Jump to content

 

Bannercountdown.thumb.jpg.1d133dedb0b5d56509fd72cd77ebf21b.jpg

 

 

MT DAYS 2023 | Montecatini Terme 

sono arrivati

 

(MT-03 mkII) Yoshimura R77 sapete se é omologato?


Recommended Posts

Come da oggetto. Ho trovato una buona offerta per questo scarico yoshimura sul sito japan-webike e sarei tentato di prenderlo. L'obiettivo é solo quello di avere un suono più cupo e profondo.

 

Sapete dirmi se é omologato? Qualora sia uno scarico omologato vi limitereste al terminale o fareste anche i collettori?

 

Ciao!

 

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto una ricerca veloce, si tratta quindi solo del terminale, giusto? Secondo me è uno sbattimento inutile, meglio uno scarico completo nostrano che un taglia-incolla sull'impianto originale.

 

Ad ogni modo, leggo dal sito che è approvato dalla JMCA (Japan Motorcycle Accessories Association), che è l'ente certificante gli impianti di scarico aftermarket.

Sul sonoro quindi vai sul sicuro, visto che i limiti di omologazione sono molto più stringenti da loro - anche se non capisco se sia dotato di db-killer estraibile, non vedendo sul corpo del silenziatore la vite di sblocco. Sulle emissioni... boh. In teoria il kat sta nella "pancia", quindi dovresti essere a posto anche sotto quel punto di vista.

 

Anche se - ripeto - secondo me non ne vale la pena, pensa solo al suicido di dazi doganali che ti toccherà pagare per spedirlo in Italia.

 

Un'ultima cosa: quando si apre una nuova discussione in una sezione bisogna mettere obbligatoriamente il prefisso nel titolo - cioè il modello della moto iscritto tra parentesi. Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Ok per la spedizione inclusa, ma mancano comunque i dazi doganali, che quasi sempre sotto il 20% non scendono.

 

Per darti un'idea, un impianto Arrow completo di collettori preso qui da noi costerebbe praticamente gli stessi soldi, forse qualche decina d'euro in più.

Link to comment
Share on other sites

Non è del tutto vero, la prima so per certo produca degli impianti omologati (slip-on) per Suzuki GSX-R e GSR.

 Sicuro omologati in EU? mi pareva non ce ne fossero.

 

Comunque @QwertyMan ricordati che comprando da fuori l'UE rischi di beccare la dogana, dagli US è sicura, dal Giappone pure negli ultimi tempi.

...e sono 22% del prezzo che hai pagato (inclusa la spedizione) + 5€.

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...