Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

chribeggar

Full Member
  • Numero contenuti

    26
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di chribeggar

  1. Quindi basta la catena per rompere la perfezione del 3? In questo caso si potrebbe mettere un 15/45 senza problemi? Grazie.
  2. Ah si, li avevo inteso si parlasse ancora solo di variazione di velocità segnata, non avevo capito che il 4,444% era correlato ad entrambe. Grazie Per la catena sapresti dirmi qualcosa?
  3. ah sono i 4.4 km di cui parlavi al #10. Insomma direi che allora il gioco vale la candela, alla fine 4km% in più non si notano nemmeno, e la velocità dovrebbe essere all'incirca quella segnata(anche se è meglio verificarla col gps sulla propria moto)... Senza contare i miglioramenti in viaggio Seguendo il ragionamento di Muntagnin al post #42 bisognerebbe quindi non creare un rapporo "perfetto", quello che ho notato è che però parlava di 120 maglie per la catena, online il kit della did per la nostra motina è composto da una catena a 112 maglie (l'originale non so quanto sia), quindi basta questo numero per rompere la "perfezione"? Grazie di nuovo a tutti.
  4. Ecco è questo che volevo capire! Avevo già distinto il discorso Km/h da Km segnati. Quindi una variazione c'è. Non è quantificabile per esempio con un rapporto 15/45? O almeno capire se percorsi per esempio 100 ne verranno segnati di più o di meno allungando i rapporti? Grazie
  5. Ok, quindi in pratica quelle persone che dicevano di aver notato segnato un chilometraggio maggiore nello stesso tratto di strada dopo aver cambiato la trasmissione dicevano solo fesserie... mi fa piacere
  6. Ok, mi sorge una domanda che potrebbe essere leggermente OT, in tal caso scusate. Come avviene il calcolo di un chilometro? Ogni x giri pignone vedo 1 km in più sul cruscotto?
  7. mmmm..... E quindi i km segnati sono sempre quelli? Perchè da quel che avevo capito in giro modificando la trasmissione si sfalsava il conteggio. Non so se posso mettere link a forum esterni, posso? mi sa che avevo non avevo capito un ca**o ! Grazie ragazzi
  8. Grazie, per caso hai notato se e quanti km ti segna in più il contaKM rispetto ai rapporti originali? (sempre con il gps oppure insieme ad un altra persona in moto)
  9. Meglio lasciar perdere, pensavo fossero da sostituire solo i led
  10. Grazie, e per quanto riguarda il conteggio dei km mi sapresti dire una percentuale indicativa di aumento? Se si trattasse del 4/5% andrebbe anche bene, ma di più inizierebbero a diventare tantini...
  11. Con il DB-01R+ si riesce a vedere il livello carburante da originale o bisognerebbe installare un galleggiante ? Si monta senza troppe difficoltà o bisogna comprare qualche mascherina/staffa? Grazie
  12. No infatti io volevo cambiare solo lo sfondo del contakm e contagiri, le spie le lascio così. Quindi mettendo i led bianchi o blu per la retroilluminazione (non le spie) il colore sarà bianco o blu giusto?
  13. potrei essermi perso qualcosa per strada... Le misurazioni le hai fatte con trasmissione originale? Edit: ho letto adesso "con rapportatura originale"...sono fuso Con i rapporti originali a 167 segnati hai visto a quanto eri con il gps?
  14. Hai il 15/45? Supponiamo quindi a 100 km/h segnati, andavi a 105/106 da gps?
  15. @muntagnin: grazie, si ho visto che se ne parlava, ma era quello che intendevo con "non mettere mano ad altro". @sartandrea: sono 4 pagine che si parla di chilometraggi sfalsati in caso di cambio alla trasmissione, quello che vorrei capire è quanto.
  16. Domanda da ignorante, con retroilluminzaione parli della luce del contagiri e la luce sfondo del tachimetro/contakm/ora ecc.. ? Si può cambiare il colore anche di questi? Grazie
  17. Ma i fari xenon non sono illegali a meno che non montino di serie?
  18. Ah in quel senso... Non saprei, onestamente l'XT ha un 15/45 e da quel che dicono si sente eccome la differenza, ok che è più potente, e ok che abbia due denti in meno, ma pensavo che vista tale differenza anche con un solo dente si percepissero differenze. In tutta onestà non so se cambierò la corona, visti i "difetti" di falsazione del tachimetro, ma soprattutto l'aumentare dei km segnati. E sinceramente non ho voglia di mettere mano ad altro per ripristinare correttamente i due fattori nominati...
  19. Grazie! Quindi in definitiva, se ho un euro 2 prendo un terminale senza catalizzatore, come tutti i roadsitalia senza aggiungere il catalizzatore al carrello?
  20. Quindi fatti 100 km me ne segnerà quanti? 105/110? La velocità effettiva dunque non cambierà di tanto, supponendo che adesso abbia uno scarto di 5 km/h sotto i 100km/h, dopo posso presumere di non superare i 100km/h effettivi con 100 km/h indicati? Avevo letto del numero che non dovrebbe essere "perfetto", quindi pensavo di mettere un 15/46, in linea teorica non dovrebbero allungarsi di molto i rapporti, ma abbastanza da farla essere un po' meno brusca, giusto? Grazie
  21. Grazie, ma ora mi chiedo: Come faccio a sapere se sto comprando un aftermarket euro 2 o euro 3? Nel sito da te linkato non ci sono differenziazioni, ma si può solo avere o meno (e non in tutti i modelli) il catalizzatore. Per esempio i gpr so che ci sono modelli sia con che senza catalizzatore, quindi come faccio a sapere quale prendere?
  22. Ciao ragazzi, anche la mia è euro 2, secondo voi devo montare il catalizzatore? Perchè da quel che ho capito già il fatto di montare uno scarico aftermarket smagra la carburazione, e quindi non mettendo il catalizzatore dovrebbe rimanere più grassa giusto? Inoltre essendo euro2 dovrebbe avere emissioni più alte e non avere problemi alla revisione. Qualcuno mi potrebbe illuminare? Grazie.
  23. Ciao ragazzi, ho letto il topic ma alla fine sono più confuso di prima. In futuro vorrei anche io allungare un po' i rapporti della nostra motina. Volevo togliere uno o due denti dalla corona, e quindi avere un 15/45-15/46. In definitiva volevo capire: -Il conta KM segnerà più o meno kilometri avendone percorsi gli stessi? Suppioniamo 100km, quanti ne vedrei segnati? -Se la velocità indicata normalmente è inferiore alla reale, poi mi ritroverò a viaggare alla stessa velocità indicata o ad una sensibilmente maggiore? Grazie.
×
×
  • Crea Nuovo...