Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Consigli prima dall'acquisto della mt-07


19andrea98

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

Volevo chiedervi qualche consiglio sulla scelta della mia prima moto (anche se dovrà passare ancora un anno). Io ho avuto una yamaha YZF R125 2009 (usata precedentemente anche dai miei due fratelli maggiori), ma il 6 settembre di quest'anno ho fatto un brutto incidente dal quale mi sono salvato miracolosamente. La moto, invece, ha riportato 2000€ di danni (dovuti alla carenatura poiché la parte meccanica è quasi totalmente intatta)

Mi sono trovato benissimo con questa moto quando facevo dei giri "turistici" con i miei amici, però in città era un po' scomoda poiché, essendo una super-sportiva, l'angolo di sterzata era poco ampio. Di conseguenza, leggendo delle recensioni sono arrivato a scegliere l'mt 07 depotenziata.

Vorrei sapere come voi tutti vi siete trovati con questa moto e, soprattutto, se è adatta ad un diciottenne.

Modificato da 19andrea98
Link al commento
Condividi su altri siti

Definire la R 125 super sportiva un pò fa sorridere, ma capisco il senso che volevi dare, cioè l'impostazione....

 

La MT 07 è una gran bella moto, ciclisticamente ed a livelli di prestazione è nettamente superiore alla tua precedente moto.

 

In città si comporta bene, anche se il suo habitat sono le strade di montagna!

 

Se vai nell'apposita sezione 'Come si guida' potrai trovare le

Impressioni di vari possessori (inclusa la mia) e di chi l'ha provata più o meno allungo.

 

Per un diciottenne è davvero una gran bella moto.

Modificato da neorunner
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Andrea, rispondo fra poco alle tue domande riguardo alla 07, ma intanto mi fa piacere leggere che sei uscito indenne da una brutta disavventura.

Non so cosa è successo, ma avrebbe potuto andarti piuttosto male, da quel che dici riguardo alla tua moto.

Bene così. Ma non dimenticare che la prudenza e la sicurezza vengono prima di tutto.

 

Per quanto riguarda la 07, anche con le restrizioni (giustamente, ritengo) imposte a chi non ha ancora conseguito la patente A, ti posso assicurare che ne avrai ben più che a sufficienza per fare qualunque strada (asfaltata ;) ), e anche per molto tempo.

E' una moto agile e veloce e ti permetterà di divertirti e fare anche qualche viaggio un po' più distante da dove abiti, quando lo vorrai.

 

A me è capitato più volte di fare più di 500 km al giorno, ma giusto ieri ho avuto il piacere di rivedere un collega di 07 di Milano, che con la moglie passeggera di km ne hanno fatto più di 700, nello stesso giorno... fatti due conti...  ;)  e capisci che è una moto che può essere utilizzata in molti modi.

In sostanza mi sento di consigliartela, perché può essere un ottimo investimento per un utilizzo in un tempo anche non ristretto, cioè quando potrai passare alla patente A e potrai togliere tranquillamente la restrizione.

Devo però anche raccomandarti di tenere sempre il polso ben collegato alla testa e agli occhi: per farsi male bastano molti cavalli in meno.

Spero di poterti rileggere, in un prossimo futuro, felice possessore di una bella 07.

 

Se possiamo esserti utili, noi e tutto il forum siamo qui: basta chiedere!

Un lampeggio!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, mi siete stati molto utili.

Prevalentemente la moto mi servirà per piccoli spostamenti in città e nei fine settimana fare qualche giro per i paesi limitrofi, che, a mio parere sono stupendi da visitare (solo che la Regione molise non spende nemmeno una lira per valorizzare questo magnifico territoro), e fare anche qualche percorso che conprenda dei tornati.

 

Ovviamente la moto la prenderò depotenziata, e non credo di levare il blocco prima del conseguimento della patente A3 perché preferisco non rischiare nel caso mi dovessero fermare.

 

Ammetto che con la mia vecchia foto sono stato mooolto imprudente. Questa imprudenza era dovuta anche dalla mia inesperienza. Ma credo che dopo questa caduta sarò molto più prudente. Ho avuto la fortuna di poter imparare da questo mio errore poiché ne sono uscito quasi illeso anche perché indossavo delle protezioni

 

Grazie mille per la disponibilità, ritengo questo forum molto utile, e nel caso avessi qualche altro dubbio vorrei chiedere il parere proprio a voi che siete molto più esperti di me.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...