Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

MarkinoLucca

Full Member
  • Numero contenuti

    89
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di MarkinoLucca

  1. Con un pò di ritardo ma ce l'ho fatta e ora mi sento apposto! Trovata usata la moto che assieme all'orco dovevo per forza avere... cioè la Moto Morini corsaro 1200 veloce. Anzi la mia è la standard ma con su già i termignoni e centralina termignoni,quindi diventata poi uguale alla versione veloce. Se vi dico che è un attimino impegnativa non credo di dire nulla di nuovo haha. Le prestazioni sono davvero stratosferiche ma per ora mi sento più a mio agio con l'MT01. Comunque gran moto perchè ha un allestimento di alto livello e il motore è davvero una bestia!
  2. in realtà il lavoro sotto il serbatoio era solo rimettere il carterino di plastica nera lato destro che il meccanico aveva dimenticato di rimontare dopo un lavoro in quella zona,ma il mio problema era in realtà sapere come smontare il serbatoio per accedere alla zona. Ecco perchè l'ho chiamato così.
  3. ce l'ho fatta!! E' venuto un mio amico e non c'è stato bisogno di staccare niente ma solo di sollevare il serbatoio come speravo
  4. grazie! spero di fare tutto il lavoro senza toglierlo completamente.
  5. Credi sia possibile sollevarlo una decina di centimetri senza staccare i tubi? siccome me lo hanno tolto all'officina per un lavoro e da sotto si vede la gomma che non è stata ristesa bene come se lo avessero riabbassato senza vedere da entrambi i lati della moto e quindi era solo per provare qui a casa a metterci le mani sotto e ristenderla bene.Quindi forse non va tolto del tutto però almeno la mano mi ci deve entrare.
  6. ci cogliessi mai haha... tutte le volte mi sembra di fare bene e poi puntualmente sbaglio. Sorry
  7. Salve a tutti...c'è qualcuno che mi da una dritta su come smontare il serbatoio senza fare danni? magari se ci fosse anche un tutorial in giro su youtube da vedere.... Graziee!
  8. MarkinoLucca

    (MT-01) MarkinoLucca

    si infatti avevo visto in precedenza anche questo.
  9. MarkinoLucca

    (MT-01) MarkinoLucca

    Ciao Roberto...si l'ho fatti fare ad una officina che poi me li ha portati ad anodizzare ma il progetto l'ho ripreso da un video che ho trovato su youtube che credo sia di un iscritto qui al gruppo MT ma francamente non ricordo che nick abbia. Le misure le ho discusse con l'officina perché nel video non c'erano,quindi sono andato a senso diciamo Non vedo l'ora di rimontare tutto e accendere!!! ahh il video è di soapman
  10. MarkinoLucca

    (MT-01) MarkinoLucca

    Scarichi completamente rifatti internamente ( un po' più a dritto diciamo ) usando i tubi originali e fondelli di alluminio anodizzato simil pezzi di artiglieria pesante! haha Più grezzi di così non mi è riuscito!!! ??
  11. No...domani do un'occhiata.Grazie!
  12. Ehh purtroppo la cosa è stata assai grave Ho rischiato di perdere una gamba da sotto il ginocchio. Ho tenuto un fissatore esterno per 8 mesi di cui 5 a letto! 6 operazioni.Devo ancora operarmi al ginocchio perchè lo piego solo 90 gradi per ora.
  13. Ciao Gerry...grazie per la risposta. In questi giorni in officina mi smontano tutti i pezzi danneggiati e dopo avrò l'idea completa di quello che mi serve. la parte degli scarichi ce l'ho già io,. Il fanale,se costa 260 lo prendo nuovo e quindi come pensavo,il problema più serio mi resta il contachilometri. Anche le pedane complete di leve,le ho trovate. Poi devo sentire anche per il manubrio se mi merita riprendelo originale nuovo o trovare un kit aftermarket. Per fortuna il telaio e le forche sono apposto e quindi spero di recuperarla al 100%
  14. MarkinoLucca

