Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Adesivo sul serbatoio (come togliere gli adesivi)


ANTONIO

Messaggi raccomandati

...avete idea di come scollare l'adesivo che sta sul serbatoio? a mia figlia non piaceva ](*,) ed ha cercato di rimuoverlo con le mani....risultato ha scalfito solo i bordi ed ora si che è antiestetico oltre che appiccicoso...cosa posso usare toglierlo senza rischiare di danneggiare la vernice.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto altrettanto, (decoro auto e moto di professione) devi scaldarla e rimuoverla con pazienza un po' alla volta.

l'adesivo è composto da due adesivi uno trasparente superiore e uno bianco sotto, si tratta di una pellicola "cast" con caratteristiche anti rimozione.

il residuo di colla lo puoi togliere con un po' di acquaragia (blando solvente) non direttamente sulla vernice ma su un panno di carta o cotone morbido.

 

ciao

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

[-X :-o hai usato l'acqua ragia?! ma non yi ha opacizato o addirittura rimosso un pò di vernice?!?!? l'acqua ragia viene usata per diluire le vernici ed è molto aggressiva sulle vernici gia stese... :-k spero per te che non abbia fatto danni... cmq anche io ho tolto le 2 etichette (terribili da togliere) con phon e pazienza...e poi per togliere i residui di colla una normalissima cera lucidante per carrozzerie non abrasiva....e tanto olio di gomito...risultato... serbatoio perfetto e sopratutto bello liscio! :razz:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
[-X :-o hai usato l'acqua ragia?! ma non yi ha opacizato o addirittura rimosso un pò di vernice?!?!? l'acqua ragia viene usata per diluire le vernici ed è molto aggressiva sulle vernici gia stese... :-k spero per te che non abbia fatto danni... cmq anche io ho tolto le 2 etichette (terribili da togliere) con phon e pazienza...e poi per togliere i residui di colla una normalissima cera lucidante per carrozzerie non abrasiva....e tanto olio di gomito...risultato... serbatoio perfetto e sopratutto bello liscio! :razz:

 

 

infatti ho specificato - non direttamente ma imbevuta leggermente su un panno - il serbatoio è perfettamente lucido.

Tieni conto che le vernici sono cotte a forno e una volta asciutte non più "diluibili" del resto se non fosse così anche alla minima goccia di benzina dovrebbero sciogliersi.

Ovviamente si tratta sempre di dosare bene le azioni.

Forse corri più rischi di graffiare lo strato trasparente della vernice con le unghie...

 

comunque ogni metodo è corretto se il risultato è buono...

 

Ciao Luca

 

stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, come possessore di Mt-01 anche io ho affrontato il problema..più di una volta. Io ho usato un fonn professionale da carrozziere (dal Carrozziere) e poi ci ho dato dentro di polisch finitura da carrozziere (del Carrozziere) il risultato:

adesivi andati, il Carroziere ..pure!

Link al commento
Condividi su altri siti

il carrozziere correva dietro al fonn.....

tutte le etichette che ho incontrato le ho rase tutte, anche sulle macchine.

un buon metodo è anche un buon nastro da imballo facendogli come le donne la ceretta, l'applicazione se 'ostinata' va ripetuta più volte energicamente.

Ciao :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto mi riguarda ci sono come ho già ribadito dei ottimi prodotti in spray per togliere il tutto con minimo sforzo e non rovinano un bel niente appositamente creati per questo scopo... affermo ciò in quanto lavoro in un industria chimica e conosco bene l'efficacia di essi, poi chiaro anche il fonn va bene(magari con il doppio dello sforzo) anche se lo ritengo più idoneo per rimuovere loghi tipo.... quelli sulle auto ..... esempio... quelli ... cdi... 320... ecc. ecc.

 

Poi chiaro gli adesivi vengono via anche con il flessibile..... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...

Problema molto grave!

Sul serbatoio della mia moto sono ancora presenti quelle due etichette adesive bianche, una rettangolare e una rotonda, che spiegano come usare la moto in sicurezza.

Ho provato a distaccarle partendo da un bordo ma si sbriciolano e la colla rimane attaccata al serbatoio.

Ho pensato di usare uno straccio bagnato di benzina o acetone ma non vorrei rovinare la vernice del serbatoio.

Qualche consiglio?

 

Grazie e Ciao,

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...