Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Asta livello olio


duka

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. :mrgreen:

Per curiosità..scusate ma sono abbastanza nuovo con l'orco e sue magnificenze.. :smt007 :-({|=

Ho controllato l'olio motore e dal manuale il disegno dell'astina, o meglio della parte zigrinata, è molto piccola mentre nella realtà l'astina è piuttosto corta e la parte zigrinata molto più larga che nel disegno il che mi ha forviato un pò. :-k

Prima avevo una Buell e sinceramente la comodità di misurare l'olio con la moto parcheggiata sul cavalletto laterale (ebbene si.. da istruzioni del manuale) era più semplice e l'astina era di plastica e il tappo non proprio metallico così potevi tenerlo con le dita senza scottarti. :-"

Volevo sapere se è così per tutte o sono io che ho un'astina del ...meeeenga. 8-[

 

(Tra l'altro...ca**o..dico io...già l'olio e il motore scotta...in più fanno l'astina di un materiale metallico per ragioni di temperature ecc...e ci mettono pure la linguetta (non è una cosa maliziosa state tranquilli) per tenere il tappo piccola che non riesci a tenerla con le due dita.

E a me tocca tenere il tappo con l'astina dai lati). ](*,) :-s :roll:

 

Apparte queste particolarità..l'orco è l'orco e giustamente è particolare e magnifico in tutto. :-({|= :-({|= :-({|= :-({|= :-({|= :-({|= :-({|= :-({|= sviolinata finale..

Link al commento
Condividi su altri siti

> Volevo sapere se è così per tutte

 

Si; il disegno del libretto non è corretto. Ho guardato anche sul catalogo parti ed il suo codice è 5YU-15362-00 PLUG, OIL LEVEL, e viene riportata in disegno correttamente. Più lunga e con la parte zigrinata più alta. Nella sezione CU abbiamo anche già discusso ancora nel 2007 del sistema migliore per misurare l'olio - che effettivamente è più elaborato sul nostro orco.

E' una moto particolare e anche le sue *cure* sono particolari... :smt007

Link al commento
Condividi su altri siti

> Volevo sapere se è così per tutte

 

Si; il disegno del libretto non è corretto. Ho guardato anche sul catalogo parti ed il suo codice è 5YU-15362-00 PLUG, OIL LEVEL, e viene riportata in disegno correttamente. Più lunga e con la parte zigrinata più alta. Nella sezione CU abbiamo anche già discusso ancora nel 2007 del sistema migliore per misurare l'olio - che effettivamente è più elaborato sul nostro orco.

E' una moto particolare e anche le sue *cure* sono particolari... :smt007

 

 

A meno male va..mi hai tolto un bel dubbio. [-o<

Cavolo allora devo andare a vedere questo topic...se riesco a trovarlo con il search e beccare quello che dici tu...ieri misurando, dopo aver fatto un giro, scaldato il motore, aspettato un 5 minuti etc...pensavo di trovarne un pò a secco e fare il rabbocco invece mi trovo il livello sopra il massimo!! :-| :-| :-|

Cacchio..moto presa da un conce yama, tagliandata, 5000km più o meno...e mi vado a trovare l'olio a manetta? [-X 8-[ [-( :-k

Spero sia stata una svista mia...stasera per curiosità controllo prima a motore freddo, poi a caldo.

Ma se già a freddo me lo trovo sopra...meglio mi premunisco di cannuccio e incomincio a berne un qualche sorsetto! ](*,)

Prima che succedano dei danni.

 

O meglio quali sono le migliori dritte per misurare correttamente l'olio secondo la tua esperienza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è nella sezione C.U. non puoi accedere. Comunque l'argomento livello dell'olio e sua misurazione è stato dibattuto più volte. Con la funzione "Cerca" dovresti trovare un po' di informazioni.

 

Ah giusto ok. O:)

Tranqui grazie comunque delle risposte.

Farò allora presto l'ingresso nei CU così da poter essere più vicino al mio orchetto e trovare info più accurate nel caso di bisogno... :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...