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Stanno arrivando!

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Oggi è arrivato!!

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DoubleG

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    MT-07 (dal 2018)
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Reputazione Forum

  1. Sulla mia (che è il modello precedente rispetto al tuo) ho fatto quasi 10000 km dall'ultimo tagliando e non ho riscontrato alcun problema con gli innesti (forse da fredda non è così fluido come quando è in temperatura, come diceva Ivan). Suppongo che mi abbiano messo il semisintetico, dato che non ho specificato nulla quando mi fecero il tagliando. Anzi, devo dire che sono molto soddisfatto del cambio della mia MT: fra le moto che ho provato, viene battuto solo dall'ottimo QS della MT-09.
  2. Oggi ho fatto montare le Bridgestone S22 da un gommista che è anche Bridgestone Point moto. Gli ho chiesto che pressioni avesse messo: 2.7 bar al posteriore e 2.4 bar all'anteriore. Mi sembrano un po' alte, no? Con le BT-023 che avevo prima tenevo 2.4 bar al posteriore e 2.2/2.3 all'anteriore. Non ho ancora potuto testare le S22 perché ho percorso solo il tratto casa-gommista.
  3. Anche io mi trovo a dover cambiare le BT-023 di primo equipaggiamento dopo circa 15000 km. Nella parte centrale della posteriore sono ormai arrivato al testimone, e un pochino si sente. Anche io mi sono orientato sulle S22, dato che ne ho sentito parlare molto bene. Forse riesco a montarle già la prossima settimana.
  4. L'altro giorno io ho provato in concessionaria la "nuova" MT-09 (ovviamente non SP e tutta di serie) e devo dire che il sound dello scarico originale mi ha piacevolmente stupito, anche se a livello estetico non mi convince molto (per non dire per nulla). La cosa che fa veramente la differenza, secondo me, è il suono di aspirazione del CP3: inebriante a dire poco. Se non erro adesso Akrapovic chiede 2000 e passa euro per lo scarico: personalmente non credo valga la pena.
  5. Il problema era che era proprio strappato il punto di incastro del tappo, quindi ho dovuto sostituire tutto. 250 euro totali (costo dell'intero blocchetto e della manodopera per la sostituzione). Rimane il fatto che non ho idea di come abbia potuto rompersi così, non utilizzando praticamente mai la posizione fissa degli abbaglianti
  6. Purtroppo il selettore si è rotto in maniera tale che non riesco più a selezionare la posizione fissa per gli abbaglianti (non che li abbia mai usati fissi). Ho provato a cercare qualcosa di usato, ma con scarsi risultati. Nemmeno io ho idea di come si sia potuto rompere, perché la moto non mi è (ancora) caduta e non ho mai "giocato" con il selettore.
  7. Ciao a tutti, l'altro giorno mi sono accorto, mentre ero in una galleria, che il faro anabbagliante era spento. Ho subito pensato che la lampadina si fosse bruciata e ho provato a usare il tasto per gli abbaglianti (non avevo nessuno davanti e nessuno stava arrivando dalla direzione opposta): quello ha funzionato. Alla prima sosta ho guardato il blocchetto di sinistra e ho trovato questo: Il selettore degli anabbaglianti/abbaglianti si è rotto ed è rimasto "incastrato" in posizione neutra: come risultato il faro rimane spento, e mi rimangono solo le luci di posizione. In qualche maniera sono riuscito a bloccare il selettore in posizione corretta, ma temo che non duri. Nel frattempo ho già contattato il concessionario e venerdì 14 ho preso appuntamento per la sostituzione del blocchetto di sinistra (il blocchetto costa 217 euro più manodopera...). A voi è successo? Cosa mi consigliate di fare per tamponare la situazione nel frattempo, a parte tentare di bloccare il selettore con del nastro da elettricista o simile? Grazie!
