Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Mattef83

Full Member
  • Numero contenuti

    212
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    2

Risposte pubblicato da Mattef83

  1. Esatto...1408. Lo so da fonti molto attendibili. Non ho capito se lo vorranno utilizzare sulla nuova Panigale, ma penso proprio di sì. Anche perchè il passaggio dall'attuale 1299 è poi breve.

    A me sembra ridicolo tutto ciò...se vuoi tenere il passo fai un 4 cilindri! Sei tu costruttore che devi adattarti ad un regolamento...non il contrario!

  2. Lo farei molto volentieri. Ma non ce n'è mai stata l'occasione. Ero anche venuto al raduno a Palazzuolo nel Senio la scorsa estate ma avevo poco tempo a disposizione e non sono riuscito a farla provare a nessuno.

    Anzi, colgo l'occasione per fare un appello: se qualcuno capita in zona sarei molto felice di farla provare.

  3. Quando gli ho parlato di carburazione e sensori mi ha risposto che questa moto non ha problemi di elettronica. L'unica cosa che può fare veramente la differenza è una buona manutenzione della catena. E in effetti, l'uscita in cui l'ho sentita andare meglio in questa stagione è stata esattamente dopo aver pulito per bene la catena con il petrolio bianco. Quella volta andava veramente bene, quasi non ci credevo. Un feeling pazzesco...mi ero reinnamorato di questa moto. 

    Ma poi è durato poco...all'uscita successiva era di nuovo tutto come prima.

  4. Ho l'assicurazione staccata ormai da due mesi (ma ho la batteria in carica come ogni motociclista che si rispetti! ;) ).

    Sarei curioso di farla provare a qualcuno di voi. Ma, come mi hanno detto in Yamaha, sono più dell'idea che non sia la moto ad avere problemi, ma che sia lei esattamente così. Probabilmente la normalità è quando la moto per me "non va bene" e l'eccezione è "quelle rare volte che per me va bene". 

    Forse quelle volte che la moto è "fluida" e "goduriosa" mi fanno sperare che sotto questo serbatoio ci sia di più di quanto normalmente vedo. Ma poi torno tristemente alla realtà poco dopo.

  5. Scusatemi, mi ero perso nei meandri di un Natale da preparare, di una macchina acquistata con mille problemi e di un cinno in arrivo tra meno di due mesi! 

    Per "rare volte che va bene" intendo, come già ho denunciato in quasi tutti i miei post su questo forum, che la moto quando io intendo che "va bene", allunga fino a fondo scala senza sussulti ne vibrazioni e con una fluidità davvero piacevole. Ma questo accade solamente in rare occasioni, quando la temperatura dell'aria è favorevole, l'umidità è quella giusta, le congiunzioni astrali e il volere di dio, ecc...

    Il più delle volte invece vibra come un martello pneumatico, tirare le marce diventa frustrante perché a 3000 giri sembra che scoppi il motore. 

    L'ho fatta provare anche in Yamaha ma hanno detto che non è un problema sulla mia moto...ma è proprio la MT ad essere così.

  6. Ciao. Ti dico la mia riguardo ai tuoi quesiti.

    Il minimo è piuttosto basso, ma normalmente non staziona a regimi molto più alti. Il controllo del tps presso yamaha però vale la pena di farlo.

    Riguardo la frenata ho avuto la stessa impressione io quando l'ho comprata. La moto pesa...e per me la frenata "lunga" dipende da quello. Ma usandola ti accorgerai che frena più che bene. Devi solamente prenderci le misure.

    Riguardo alla potenza...sono 90 cv. Anche io mi aspettavo di più quando l'ho provata la prima volta. Ma ti da delle soddisfazioni...quelle rare volte che va bene...

  7. Premetto che con la funzione "cerca" non ho trovato riposta al mio dubbio.

    So di tante persone (con altre moto, non MT) che trovano benefici nell'eliminare il catalizzatore dalla propria moto. Una su tutte la MV Brutale, che eliminando il catalizzatore (e rimappando la centralina) perde quel fastidioso on/off marcatissimo su quella moto. 

    Inoltre dicono che il motore scaldi meno, consumi meno, ecc...

    Mi chiedo io, anche sulla nostra si ottengono dei benefici scatalizzando?

  8. Via aggiorno sulla situazione catena. Ieri l'ho pulita per bene con petrolio bianco. 

    Dopo di che accendo la moto e come per magia, non solo sferraglia molto meno di prima, ma la prima entra come un coltello rovente nel burro! Come può essere che una catena sporca possa fare indurire il cambio??

    Prima usavo un grasso Bardhal che schizzava ovunque ed era durissimo (infatti si formava parecchia morchia sulla catena). Ora uso il grasso dell'Arexons preso alla Bep's che è l'esatto opposto: è talmente fluido e trasparente che non riesco nemmeno a capire se la catena è lubrificata o no. Mi devo fidare?

  9. Ciao ragazzi. Riapro questo vecchio post sulla chiave rossa.

    Premetto che neanche io ce l'ho (ma la gente che compra una moto nuova, perché diamine non la tiene sta benedetta chiave???). Scusate lo sfogo! ;)

    Quando ho portato la moto in Yamaha l'anno scorso per fare il tagliando dei 40 mila (primo e ultimo tagliando che mai farò in concessionaria ufficiale) mi hanno detto che senza chiave rossa è addirittura impossibile entrare in centralina per verificare ed eventualmente cancellare gli errori....

    Secondo voi è vero?

    Inoltre, è possibile avere il contatto di questo meccanico che fabbriche chiavi rosse come fossero mozzarelle? Ho dei parenti a Roma ed eventualmente potrei prendere in considerazione l'idea di commissionare il lavoro.

×
×
  • Crea Nuovo...