    (MT-01) cerco pezzi

    Ciao a tutti... A seguito di un brutto incidente,(pandino entrato da uno stop!) ho danneggiato oltre che me stesso, anche la moto che però è per fortuna recuperabile. Vorrei cercare quindi dei pezzi anche aftermarket per rifarla. So già che sull'usato non c'è molto per la mt-01 ma ci provo ugualmente. I pezzi più cari che si sono rotti sono i seguenti... (Anno della moto 2006) -Fanale anteriore -contachilometri -collettore di scarico posteriore. -manubrio che è leggermente storto ma che non credo si possa riaddrizzare, anche perché mi fiderei poco a riusarlo. Poi ci sono altre cose di minor importanza come la leva del freno e lo specchietto destro ma per quelle mi preoccupo meno anche se sono le benvenute se qualcuno le ha. Ringrazio già da ora tutti. PS: non vedo l'ora di rifarla perché così non la posso nemmeno guardare!!!
  15. Salito poi sopra?? com'è andata?
  16. MarkinoLucca

    (Mt-01)

    si sono akra ma sono solo gli anelli.era già così quando la presi.gli scarichi dentro sono gli originali.
  17. MarkinoLucca

    (Mt-01)

    Ciao a tutti...un pò sotto voce dico che ho deciso di vendere una delle due gemelle MT-01 che ho. Ha 36000km è del 2006 colore classico viola e blu. La moto va benissimo e non mi ha mai dato problemi anche perchè i richiami sono tutti fatti. C'è solo da metterci una batteria nuova e per il resto è già pronta senza bisogno di controllare i livelli perchè ho fatto tutto da pochissimo tempo. metto il cell per chi fosse interessato. 335 474624 prezzo 5800€
  18. MarkinoLucca

    Cerco mt01

    Ciao Andrea... Hai già trovato la mt-01 che cercavi? Io credo di vendere una delle due che ho. è tutta originale a parte l'impianto freni che è frentubo 36000 km. voglio prendere una corsaro 1200 quindi una delle due la vendo. fammi sapere.
  19. MarkinoLucca

    (MT-01) Pulitura sella

    Salve a tutti...volevo pulire bene la sella della moto (mt-01),conoscete un prodotto adatto che non sia troppo aggressivo? Meglio magari che pulisca poco ma che rovini anche poco Grazie.
  20. MarkinoLucca

    (MT-01) TheRebel78

    Vedo solo adesso tutte le foto Paolo. Bellissimo lavoro e appena c'è tempo si fa un giretto e la voglio vedere dal vivo Ciao a presto!
  21. per la batteria oramai non credo perchè me lo fa anche con una batteria da camion,quindi di corrente ne avrei a sufficenza. domani vedo se controllo un pò i cavi ma purtroppo sono poco accessibili mi pare. non so se mi merita metterci mano o cercare qualcuno esperto.
  22. Salve a tutti... ho un problema da alcuni giorni accendendo la moto. Dopo aver acceso il quadro con la chiave,aspetto i solito secondi per dar modo alla moto di fare tutti i suoi test e poi premo il pulsante di accensione. Appena premuto, il motore fa l'accenno di partire ma poi il cruscotto si spegne del tutto e dopo circa un secondo si riaccende malamente e la moto a stento parte. ho creduto fosse la batteria per altro comperata da poco ma ho lo stesso problema anche usando la batteria potentissima del mio pick up per altro con motore del pick up acceso,quindi con una spinta di ampere molto molto alta. potrebbe quindi essere il motorino di accensione o magari qualche cablaggio non serrato che con molto assorbimento crea resistenza e non fa arrivare bene la 12v al motorino stesso? non riesco a capire come anche con la batteria esterna,il cruscotto arrivi a spegnersi del tutto per un secondo e più.sembra proprio che l'assorbimento in quell'istante sia altissimo o che appunto qualche cablaggio faccia resistenza. Io tengo sempre comunque il pulsante permuto anche quando vedo che il cruscotto si spegne,perchè è l'unico modo per partire anche se appunto con questo patimento. che ne pensate? Io per ora comunque evito di usarla perchè credo che la situazione peggiorerebbe ancora accendendosi in questo modo.
  23. mi sa tanto che me la prendo davvero
×
×
  • Crea Nuovo...