Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Grasso catena (come toglierlo dal forcellone se schizza)


gaucioso

Messaggi raccomandati

PRIMA DI TUTTO INGRASSALA MENO!

....poi qualsiasi sgrassatore apposito(anche lo chanteclair)+ un bel pò di sbattimento con l'olio di goMiTo :-?

 

 

con lo sgrassatore ho provato ma non si toglie!!! Volevo provare con la benzina ma ho paura che mi scolorisce la verniciatura.....che bello che era il cardano della mia Bulldog!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

- petrolio bianco diluito con olio lubrificante per apparecchiature meccaniche aziendali (o olio motore nuovo non esausto)

- un pennello a setole dure

- Olio di gomito!

 

va da dio e non scolora perche è diluito..cmq sia cerca di farne andare il meno possibile sul forcellone e sul cerchio...

 

io quando lo faccio ricopro completamente il cerchio con stracci e domopack che tiene tutto ben saldo alla ruota e la posso girare senza problemi per pulirla, poi tiro già il copricatena per poter lavorare meglio e cmq dò un impacchettata generale anche al forcellone per proteggerlo.

 

per sgrassare anche il cerchio dagli schizzetti di grasso che per forza centrifuga vanno a finirci perforza, con un panno inumidito di quell amiscela di cui dicevo prima passo senza strofinare troppo e subito dopo ripasso con un panno asciutto...

 

poi ognuno affina le proprie tecniche...cmq sia con il CBR ho sempre fatto cosi ed è sempre andata benissimo...

 

Lu

 

(anzi mi hai ricordato che lo devo fare... ](*,) #-o )

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso un semplice sgrassatore da cucina

tipo MazzoLindo 8-[ :smt005 forse era MastroLindo....pero sull'ettichetta sembri tu Ammazzzzzzzzzzzzzz...................... :lol:

 

io non ho una gran passione x la pilizia della catena...........mi affidero al maestro Anoreba =D> la sua catenaccia e i cerchi fanno quasi schifo da quanto brillano

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io sempre usato petrolio bianco...

 

CARBON io lo prendo dalle scorte che abbiamo in ditta (le macchine da stampa ne hanno bisogno tutti i giorni e qui in ditta ho i bidoni da 500 lt) di petrolio bianco... quando ne vuoi un po fai un fischio!

 

come dicevo qualche post piu su... io lo uso diluito con un olio lubrificante puro...cosi rimane meno aggressivo ma sgrassa cmq alla perfezione...se vuoi ti dò un flacone con già la miscela fatta ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...