Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Leva frizione su manopola


Mattef83

Messaggi raccomandati

Ho appena montato delle leve Essemoto e quella della frizione tirandola va a "sbattere" sulla manopola. Faceva così anche l'originale. A me sembra che la corsa non sia sufficiente e che la frizione non stacchi bene (tant'è vero che per inserire la prima devo quasi sempre schiacciare almeno due volte il pedale).

Anche a voi fa così?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che la leva tocchi la manopola è normale, che non stacchi completamente la frizione nonostante sia registrata su di una posizione "lontana" un po meno.

 

Consiglio la sostituzione dell'olio del circuito idraulico, mi raccomando lo spurgo DEVE essere impeccabile.

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

se il problema è quello, non è un problema.

 

A ruota posteriore sollevata, tiro la frizione e metto la prima, STACK e la ruota fa un quarto di giro poi si ferma.

A te non fa così? Continua a girare?

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok prova effettuata.

La ruota si ferma solo con la leva in posizione di ampiezza massima. Ma non dopo un quarto di giro...gira un bel po prima di fermarsi.

Inoltre ho notato una cosa che mi preoccupa ancora di più. La catena fa un gran rumoreggia...e saltella!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è secondario. Se la frizione stacca il pignone perde forza e tutto ciò che viene dopo DEVE fermarsi.

 

Considerando che hai tutto originale rifarei fare lo spurgo, che venga fatto con il "maialino"!!

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere legato al tipo di olio che "impasta" la frizione, ma se apre tutta deve staccare.....quindi non apre tutta.

 

Riguardo la catena, quanti km? Sempre mantenuta?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho cambiata quando ho acquistato la moto. Ci avrò fatto 10000km. L'avevo acquistata per la FZ1 prima di comprare la MT. Ho fatto tirare via un paio di maglie e l'ho fatta montare sulla MT. Non è una gran catena...una Ognibene.

Quindi secondo te non stacca bene la frizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

....puliscila con petrolio lampante e vedrai che torna ok.

 

Torniamo alla frizione che non stacca? Le leve sono originali?

 

:)

 

Io ho più di 30.000 e tutto gira alla perfezione ;)

 

Prova questo http://www.amazon.it/GRASSO-CATENA-MOTUL-CHAIN-FACTORY/dp/B0077ZXOHM

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...