Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Cambio scarico e garanzie varie


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

da tempo mi pongo questo quesito, avendo appena preso la moto è quindi ancora in garanzia, se un qualunque meccanico ufficiale ci mettesse mani sarebbe ancora valida? perché secondo quello che dice la garanzia la moto uscirebbe di garanzia comunque. Quindi a sto punto io eviterei per ora.. voi che mi dite? esperienze?

Modificato da TorqueMaster
Si prega di aggiungere il prefisso ad ogni nuova discussione, grazie.
Link al commento
Condividi su altri siti

il dubbio mi è venuto a causa di queste frasi prese dal libretto garanzia yamaha

 

AVVERTENZA

Qualsiasi modifica dell'apparato motore o di altri organi atta ad aumentare la velocità o la potenza del Ciclomotore è vietata dalla casa costruttrice del veicolo e, pertanto, determina la decadenza della garanzia. 

Si avverte inoltre che tali modifiche, oltre a far decadere la garanzia, sono anche vietate dalla legge. Infatti apportare modifiche che comportino un aumento della velocità massima del veicolo, oppure un aumento di cilindrata del motore fa sì che il motociclo non sia piu conforme alla scheda di omologazione originale. 

Inoltre si ricorda che tali modifiche determinano la decadenza della copertura assicurativa, in quanto le polizze di assicurazione fanno espresso divieto di apportare variazioni tecniche che comportino aumento di prestazioni. Per quanto sopra esposto, la violazione del divieto di manomissione è punita dalla legge con apposite sanzioni (tra cui la confisca del veicolo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ma quale parte può danneggiare uno scarico da fargli decadere la garanzia?

Il dubbio è più che lecito e la risposta sta nel post di Spidi.

Però (perchè c'è un però) se prendi lo scarico da loro, che aumenta comunque le prestazioni, allora va tutto bene..... ed è facilmente comprensibile del perchè e di tutto il giro di affari/accordi che c'è dietro.

La soluzione per me è tenere lo scarico originale al calduccio nell'eventualità dovesse servire... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il conce volesse far lo st***o, e tu montassi uno scarico aftermarket, qualsiasi problema al motore potrebbe amputarlo allo scarico. Del tipo:

Si è rotto l'albero motore perché con il tuo arrow hai sballato tutto.... Non te lo sostituiamo in garanzia, sgancia 2000 euro e ne riparliamo.

Capito?

Link al commento
Condividi su altri siti

E come farebbe il concessionario a sapere che giravi con l'arrow se gli porti la moto come mamma Yamaha l'ha fatta? Scarico o non scarico, dipende tutto dall'eventuale problema, se il danno non verrà imputato ad un difetto di fabbrica, puoi avere la moto come era il giorno in cui la hai ritirata, ma lo stesso saranno fatti tuoi.

Tutte ste seghe mentali riguardo la garanzia non me le farei...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...