Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

gioemacri

Full Member
  • Numero contenuti

    252
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    6

Risposte pubblicato da gioemacri

  1. confermo, se può essere utile, ecco la foto con 8.500 km  a consuntivo ... premesso che non ho uno stile sportivo e magari durano di più ma se così fosse perchè le orginali dunlop d222 a 6.000 erano già andate ? 

     come vi dicevo dalle prime impressioni appena montate e adesso ulteriormente confermate, dopo la seconda estate, l'esterno praticamente slick e 100% silice aderenza e ottime prestazioni anche a temperature "africane" . Poi se ti capita di trovarti "sott'acqua" allora benedici ogni euro speso .  

    Comunque questo rimane il mio personale parere e potrebbe non essere altrettanto condiviso. Concordo che le gomme sono una scelta particolarmente soggettiva che dipende da tante variabili . Anzi accetto pareri su altre marche se altrettanto soddisfacenti. 

    IMG-20191122-WA0006.jpeg

    • Thanks 1
  2. caldo ? eccomi amici ..con un caloroso saluto dalla Sicilia ( Messina)  

    immaginate d'estate con l'anticiclone africano che porta temperature di oltre 40° (all'ombra) 

    ho avuto le michelin pr4 in precedenza  e con queste si che in estate ogni tanto ti prendeva un colpo da cardiopalma , per il resto nulla da eccepire

     

    prima di decidere per le R5 in effetti "scottato" dalle PR4 ero orientato a non proseguire con Michelin, poi il mio nuovo gommista ( oggi insostituibile) mi ha rassicurato spiegandomi tecnicamente che le R5 sono tutt'altra cosa , in particolare per la mescola sui fianchi, praticamente slick ed  in silice proprio come le gomme sportive per assicurare un grip elevato in curva dove , di fatto, le scalanature non servono dato che si presuppone che in caso di pioggia, prevale la prudenza e  non si sta li a piegare e correre e così mi sono fidato e oggi posso dirvi che solo che ho fatto bene . Pian piano ho riconquistato fiducia e imparato ad apprezzarle oltre che d'inverno, anche d'estate per l'effetto "ventosa" laterale che ti spinge fino a cercare le pedane  e io vi posso assicurare non sono certo un pistaiolo :hot:

    • Like 2
  3. ben fatto ,non te ne pentirai 

    sono arrivato  5000 praticamente nuove ma il bello è che ti regalano sempre più feeling senza limiti 

    se può servire , ho provato man mano a trovare la pressione ideale per "sintonizzarle" al meglio con le caratteristiche  della ns moto 

    risultato migliore ant 2.2 post 2.5 ( senza passeggero) 

    ma qui entriamo nel campo soggettivo :)  

    ciao facci sapere 

  4. Ciao a tutti, anch'io dopo 7k di agonia con le dunlop d222, dopo essere tentato dalle nuove Continental road attack3 , ho montato le pr5 avendo nella precendente Mt07 provato le Pr4 come voi , con le stesse conclusioni negative.

    Ho voluto dare fiducia ( l'ultima) a michelin con questo nuovo prodotto cogliendo l'opportunità della promo scto 30euro oltre ad un prezzo di partenza tra i vari preventivi ulteriormente invitante ( 255) che al netto dei 30 fa 225 , chiaramente montaggio compreso.  :thumbsu:

    Dopo c.a. 700 km condivido con Itanga la differenza in positivo vs le pr4 . a proposito di mescola , morbida o rigida dipende dai punti di vista, quanto basta per dare confort ammortizzando le irregolarità del manto ( si fa per dire) stradale a messina , cosa che con le dunlop sembrava di camminare direttamente sui cerchi senza gomme .  :eusa_wall:

     

    Per quanto riguarda la tenuta con alte temperature , già di per se elevate in sicilia, la scorsa settimana ancor più con l'ondata di caldo africano ( caronte) con 37° , ho avuto modo di "chiedere" quale fosse il limite per scoprire man mano, curva dopo curva , che il classico colpetto di coda che ti spiazza all'improvviso finora non è arrivato  :Applause:

     

    Altro punto positivo la tenuta senza minimi tentennamenti su improvvisi tratti di strada sporchi di brecciolino , terra o umidi/ bagnati , praticamente incollati e questo ti da confidenza e sicurezza. una bella sensazione 

     

    Per dirvela tutta, sono rimasto un po   :o sorpreso , quando a fine giro di pieghe , sceso per vedere il consumo sulle belle spalle slick in realtà ancora lontano ma molto lontano dal bordo . Sinceramente non ho uno stile pistaiolo e neanche più di tanto me ne frega , ma chiedo a chi di più esperienza un comment sul fatto che all'apparenza si presentano con un bel biglietto da visita promettendo doti sportive e invece non riesci a sfruttare .  Cercando poi sui vari forum , ho visto che anche dalle foto e commenti postate dai ducatisti le stesse conclusioni . 

     

    Nono saprei dirvi ancora se e quanto sulla bilancia questo fattore incida sulla valutazione nel complesso che di fatto finora a mio parere rimane positiva. 

     

    a voi ...

    un caro saluto 

    giorgio

     

    ps : le foto in primo piano appena montate, le altre 2 con la moto , dopo il giro . Con un po di zoom si nota meglio

    post-3544-0-96210000-1531167080_thumb.jpg

    post-3544-0-66928400-1531167088_thumb.jpg

    post-3544-0-05575500-1531167095_thumb.jpg

    post-3544-0-40718400-1531167106_thumb.jpg

    post-3544-0-18938700-1531167119_thumb.jpg

  5. post-3544-0-40005100-1515276379_thumb.jpg

    a parte la scomodità della sella originale, avendo da 5 anni fatto intervento di protesi all'anca, ( e non ci penso nemmeno ai medici che consigliano di "scendere dalle moto" B) )  ho necessariamente bisogno di non sbagliare con la sella, che deve essere tarata sul confort e di più. 

     

    ho risolto  magnificamente con tappezzeria italia , organizzatissimi anche per l'estero. 

     

    Antonio Crupi , il titolare e anche motociclista appassionato , è riuscito a fare un capolavoro , compreso incavo "salva prostata" che alla mia età non guasta.

     

    non posso che consigliarvi di valutare tra le tante alternative anche questa che anche come prezzo credo sia più che onesto per i materiali di prima qualità ed il risultato finale 

     

    https://www.tappezzeriaitalia.it/102-mt-09-tracer

     

    un caro saluto a tutti 

     

    giorgio

  6. grazie :D pensa che ho uno schuberth c3 , provando in piedi , quindi senza nulla davanti , la silenziosità è  sorprendente . Sembra di stare su altro pianeta dove si sente il rumore del motore e pure  della catena!

     

    poi giù seduto e si torna nel frullatore 

     

    comunque da quanto descrivi rimane sempre rumorosità anche se inferiore 

  7. ciao Daniele ciao a tutti, anch'io passato da 07 a tracer ed alla ricerca di un cupolino che riesca ad evitare le fastidiosissime turbolenze e rumorosità sul casco . 

     

    acquistato senza esito il givi sport , poi più per la disperazione in un momento di debolezza ho preso il givi touring, anche se dal vivo rende meglio che dalle foto , problema risolto ma un po  troppo alto ( considerando che sono 1,80) 

     

    ma il faco riesce ad eliminare la rumorosità ? oppure anche in questo caso da valutare l'aggiunta di un deflettore ?


    scusate mi sono distratto e ho ricollegato adesso che avevo già chiesto !  :wacko:

×
×
  • Crea Nuovo...