Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Suggerimenti su assicurazione con scatola nera


Kekko

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

 

purtroppo mi sta scadendo l'assicurazione sottoscritta con 24hassistance. Mi sono trovato bene, si fa tutto online ed è possibile una sospensione durante l'annualità.

Per me che la usavo prettamente d'estate in questo modo riesco ad usufruirne per due anni.

 

Quest'anno però avrei la necessità di usarla tutto l'anno e, per abbattere i costi di circa 200€, avevo pensato di installare la scatola nera, detta Motoplatinum box.

Qualcuno di voi l'ha installata? Avete qualche suggerimento a riguardo? PRO e CONTRO ?

 

Fatemi sapere pls

 

saluti :)

Modificato da Kekko
Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho montato sulla mia nuova moto (appena 1000km fatti) perche in fondo non mi frega molto di essere tracciato mentre il risparmio sulla quota di furto e incendio era troppo interessante.

Ovviamente anche io non scippo e non vado a 150kmh dove c'e' il limite di 50.

E' stata una decisione di pancia senza prendere troppo in considerazione le possibili implicazioni anche se mi sono letto velocemente la loro FAQ dove dicono:

 

 

Tutela della privacy

Paura di avere il Grande Fratello a bordo? Questo è uno dei principali miti da sfatare: in caso di incidente, il dispositivo memorizza solamente i dati precedenti e successivi all’impatto, non viene studiato il comportamento di guida del motociclista.

Né le compagnie assicurative né le forze dell’ordine possono utilizzarla come strumento per la rilevazione di infrazioni del codice della strada.

 

 

No, poiché MotoplatinumBOX non studia il comportamento di guida del motociclista, i dati registrati dal dispositivo non influiscono sul premio di polizza Motoplatinum.

Ripetono ben 2 volte che "non studiano il comportamento di guida del motociclista" 

La cosa e' un po contradditoria ... se non studiano il comportamento di guida come posso "premiare" quelli piu virtuosi (con sconti sia sulla RC che su furto ed incendio)?

 

Comunque alla fine della fiera .... essendo una moto nuova non mi dispiace che sia piu facilmente rintracciabile anche se credo che ci vogliano 5 minuti per "espiantare la box" e perderne cosi i benefici in caso di furto.

 

my 5 cent (poca cosa essendo un novizio del Box)

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Stefano per la tua risposta.

 

Era proprio quello che volevo sapere.

Lo scopo alla fine è quello di risparmiare sull'assicurazione, e magari tenerla attiva tutto l'anno invece di essere costretti a bloccarla come facevo io. Sapere inoltre che se qualche volta vado a 70km invece che a 50km l'anno successivo non mi castigano con il premio!

 

Ovviamente, di contro, c'è il fatto che se fai un incidente e sei sopra limite....lì sono c***

 

Sull'auto invece ce l'ho da tempo e ce il piano che se guido bene risparmio ancora di piu, ma sulla moto non mi interessa.

 

Grazie ancora, lo prendo ad occhi chiusi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...