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Stanno arrivando!

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Oggi è arrivato!!

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GIUSEPPEFORTE

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  • Nome
    giuseppe forte
  • Cellulare
    3479905091
  • Moto
    MT-03 660cc
  • Località
    santa maria la carità (napoli)

Obiettivi di GIUSEPPEFORTE

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Reputazione Forum

  1. Ciao ragazzi! ma qualcuno ha fatto un po di misure per rilevare di quanto si abbassa la temperatura nella scatola filtro con le varie modifiche?? Prima di mettere le bende ho chiesto il vostro parere perchè mi fidi di voi!
  2. Mmmmmm.... Non è un airbox che lavora in pressione inoltre non è un parametro che al momento ci interessa Mandrake se puoi fa anche le misure con la scatola filtro isolata dal calore del tubo di scarico Non è un valore che adesso credo ci interessi
  3. Per avere dati utili li devi sempre confrontare con la temperatura esterna, inoltre le misure le devi fare in marcia a diverse velocità e magari pure nel traffico, così fai una cosa seria!!
  4. mandrake metodo di isolamento a parte per rilevare la temperatura interna al condotto di aspirazione ho pensato di usare la stessa ntc che sto usando per ingannare la ecu, voglio usare quella perchè è moto piccola, diametro 1,5mm.
  5. Ciao mandrake, purtroppo tra gli emmettisti non ho trovato volontari, però lo sta usando pure un mio amico con la fz6 e mi ha confermato che la moto è più piena ai bassi regimi. Io non ho fatto più prove per mancanza di tempo, appena posso vorrei fare un po di misurazioni e test fasciando con le tele termiche il tubo di scarico che gira intorno al filtro. Vorrei rilevare le temperature dell'aria all'interno del corpo farfallato con e senza gli accorgimenti che stiamo adottando per far entrare aria fresca, io sono un tecnico e per me è fondamentale fare misurazioni! Che ne pensi della mia idea di isolare il tubo di scarico?
  6. Fumino ma prove in marcia ne hai fatte? Le cose possono cambiare di parecchio perchè sotto carico per raggiungere un certo numero di giri bisogna avere la farfalla più aperta di quando il motore gira a vuoto, o sbaglio MANDRAKE?
  7. mandrake ma secondo te se fasciamo con la tela ceramica il collettore che gira intorno al filtro quanto possiamo far respirare meglio il motore? Ho fatto delle misure e la scatola filtro vicino al collettore anche in marcia sfiora i 50 gradi centigradi!
  8. Da pusher non lo trovi ba un Po indietro con i post e trovi il link della RS compnents dove l'ho preso io
  9. Ragazzi eccomi!! Io con il sensore che ho trovato ci sto girando e ormai è diventato una droga, non riesco a farne a meno!! Purtroppo nessuno vuole provarlo, e pure costa solo 6€!! Ci tengo a ribadire che una volta montato non bisogna più smanettare tra estate inverno giorno e notte....
  10. Saltino mi fa piacere sapere che sei disposto a collaborare. Cerco di essere chiaro e sintetico per farti capire come sono arrivato a scegliere questo sensore. Visto che i risultati con il potenziometro mi hanno deluso mi sono rimboccato le maniche e mi sono messo a studiare, ho scoperto che lo iat è un termistore ntc,dal manuale officina ho ricavato che a 25 gradi da 2kilohomm, ma non mi bastava un unico dato per cercare un ntc alternativo, quindi ho preso una pentola piena di acqua e ghiaccio ci ho messo dentro lo iat insieme con un termometro digitale e ho iniziato a segnare temperatura e relativa resistenza,con un fornellino riscaldavo l'acqua e ad ogni aumento di un grado segnavo temperatura e relativa resistenza, fino a 50 gradi centigradi, dopo mi sono costruito il grafico e mi sono calcolato il coefficiente beta (tutte le formule te le risparmio)nell'intervallo 10/40 gradi centigradi che sarebbe il range della temperatura aria in cui lavora più spesso il nostro motore. Poi con una serie di calcoli(densità aria/temperatura/rapporto stechimetrico...) sono arrivato alla conclusione che avrei dovuto simulare una temperatura più bassa di circa 10 gradi per ottenere l'arricchimento desiderato, mo viene il bello, avevo tutti i dati ma non il sensore, quindi mi sono messo a scaricare tutte le schede tecniche che mi sembravano buone trasferendo i dati sul mio grafico per fere una simulazione virtuale, ci ho messo un bel Po ma alla fine l'ho trovato! Poi sono iniziate le prove materiali, che mi hanno dato buoni risultati, ma non avevo dati analitici per dimostrare che le mie impressioni non erano solo impressioni, quindi ho comprato un collettore con la lambda e oggi l'ho montato e ti posso confermare che il termistore che ho trovato il suo lavoro lo fa bene! Bisogna tenere presente che una configurazione della moto diversa da risultati diversi, filtro, modifiche alla cassa filtro, scarico....sulla mia a gas spalancato è un Po grassa, devo trovare il modo per far entrare più aria. Se hai domande non esitare.
  11. AAA cercasi possessore di motina a euro 2 per trovare soluzioni estetiche valide per portare a termine la mia opera.
  12. Munta mi rendo conto che non è facile seguire tramite post. Mo che sappiamo che questo sensore funziona bisogna trovare il modo per fare un bel lavoro, io mi sono occupato del lato analitico/tecnico mo ci vorrebbe qualcuno che collabori per le soluzioni estetiche. Munta tu lo vuoi provare??
  13. Munta sei troppo distratto!! Nei post precedenti ho scritto chiaramente NTC, quel potenziometro che hai visto è uno sfondo del sito!! Il sensore NTC, ovvero il termistore, è quella pallina nera con i fili blu che costa circa 6 euro.
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