Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Indicatore livello carburante


chippo92

Messaggi raccomandati

interessantissimo.... premetto che parlo solo vedendo le due foto non ho mai visto la pompa dell'FZ6 dal vivo... allora il galleggiante è collegato ad un potenziometro, quindi assecondo della posizione darà una resistenza sui due fili, mentre sulla 03 avremo una resistenza fissa se quel bulbo sarà immerso o meno nella benzina... quindi la strumentazione originale MT03 in prsenza di quella resistenza accenderà la spia e farà partire il contakilometro parziale... eliminando il bulbo e inserendo galleggiante e potenziometro se non si sostituisce la strumentazione non leggeremo nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 3 mesi dopo...

Ho trovato per caso la discussione anche se è passato qualche mese dalla pubblicazione io so come risolvere il problema. Su internet ci sono un sacco di galleggianti resistivi compatibili con Arduino e non costano più di 7/8€. Con altri 15 prendi un Arduino nano e un piccolo lcd da infilare dentro la strumentazione. Basta scrivere un piccolo programmino secondo le tue esigenze ed il gioco è fatto. Un ora di lavoro in tutto. Ho fatto un progetto simile con un serbatoio acqua nautico. Le dinamiche sono identiche. Basta prendere un galleggiante resistente ai carburanti. Se non sai scrivere il programma si trovano tantissimi sketch già pronti in rete.

Modificato da leosci
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...