Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Grasso catena (come toglierlo dal forcellone se schizza)


gaucioso

Messaggi raccomandati

anche io sempre usato petrolio bianco...

 

CARBON io lo prendo dalle scorte che abbiamo in ditta (le macchine da stampa ne hanno bisogno tutti i giorni e qui in ditta ho i bidoni da 500 lt) di petrolio bianco... quando ne vuoi un po fai un fischio!

 

come dicevo qualche post piu su... io lo uso diluito con un olio lubrificante puro...cosi rimane meno aggressivo ma sgrassa cmq alla perfezione...se vuoi ti dò un flacone con già la miscela fatta ;-)

Avanti con l'ordine: 10 lt. per Carbon, 10 lt. per me; chi altro si aggiunge \:D/ :?: :?:

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Per pulire il grasso dalla catena, dal forcellone, dai glutei (?) usate il PETROLIO BIANCO o LAMPANTE, senza fatica e senza stress, è incredibile basta un pochino su un panno e poi con il medesimo accarezzate la moto dove è sporca.

Torna nuova!!!

Il ferramenta del mio amico con V-Rod (che il P.B. se lo mette pure a mò di gel in testa) lo fa 7,00 € una latta da 500 ml.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io uso il petrolio bianco con un pennellino prima di lavare la moto....và benissimo e con 80 centesimi ne compri un litro!!!

Si trova anche nei consorzi agrari... :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006

 

80Cent.?????????????????????????????????? :shock: :shock: :shock:

 

mandamene 10 litri!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo l'argomento grasso catena e relativa manutenzione ricordo di aver letto anche tempo fa alcuni inteventi sul petrolio bianco e consigli sul tipo (e costo) del grasso catena.

Per esempio sotto "usura catena"

viewtopic.php?f=38&t=1172

e anche..

viewtopic.php?f=38&t=405

Ribadisco l'uso del vecchio e sempre valido petrolio bianco, con il quale si fa una marea di cose. Io lo utilizzo anche per smacchiare la giacca!

viewtopic.php?f=43&t=821

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

avete presente la comune cera lucidante per carrozzeria?

 

è la piu efficace soluzione e per di più intanto che sgrassa via pulisce e lucida... sui cerci è perfetta e non per niente è un prodotto di "bellezza" ma funziona davvero alla grande per togliere ovunque il grasso anche secco e vecchio .....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Brhoter.....PETROLIO BIANCOOOOOOO lo usava il mio babbo 50anni fa e lo sto usando io con i risultati ke hai potuto vedere :cool::cool::cool::cool:

ragazzi ho letto molto a riguardo delle Vs catene.......

beh anche il mio consiglio è "petrolio bianco", da usare con pennello e pistola ad aria compressa, poi passaggio con acqua e sapone da cucina (tipo last al limone) sempre con pistola ad aria compressa, risciacquo, asciugatura con aria compressa (il mio compressore non ce la fa più 8-[ ), ed ingrassaggio

un consiglio: [-X NON utilizzate l'idropulitrice su catena e cuscinetti, potreste inoculare acqua bypassando o-ring, x-ring e protezioni varie, rendendo vana la presenza del grasso "interno"!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...