Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Dotazioni di sicurezza obbligatorie all'estero


MT1897

Messaggi raccomandati

Ciao navigando su internet ho trovato questo articolo http://www.motosicura.it/legge-e-normative/dotazione-obbligatoria-per-circolare-in-moto/che reputo molto importante per tanti di noi che spesso vanno a fare qualche giro oltre confine. A riguardo vi segnalo su Amazon il kit di cui parlano, spesa minima e si evitano sanzioni

Cartrend - Cassetta pronto soccorso per moto, a norma DIN 13167 https://www.amazon.it/dp/B002B552CS/ref=cm_sw_r_other_apa_SsIHxbAAXEBGD

Modificato da MT1897
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, veramente molto interessante, se i miei omologhi concordano lo metterei in evidenza ;) ma valuterei la sezione, forse è meglio al bar o Incontri e Giringiro... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sapevo in che sezione inserirlo. Essendo vicino alla Francia capita di gironzolare da quelle parti e prendere sanzioni per belinate mi darebbe fastidio. Poi è talmente contenuta la confezione! Mi arriva domani, ordinata stamattina

Link al commento
Condividi su altri siti

Un piccola "polemica", spero costruttiva...

Avere a bordo un kit di primo soccorso senza le competenze per poterlo usare,qual è?

 

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Concordo, ma se non l'hai, trovi un pignolo, e ti fanno una multa che costa più del kit? Comunque, l'importante per noi è dare l'informazione poi ognuno, in sua coscienza, è libero di fare con crede :P
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho messo il link nei download pubblici

 

grazie capo, ottima idea, mi sono permesso di scaricare l'articolo e trasformarlo in .pdf, nel caso scompaia dall'web, ed allegare la pagina con data di oggi.

 

:)

@Omar ovviamente era una "polemica" sull'utilità di certi obblighi imposti per legge,poi sicuramente meglio pagare quello che una multa![emoji6]

 

si, chiaro, l'avevi anche scritto :) se qualcuno vorrà risponderti, seguendo il tuo filo disquisitorio, sarà libero di farlo :P 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...

Ciao riferisco l'esperienza di due amici rientrati da un tour di 3 giorni in Francia in zona Vercors. La gendarmerie gli ha fermati 2 volte per controllare scarichi, usura gomme e adesivi catarifrangenti sul casco. Non voglio allarmare nessuno ma meglio saperlo specialmente il discorso adesivi sul casco lo conoscono in pochi. Io negli anni passati non sono mai stato fermato e in Francia almeno 10 volte all'anno ci sono andato anche per più giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...