Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-09) Prova al banco


Messaggi raccomandati

ciao a tutti!!

io ho portato in banco la mia mt 09 pre e dopo filtro aria bmc e con scarico originale e con vari livelli di co programmati , e  ahime tutta originale sprigiona esattamente 100 cv alla ruota,con filtro bmc e co modificato a + 14 su tutti e tre i cilindri ha fatto registrare i 101.8 cv migliorando leggermente la  curva di potenza dai 9500 giri in su,su strada la sento molto meglio col valore co a +4 su tutti i cilindri molto piu veloce in risposta ai bassi,invece col co a +14 sembrava un po piu piena.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Perdonami...ma che senso ha mettere una moto al banco e modificare il CO?...te lo ha fatto un professionista' hai un banco e non sai che fare?.... regolare il valore di CO serve per contenere le emissioni al minimo , e comunque  non oltre i 3000 giri ,fà parte del pacchetto di normative antinquinamento a cui devono rispondere i vicoli a motore attuali, secondo me non ha senso variarlo e provare al banco, oppure l'MT09 è diversa e io non ne sono a conoscenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dato dichiarato è all'albero perciò un 100 alla ruota penso sia normale.

Riguardo le modifiche fatte, che poi son quelle classiche, come ho sempre pensato non servono piú o meno a niente.

Poi ogni banco prova è una storia, mai visti due banchi prova dare lo stesso risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti

il banco prova e stato effettuato da un professionista,e sinceramente avevo voglia di vedere e capire tutte le dicerie che vedevo scritte qua e la,lui ha fatto diverse sparate (6),e  modificando il co, col filtro bmc montato, si notavano anche se piccole delle differenze perche con il  co +14 la differenza la notavi in alto verso fine curva erogazione.Quindi  è il banco che parla non le parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quì sotto due link con due prove , due banchi e due risultati differenti, come sempre.

 

http://www.insella.it/prova/yamaha-mt-09-2014/rilevamenti

 

http://www.moto.it/prove/mv-agusta-brutale-800-vs-yamaha-mt-09.html

 

Per come la vedo io , scarichi , filtri , ecc si cambiano più per piacere personale (l'ho fatto anche io) che per ottenere miglioramenti.

Tutti i grafici delle varie case produttrici di accessori io non li considero. Fosse così facile ottenere cavalli.....che poi a dirla tutta , meglio aver una moto lineare e gestibile piuttosto che N° cavalli in più.

 

Comunque , cavalli a parte , la rullata cosa dice? L'erogazione ti gusta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, la rullata ha confermato un erogazione perfetta ,senza buchi e lineare fino al limitatore. Oggi sono andato a trattare per il modello 2016 con traction control e abs ,che a detta del tecnico ,e ancora migliore   per ancora piu coppia in basso e senza on-off.

 

speriamo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...