Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) smontaggio forcone post


soapman

Messaggi raccomandati

ciao a tuch...

 

dovendo far verniciare nero il forcone post e i cerchi... vorrei sapere se alzando la moto con un crik appoggiandola su un asse di legno per esempio.... c'è da fidarsi che rimanga li bella dritta e incolume ? o conviene affidarso al classico braccio sollevatore con tanto di cinghie da fissare al telaio?

 

sbrigliare il leveraggio è cosa fattibile/umana? premesso che ho tutti gli arnesi del caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

se utilizzi un sistema simile ad un cavalletto centrale andrebbe bene ma l'utilizzo del cric è necessario per far staccare il posteriore dal suolo e smontare tutto ........... poi se metti degli ulteriori fermi non fa male ;-)

a limite lasciano la moto sul suo cavalletto originale , poi con il crik la sollevi dal lato opposto fino a far staccare la ruota post dal terreno ma stai attento a non fare inclinare troppo la moto se no si abbatte ;-) questo per iniziare poi magari aggiungi altri sostegni per una maggiore sicurezza e stabilità

Link al commento
Condividi su altri siti

ok

 

grazie Giacomo per il consiglio !

 

per il momento mi fermo perchè in garage fa un po troppo freddo... ma questa primavera completerò il lavoro...

 

ho gia verniciato:

 

endbar manubrio

coperchi laterali motore

i due parafanghi

i copripedane/pignone

le presa d'aria (solo la cornice interna)

il puntale

le due 1\2 cornici del faro anteriore

 

bye

Link al commento
Condividi su altri siti

ok

 

grazie Giacomo per il consiglio !

 

per il momento mi fermo perchè in garage fa un po troppo freddo... ma questa primavera completerò il lavoro...

 

di nulla ...... dimenticavo prima di sollevarla togli quella protezione in plastica che protegge il motore da sotto :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...