Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

saltino87

Full Member
  • Numero contenuti

    12
  • Iscritto

  • Ultima visita

Profile Information

  • Nome
    Stefano
  • Moto
    MT-03 660cc
  • Località
    Prignano sulla Secchia

Obiettivi di saltino87

0

Reputazione Forum

  1. io ho la euro 2.. e mi interessa la cosa.. ma non sono proprio un mago con l'estetica mentre con l'elettronica me la cavo abbastanza.. se serve aiuto sono disposto a dare una mano, ma mi piacerebbe vedere anche le tue prove per cercare di capire bene come sei arrivato alla scelta proprio di quel sensore. Nel frattempo penso che ne comprerò uno..
  2. A me sembra che abbia spiegato.. io ho capito che dato che il sensore della temperatura dell'aria non da una risposta lineare ma esponenziale, aumentare il suo valore di resistenza con un semplice trimmer non è molto corretto in quanto se io regolo il trimmer per avere una giusta carburazione diciamo a 5 gradi (ingannando col trimmer l'ecu e facendogli credere tipo 0 gradi per ingrassare) quando saremo mettiamo a 30 gradi la regolazione della carburazione non sarà più quella ottimale dato che il trimmer da un offset fisso sempre uguale al valore di resistenza quindi non segue la curva di resistenza che varia esponenzialmente data dal sensore ( e l'ecu non penserà che ci siano per esempio 25 gradi come speriamo ma tipo 24). Quindi per avere una risposta che segua la curva esponenziale data dal sensore originale ma sempre modificata per poter ingrassare la carburazione ha sostituito il sensore originale con un NTC adeguato. Ho capito tutto?? Ho vinto qualche cosa?? Io aspetto fiducioso l'esito delle tue prove
  3. anche a me interessa il discorso di giuseppe.. non fate gli egoisti.. condividetlo anche con noi..
  4. Potenziometro immagino per poter effettuare regolazioni nel caso specifico giusto? ma la regolazione come si farebbe?.. mi spiego: metto il potenziometro in serie al sensore, alimento la sonda e i due fili del segnale li porto ad un tester giusto? smanetto il potenziometro fino ad avere una tensione in uscita dalla sonda di 0.875 V, fino a qui ci siamo, ma a che regime di giri e in che condizioni bisogna misurarla la tensione? o cerco il miglior compromesso per tutti i regimi del motore? scusate se sono troppo insistente..
  5. Infatti neanche io capivo tutti questi riferimenti all'orco..io ho una mt-03 del 2006 euro2.. .. Nel primo messaggio lo avevo scritto.. Infatti non capivo bene cosa fosse questo orco.. XD
  6. Grazie mago..Quindi dici che con una resistenza approssimati ente da un kohm si va a aggiustare la carburazione..dici che se provo con una resistenza tipo da 700 800 ohm per non rischiare di esagerare ed avere una carburazione troppo grassa dovrebbe migliorare intanto che mi procuro un collettore con sonda lambda? Magari non è perfetta ma così ingrasso un po' dato che è appurato che comunque è troppo magra.. Munta ti posso chiedere dove hai trovato il collettore con la sonda? E-bay? Quanto l'hai pagata??
  7. Ho capito cosa hai fatto sulla tua (penso ). Hai montato un collettore con sonda lambda sulla moto, e con il tester hai manualmento controllato il segnale della lambda per regolarlo alla giusta carburazione agendo su un trimmer che avevi messo in serie al sensore temperatura. Ma non era stato detto che modificando solo il segnale di quel sensore dopo un po' la centralina va in recovery e il sistema non funziona piu e quindi servivano sistemi come la power commander? o ho capito male? quindi l'accrocchio australiano su una euro 2 non fuziona e soprattutto non serve? Scusate le tante domande ma la cosa mi interessa.. .. al massimo se continuo a non capirci niente vi vengo a trovare un giorno..
  8. Io vorrei capire meglio.. io ho una euro 2 e quindi senza sonda lambda. La mia ECU quindi non ha la gestione del closed loop e quindi l'accrocchio australiano non serve a niente giusto?? tutta la carburazione viene continuamente regolata solo dai sensori su farfalla filtro dell'aria e radiatore?? Quindi senza installare una centralina complessa (e costosa) come la power commander non c'è modo di migliorare il rapporto stechiometrico della mia moto per ingrassarlo un po' a causa della modalità recovery che entra in gioco "taroccando" il sensore della temperatura dell'aria sull'air box?
  9. molto bella il copri sella dove lo hai preso?lo hai montato da solo?
  10. ciao a tutti le pastiglie posteriori della mia mt 03 sono stra-finite.. Ho guardato un po' online e sono indeciso tra le brembo 07BB02SX (mescola SX a 28 euro) e le 07BB0258 (36 euro) e le 07BB02SD (mescola SD a 24 euro). Da quel che ho capito sul sito le Sd sono un po' più aggressive e meno modulabili e quindi più adatte all'enduro mentre le 07BB0258 non ho capito in cosa si differiscono dalle altre due. Voi cosa mi consigliate?? Già che ci sono dato che non manca molto anche per quelle anteriori pensavo di ordinare anche quelle ma lì ci sono meno opzioni e mi sembra che brembo proponga solo le carbon o le SA (sinterizzate) e sarei propenso per quest ultime.. Grazie
  11. saltino87

    (MT-03) Ciao a tutti

    Ciao a tutti mi sono appena iscritto al forum dopo aver preso una mt-03 usata del 2006.
×
×
  • Crea Nuovo...