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Reputazione Forum

  1. Ciao Sancio, Allora nel manuale del YA 535 dovrebbe esserci scritto qual'è il Sag ottimale. Comunque sia, come detto anche in precedenza, puoi scaricare una applicazione utilissima della Öhlins che trovi su appstore e google store.
  2. Credo che la risposta di etory sia più che esaustiva! Comunque se ti interessa, la regolazione standard di quell'ammortizzatore sono: 14 click ritorno/estensione, precarico molla 14mm (ogni giro sono +o- 0.5mm)
  3. Ciao, credo tu abbia fatto un pò di confusione....Ho inserito li stessi tuoi parametri e mi segna che il sag Anteriore deve essere di 36mm e posteriore di 29mm (posizione neutra sulla moto). Per quanto riguarda come prendere le misure del Sag, se si clicca sulle (i) dell'applicazione vi fa vedere esattamente cosa misurare. Si, la Öhlins da la possibilità di inserire solo la cartuccia come anteriore, puoi tenere validi quei valori in quanto la lunghezza e altezza della moto non cambia mettendonci cartuccia o molle! Ciao, Cosa intendi per "per aria"? Ciao, più o meno a 0.5mm ogni giro Purtroppo torniamo sempre al solito discorso. Per problemi legati alle sospensioni, meglio rivolgersi a tecnici sospensionisti!
  4. Ciao a tutti, La Tracer 900 2018 non è uguale alle altre versioni in quanto Yamaha ha allungato il forcellone. Quindi, "fisicamente" gli ammortizzatori Öhlins resteranno li stessi ma in Svezia stanno testando la resistenza della molla da abbinarci.
  5. Ciao a tutti, Sisi emergenza ri-entrata. Sulla MT09 2018 montano li stessi ammortizzatori, Öhlins sta testando invece i codici per Tracer!
  6. Ciao a tutti, il problema principale è che il concessionario non sempre è anche sospensionista. Ho dato questa soluzione perchè è molto più semplice e sbrigativa per farsi il sag ed è una applicazione che funziona molto bene. Ora: l'anteriore è rimasto lo stesso ma, da quello che ci risulata, il 46DR aftermarket non monta sulle versioni 2018. La mia domanda nasce proprio da questo e ci servirebbe capire che codice è stato installato. Mi ri-aggancio alla premessa, non tutti i concessionari sono sospensionisti!!! Per quanto riguarda il fine corsa, l'ammortizzatore lo deve fare! Esiste appunto un tampone che evita la rinsaccata ma è un movimento che l'ammortizatore deve fare. Ora, si può discutere sul fatto che arrivi più o meno velocemente al fine corsa (nel caso di questo cliente non sappiamo il peso e non sappiamo che molla è stata montata sull'ammortizzatore, magari è troppo morbida), potrebbe anche solo bastare precarica la molla. Comunque, se ci fa avere il codice ammortizzatore che ha montato, le saremo grati
  7. Ciao a tutti, Allora partiamo da presupposto che non esistono molle Öhlins anteriori tarate in base al peso per la MT09 ma è disponibile solo il carico che ti hanno installato. Lo sbacchetamento lo senti perchè l'idraulica anteriore è rimasta originale mentre al posteriore hai messo un aftermarket. Giusto il consiglio di etorty, c'è anche un nuova app della Öhlins, scaricabile sull'app store/google store che ti dice il sag giusto in base ai prodotti installati. Saluti Ciao Denis, Mi sapresti dire che codice trovi sulla testa dell'ammortizzatore 46Dr della Öhlins? Per quanto risulta a noi, il 46Dr non monta sulle versioni 2018.. Grazie
  8. Sempre meglio acquistare da un centro assistenza, so che il prezzo a volte è più alto ma si ha la certezza che 1 il kit è stato installato e personalizzato 2 qualsiasi problema avete potete rivolgervi ad una persona fisica e non ad un operatore dietro un pc
  9. Ciao, il 46Dr per MT09 viene fornita con una molla da 9.5K
  10. Beh ancora meglio no? Almeno lo puoi acquistare allo stesso prezzo online e sai dove farti fare l'installazione Ciao Daniele, Ma, se non avessi avuto la convenzione e l'avessi comprato online, non avresti dovuto contattare sempre qualcuno per l'installazione? Vero, potresti trovarlo a prezzo inferiore ma, come detto precedentemente, il fatto è che se lo acquisti con la convenzione sai che ti arriva direttamente da noi, personalizzato per le tue esigenze...Online ne puoi essere certo che sia personalizzato? Diciamo che l'ammortizzatore Öhlins esce già con un molla sostenuta che, per il tuo peso, basta. Ovvio che, se per lo più ci vai da solo, il precarico idraulico serve e non serve. Onestamente parlando, io la utilizzo come te e, il precarico idraulico, è molto comodo. So che è un plus che si paga (non è molto economico) ma ha i suoi vantaggi quando si vuole dare più precarica o togliere...
  11. Abbiamo deciso di fare lo stesso sconto in quanto, acquistandole online, le trovi si allo stesso prezzo ma devi poi arrangiarti nell'installazione e, se hai bisogno di un supporto post vendita, non sai a chi rivolgerti. Acquistandola con la convezione, vieni indirizzato in un centro SOSPENSIONI che ti farà l'installazione e ti darà tutto il supporto post vendita di cui hai bisogno. Credo che, avere la possibilità di parlare con chi ti ha installato il kit e che te lo può settare al meglio, sia migliore rispetto comprarsela online senza sapere poi a chi rivolgersi
  12. Beh può essere, magari 10 anni fa la MT-01 usciva con una molla già troppo rigida. Il livello olio della forcella in genere aumenta sempre quando si installa un kit aftermarket ed è molto importante averlo accurato!
  13. Beh, se si prende a confronto molla OEM e molla 46Dr si, Öhlins è più dura anche perchè, in genere, chi cambia l'ammortizzatore lamenta di una molla troppo tenera, che fa "sedere" il posteriore. Questa cosa viene un pò sfatata dal fatto che la molla viene data personalizzata per il peso cliente e l'utilizzo che ne fa. Per quanto riguarda l'idraulica, è difficile fare paragoni essendo regolabile. Ogni ammortizzatore parte da una regolazione base diversa dall'altro... Per il prezzo delle cartucce, nessun segreto. Abbiamo una convenzione con il vostro club del 15% e quindi le pagheresti 528€ iva compresa con molle dedicate. C'è da aggiungerci il costo dell'installazione ma li non so dirti quanto potrebbe essere.
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