  8. Ciao Fabio, concordo pienamente con Mattia: le braccia non devono farti male o essere così stanche. Te lo dico per esperienza, perché anche a me capitava quando avevo appena iniziato a guidare ed ero molto rigido. Io in sella sto abbastanza vicino al serbatoio e lo "fascio" bene con le gambe. Come detto, porva a cercare di "accompagnare" la moto in curva sporgendoti leggermente con busto e gomito: da quando me l'hanno insegnato in un corso di guida sicura, mi sembra di essere molto migliorato nella guida.
  9. Ciao ragazzi, riprendo questa discussione e mi scuso se non dovesse essere corretta. Domani pomeriggio monterò lo scarico SC-Project con silenziatore S-1 e, in attesa dell'arrivo del filtro K&N, vorrei procedere a rimappare la centralina originale. Sapreste consigliarmi dove acquistare una mappa già pronta? Oppure sarebbe meglio farsela fare ad-hoc? Grazie!
  10. Ciao Ivan, per quanto riguarda le forcelle ARP ha fatto: revisione completa; sostituzione molle (il modello dovrebbe essere: High Performance Fork Springs, della YSS. Perlomeno questo c'è scritto sulla scatola. Le molle sono lineari.); sostituzione tipo olio; modifica idraulica. Per quanto riguarda il mono, invece, il modello è: YSS Topline, con regolazione precarico, estensione e interasse.
  11. Alla fine ho fatto un giro di "soli" 400 km e confermo le sensazioni positive. Ora la moto è molto più precisa e va esattamente dove voglio io. Sono completamente sparite le sensazioni dell'avantreno "sfrenato" e dell'allargamento in uscita di curva. Se possibile, è diventata ancora più divertente da guidare (anche perché dà molta più sicurezza).
  12. Hai ragione Ivan, errore mio (pensavo si dovessero sostituire le cartucce): per il momento comunque non ho messo i tappi per la regolazione del precarico all'anteriore. Sono andato questa sera a ritirare la moto e la prima sensazione, per quanto possa valere (ho fatto poco meno di un centinaio di km in autostrada e poi ambiente cittadino), è stata ottima: già solo a salire in sella si percepisce un sostegno diverso. Mi sembra inoltre che adesso la moto trasmetta molte più "informazioni" e dia più confidenza. Vediamo se le buone sensazioni continueranno domani: vado a fare un giro di 600 km, così le testo per bene.
  13. Ciao @Ivan68, lo step 0 di ARP non prevede la sostituzione della cartuccia ma “solo” della molla (montano una lineare), oltre alla sostituzione dell’olio e delle altre cose che ho elencato prima. Quindi purtroppo non avrò la possibilità di mettere i tappi per la regolazione, anche se sarebbe stato utile. Peso poco meno di 80 kg e la mia MT è del 2020 (M.Y. 2018). Per il mio livello di esperienza e di utilizzo della moto (come diceva @Modelero), penso che questa modifica sarà perfetta.
  14. Piccolo aggiornamento dopo essermi fatto fare due preventivi (uno da Cirafici e l'altro da ARP Supension Italia). Cirafici mi ha proposto il kit cartuccia Misano Evo Andreani con regolazione compressione, estensione e precarico molla e come mono l'YSS Topline. ARP, invece, mi ha proposto il loro Step 0 sulle forcelle: sostituzione completa di tutte le componenti idrauliche, le contro-molle della forcella, gli spilli conici, cambio boccole, paraoli sulla forcella e molle forcella e sostituzione dell’ammortizzatore. Come ammortizzatore posteriore: YSS con regolazione estensione, interasse e precarico molla manuale (lo stesso di Cirafici). Cirafici mi ha chiesto circa il doppio di ARP (entrambi i preventivi includono la manodopera): stiamo parlando di 1500 euro contro 730 euro. Chiaramente, il kit Andreani per le forcelle è più pregiato di quello proposto da ARP. Alla fine opterò per ARP, anche perché mio papà si era rivolto a loro per le sospensioni della sua MT-09 e ne era rimasto molto soddisfatto. Unica pecca di ARP: bisogna lasciare la moto 2/3 giorni là da loro e non sono aperti il sabato mattina.
  15. Non conoscevo Cirafici ma sicuramente ci darò un occhio. Io in realtà mi riferivo ad ARP Suspension Italia
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