compreso Kawasaki Ninja, Honda ST 1100 PanEuropean, Honda Fireblade, Aprilia Pegaso, Buell Thunderbolt per nominare solo le relativamente più recenti.

 

L'unica, durante questi anni, che non ho rivenduto quasi subito e con cui ho percorso più di 10.000 Km senza essermi ancora stufato è la Yamaha MT-01.

 

Con lei ho ritrovato, nelle moto, stile e curiosità, un pizzico di vanità, fascino, sicurezza, senso di potenza e sicurezza, gusto per un sano tuning.

 

E non ne sono ancora stanco, per nulla: la sinfonia degli Akra in accelerazione ed in rilascio mi mette i brividi ogni volta ed è, come dire... celestiale!!! :-D

 

La mia, in particolare, pur non essendo nulla di speciale in confronto ad alcune delle vostre di cui ho letto, è una melanzana del 2005, con Akrapovic Step 2, filtro aria K&N, dischi anterori a margherita e tubi aeronautici, serbatoi liquidi e frecce Rizoma, corona in ergal con 2 denti in più, prossimamento lo Xeno e stabilmente quella... botta del TomTom Rider (poco meglio in Rider 2, molto meglio il Garmin Zumo 550).

 

La bestiolina va bene, ho percorso poco più di 15.000 Km, ho cambiato il primo treno di gomme originali Metzeler intorno ai 9.000 ed ho provato i Rennsport, che ho tutt'ora sotto, su consiglio del mio gommista che me li garantiva come equivalenti ai Pirelli Supercorsa Pro ma al costo di soli 180 euro.

 

Avrete capito che guido col guanto di velluto (età, timore, responsabilità) e che non amo né sgasate, né cavalli né derapate... anche se la soddisfazione di una bella sfavillata di pedana in curva (su circuito) me la dovrò proprio togliere!

 

Ora sono sulle tele (o quasi) e cercherò lumi nel Forum.

 

Amo le passeggiate in moto, ma in gruppi non numerosi: temo i trenini e non sopporto le infinite e scoordinate soste per sigaretta, caffettino, acquetta alle olive, breve relax, spuntino, rifornimento, telefonatina, dimenticati gli occhiali, dove ho messo le chiavi, chi ha visto dove mi è caduto un guanto...

 

Sono spesso nella campagna Umbra (talvolta con amici MTciclisti) e, facendo base lì, me la godo fra quelle strade meravigliose e quei paesaggi incantevoli, un po' di buon vino ed una cucina saporitissima.

 

Spero, davvero, di poter infine incontrare qualcuno di voi e provare - moltiplicate per 10 o più - le vibrazioni ed emozioni interiori che già mi regala, da sola, la mia MT.

 

Federico[/i]

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO FEDERICO, BENVENUTO NEL GRUPPO.

 

Grazie a nome di tutti per la tua bella e simpatica presentazione. Adesso ti manca solo un bel avatar, segui le istruzioni e avrai anche tu il tuo "santino".

 

Per la mail di accettazione nello spam, può in effetti capitare, come scritto anche nella presentazione del forum.

 

Aspettiamo una foto della tua bella ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

HEI RAGAZZONEEEEEE BENVENUTO E.....FORZA NAPOLI E LA PASTIERA E LA PIZZA E LE BELLE NAPOLETANEEEEEEEE :-({|= :-({|= :-({|= :-({|=

 

Grazie ANOREBA, grazie Gerribs e grazie a tutti voi altri per il caloroso benvenuto! :lol:

 

Nello specifico... avete dimenticato la mozzarella ;-) e, comunque, sono a disposizione per invii con modici contributi spese... :razz:

 

La settimana prossima dovrebbe arrivarmi il "pacco" (ma spero che non sia tale letteralmente) con la lampadina allo Xeno e le prolunghe già assemblate, eh, eh, poi vi farò sapere.

 

Federico

Link al commento
Condividi su altri siti

... Adesso ti manca solo un bel avatar, segui le istruzioni e avrai anche tu il tuo "santino"...

 

 

Uelà... così va bene? :-D :-D :-D

 

 

Per essere, come dici, uno "tranquillo" te lo sei scelto bello tosto.

A proposito, anch'io sono degli anni '50 e così non ne fanno più ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per essere, come dici, uno "tranquillo" te lo sei scelto bello tosto.

A proposito, anch'io sono degli anni '50 e così non ne fanno più ;-)

 

Meraviglioso, fratello! Diciamo che i migliori e più ricercati sono quelli come noi un po' vissuti e con tanta esperienza ;-)

 

Circa l'Avatar è inutile chiedersi "è lui o non è lui" come nel noto tormentone :-? , io non son capace!

Link al commento
Condividi su altri siti

...........OTTOOOOOOOOOOOOOOOO, sti 2 "EMME TI MOTORECTOSAURI" se la stanno un pò a tirà.........daiè nà regolatina Etzè..etzè...... :lol::lol::lol::lol:

 

Però,ora ke ci penso la famosa T-SHIRT con la scritta "EMME TI MOTORECTOSAURI" non sarebbe male....ehehehehehehe, APPOGGI :?: :?: :?:

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga... Io mi devo dissociare... :shock:

Per esperienza so che certi "vecchietti", magari a causa dell'artrite..

C'HANNO IL POLSO DESTRO INCHIODATO A MANETTA!!

:shock: :shock:

 

mio padre insegna....

 

Quindi... onde evitare spiacevoli figure.. m'inchino rispettoso....

O:) O:)

 

LUNGA VITA AI PADRI MOTORRADER!!!!

 

 

Ajeje e Anoreba... nun me mettete in mezzo per carità!!!!

Facciamo che c'avete il caffè pagato ok??

 

hehehhehe...

Link al commento
Condividi su altri siti

E cce lo so Anorè!!

 

Sennò a quest'ora già avevo preso le botte da qualcuno!!!

Hehehehe...

 

Pss... tanto gerribs non sente.. sennò mi sposta sull'altro topic... ;-)

 

Ma sabato se lo famo un giretto?? C'è qualcuno che mme porta a fa du curve?? Se si ditemelo che faccio il topic apposta!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...