Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

mipotenza

Full Member
  • Numero contenuti

    10
  • Iscritto

  • Ultima visita

Profile Information

  • Nome
    michele
  • Moto
    MT-07 m.y. 2018
  • Località
    foggia

Visite recenti

435 visite nel profilo

Obiettivi di mipotenza

0

Reputazione Forum

  1. Vorrei fornire ausilio a quanti si lamentano eccessivamente della ciclistica di questa moto. Premetto che sono un 64enne con oltre 40 anni di esperienza su moto di varia tipologia. Ho aquistato a marzo una mt 07 nuova nella bellissima colorazione ice fluo.Ho fatto il rodaggio come si deve e poi ho incominciato a spingere. Ho subito notato che i pneumatici, specie quello anteriore, si chiudevano eccessivamente anche con angoli di piega non esagerati notando anche una risposta troppo secca delle sospensioni sulle asperità (primo equipaggiamento Bridgestone BT023).Ho deciso quindi di montare una coppia di Dunlop D212 gp racer in mescola M, pneumatici che già avevo montato con successo sulla precedente moto. Cosa vi debbo dire se non un radicale miglioramento delle qualità ciclistiche del mezzo.Dall'esame del consumo dei pnumatici ho avuto la conferma della bontà della mia scelta, difatti con le stesse pieghe sia la gomma anteriore che la posteriore rimaneva ancora per poterle chiudere, Lo step successivo è stato quello di sfilare 5mm la forcella anteriore mentre il mono l'ho lasciato alla quarta tacca e un girro da tutto chiuso per l'estensione (peso 78 Kg).Con la moto così tarata mi sto divertendo come un bambino, le gomma posteriore si chiude completamente, le pedane sfiorano l'asfalto mentre all'anteriore resta ancora 1,5 cm per chiuderla completamente. Le sospensioni lavorano benissimo con la pressione pneumatici a 2-2,2. Su percorsi sia veloci che stretti la moto si comporta benissimo e specie in quelli giudati senza eccessivi allunghi tieni il passo se non stai anche davanti a moto ben più potenti.. Ho voluto condividere questa mia esperienza e resta in attesa di eventuali conferme sulla sua validità .
  2. Esistono kit forcella con tappi regolazione precarico e molle sia di matris che di andreani, qualcuno li ha provati?
  3. Chiedo scusa per il prefisso che dovrebbe essere MT 09. Rispondendo all'amico vorrei precisare che in Puglia non si raggiungono condizioni atmosferiche da penalizzare eccessivamente l'utilizzo di queste gomme inoltre ho avuto delle sportsmart 2 per circa 6000 km e mi sono sembrate nettamente inferiori sotto tutti i punti di vista a queste gp racer che ho provato anche di recente in condizioni di umido con eccellenti prestazioni.
  4. mipotenza

    (MT-09) Dunlop D212 gp racer

    Semplicemente spettacolari, le sto usando in mescola M, percorsi già circa 1000 km, strepitose. Penso siano il massimo che si possa montare, dopo aver provato sia Pirelli che Mtzeler.
  5. mipotenza

    (MT 09) Vendo

    Naturalmente questi sono i prezzi di listino. Comunque se qualcuno fosse interessato alla moto mi può telefonare che ci si mette daccordo.
  6. mipotenza

    (MT 09) Vendo

    La lista degli accessori: -Scarico Akrapovich completo prezzo euro 1.050; -ammortizzatore di sterzo Ohlins con relativi attacchi in valigetta Andreani euro 550; -cupolino MRA euro 80; -protezione anteriore ReG radiatore euro 60; -protezioni radiatore laterali Barracuda euro 50. Di recente ho effettuato il quinto tagliando. Per chi si spaventa del chilometraggio posso dire che per una moto così manutenzionata non sono niente.
  7. mipotenza

    (MT 09) Vendo

    La moto ha 23000 km ed è perfetta gli accessori se non vendo la moto senza gli stessi non li vendo
  8. mipotenza

    (MT 09) Vendo

    Vendo splendida mt09 2016 uniproprietario superaccessoriata usata solo per viaggi e passeggiate. Disponibile in Apricena (FG) al nr. tel 3313674261 Euro 6800 con accessori " 6200 senza 4 tagliandi Yamaha documentati Chiamare al cellulare per qualsiai informazione Gommatissima dunlop D212GP racer
  9. Come vanno queste gomme sulla nostra moto?
  10. mipotenza

    (MT-09) Presentazione

    Saluti a tutti i componenti da Mike Power mt 09 blazing orange
×
×
  • Crea Nuovo...