Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Cronaca raduno MT-01 Club Italia sul Garda - 14 aprile 2007


gerribs

Messaggi raccomandati

Nota: quello che segue è il resoconto del 2° raduno dell’MT-01 Club Italia. Per una corretta lettura si consiglia di declamare il testo a voce alta e stentorea sulla falsariga dei cinegiornali dell’Istituto Luce. ;-) ;-) ;-)


Oggi, 14 aprile dell’anno 2007, le operosi genti della pianura lombardo-veneta sono state testimoni di un avvenimento che costituirà una pietra miliare nella storia della comunità motociclistica nazionale: il 2° raduno dell’ MT-01 Club Italia.

Tutto ha avuto inizio nel soleggiato parcheggio del Bar Serenessima, per l’occasione tirato a lucido, strategicamente posizionato di fronte il casello dell’autostrada Serenissima, a Desenzano del Garda, ridente cittadina assurta a capitale morale del basso lago anche grazie a questo memorabile avvenimento.

In ordine di arrivo si sono presentati allo storico appuntamento: il “grande” Gerribs, che dall’all’alto dei suoi 193 centimetri sovrastava il successivo motociclista, il sanguigno e massiccio Anoreba, affiancato dal solido Bit. Infine, preceduto da un lampo di luce bianchissima e accompagnato dal rombo di tuono del dio Akra, compariva Fabiotv, proveniente dal lontano capoluogo della Marca Trevigiana. Ben cinque quindi i partecipanti, che rappresentano il nuovo record di presenze, surclassando di molto il precedente raduno, tenutosi in terra vicentina, che ha visto la presenza di due unità. :shock: :shock: :shock:

Dopo i convenevoli d’obbligo e i rallegramenti per l’alto numero di presenze, con rapida consultazione si stilava un programma di massima. Quindi Gerribs, fondatore e guida spirituale del Club, faro di luce nelle tenebre del web, con maschia determinazione guidava il lungo serpentone rombante fino a Rivoli Veronese, che fu teatro della storica battaglia napoleonica, destinazione prodroma dei futuri successi del Club.

Durante il percorso, che allo scopo di evitare il sostenuto traffico del sabato pomeriggio si è snodato su percorsi conosciuti solo da abili guide locali come il grande Gerribs, si è imposta una sosta per abbeverare le assetate cavalcature. Il gruppo si è in questa circostanza trovato a fronteggiare un inconveniente che ha messo ancora una volta in luce i valori di solidarietà e di mutua assistenza tra motocliclisti: di fronte ad un lettore bancomat del self-service fuori uso i nostri centauri, messo mano alle banconote, hanno generosamente e francescanamente ripartito le eccedenze di carburante dei capienti serbatoi dei loro cavalli d’acciaio.

Rinfrancati da questo manifestazione di solidarietà, i nostri eroi si sono portati sul sinuoso percorso Caprino-Spiazzi, pennellando e arrotondando le traiettorie come novelli Giotto. Giunti infine a destinazione sono stati accolti nel piazzale del bar Belvedere, frequentata meta di gite motociclistiche, da un centinaio di motoclisti provenienti da ogni dove per sottolineare con la loro festante presenza l’importanza dell’avvenimento. Accomodatisi nell’accogliente saletta del bar, al riparo dai cocenti raggi del sole di questa inaspettata estate fuori stagione, i nostri centauri si sono intrattenuti in una allegra convivialità e lasciati andare a confidenze degne di amicizie di lunga data.

Nell’occasione Anoreba si è reso disponibile a produrre gli adesivi e ogni altro gadget per il Club. A questo punto Bit, in uno slancio di sincerità, dichiarava al gruppo che da lunghi anni temprava il suo fisico con estenuanti sessioni in palestra al solo scopo di poter manovrare agevolmente la sua cavalcatura in garage e a sostegno di tale affermazione gonfiava i possenti bicipiti, mettendo a rischio l’integrità della sua t-shirt. Infine Fabiotv intratteneva il gruppo con il dettagliato resoconto dell’impressione suscitata tra il pubblico dall’intensità della luce del suo faro allo xeno, installato grazie ai preziosi consigli del catanese Ibiza99. Concludeva infine il suo monologo confermando il suo programmato viaggio a Capo Nord con l’amato mezzo, col solo apparente scopo di portare la luce ai popoli del nord europa, costretti alle tenebre per alcuni mesi l’anno.

Al momento di riprendere la via, Anoreba, pur veterano di ben cinque ElefantenTreffen, sopraffatto dall’emozione, dimenticava il suo prezioso telefono cellulare sul tavolino del bar, prontamente individuato dall’attento Fabiotv. L’episodio procurava una momentanea aritmia cardiaca a Bit, vero feticista del cellulare, sconvolto al solo pensiero che un tanto amato apparecchio elettronico venisse abbandonato e fosse costretto a vagabondare senza meta in terra straniera.

Il momento del commiato si avvicinava velocemente e dopo i saluti di rito con la promessa di un futuro incontro, il gruppo riprendeva la strada verso le rispettive destinazioni finali, mentre Gerribs, non pago dell’emozionante esperienza, allungava il percorso del rientro con una puntata sul sinuoso percorso caro ai motociclisti veronesi che costeggia il fiume Adige in direzione sud-nord e ritorno.

Dopo un pomeriggio così intenso di emozioni si può affermare che i nostri motociclisti, stanchi ma felici, appoggiando il capo sul guanciale per il meritato sonno dei giusti, ripercorrendo i momenti della storica giornata avranno concluso pensando “un giorno potrò dire: io c’ero!”



P.S.: Per solo dovere di cronaca riportiamo che secondo alcune fonti di dubbia attendibilità, il gruppo di motoclisti convenuti al bar Belvedere di Spiazzi sarebbe stata una rappresentanza del motoclub Ting’Avert in sosta durante il giro turistico previsto nel programma del sabato pomeriggio del raduno TinGarda 2007 tenutosi a Lazise e pertanto del tutto all'oscuro del raduno MT-01. :smt018 :smt018 :smt018

Link al commento
Condividi su altri siti

ste uscite che fate mi stanno allettando.........se in estate si organizza un'altra uscita saliamo io ed un mio amico con le rispettive mt-01 così nel raduno ci saranno due mt-01 catanesi ....da organizzare anche il pernotto per un fine settimana

Link al commento
Condividi su altri siti

STO A ROSICAAAAAAAAAAAAA!!!! :cry: :cry: :cry:

 

Che f*****!! Grande Gerribs!! Un resoconto di un lirismo d'altri tempi!!!

Che commozione!!! SIGH SOB STRASOB!!!

 

Ragazzi che invidia... :evil:

 

Ed ora che sabato 21 sono libero (e mi sembra che quarefabio pure..)

ovviamente non ci sarà nessuno disposto a "bissare" l'evento vero?? :-(

 

La vita è così difficile a volte........ :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...