Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Disco posteriore spaccato


leosci

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti è la prima volta che scrivo e spero di non fare errori. Mi sono iscritto solo ieri. Stamattina mi sono accorto di avere il disco posteriore lineato e solcato. Vorrei provare a sostituirlo da me. Qualcuno che si è già cimentato ha qualche consiglio da darmi prima che faccio qualche ******* irreparabile? Me la cavo abbastanza bene con questi piccoli lavoretti di meccanica fai da te però mi spaventa un po il discorso allineamento ruota. Grazie anticipatamente a chiunque risponderà post-5839-0-00513500-1474636388_thumb.jpg

Modificato da TorqueMaster
Prefisso aggiunto alla discussione come da regolamento del Forum.
Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà, l'allineamento non dovrebbe presentare problemi, a condizione che non tocchi i registri.

 

Togli il dado e sfili il perno.

 

Controlla di rimettere tutto esattamente com'era ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

se non sposti i registri rimane tutto come era... il problema più grosso sarà svitare i bulloni del disco usa una pistola pneumatica altrimenti una leva lunga, saranno inchidati... ed è facile spanare la testa a brugola....usa del frena filetti per rimontarli , buon divertimento... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

buona regola per le viti dei dischi:

 

inserire un inserto a brugola , picchiare con un martello 

in modo da rompere il velo di frenafiletti e di sporco

"pistola pneumatica" si ma solo se si ha un buon inserto  altrimenti si fan piu danni che altro

 

eventualmente scaldare il tutto con un Phon

pulire con carta vetrata da 400 i piani d appoggio del disco sul cerchio

sgrassare il disco nuovo

montare SEMPRE pastiglie nuove

 

serrare al massimo a 35NM. in croce

frenafiletti blu 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Più chiaro di così non si può!! Grazie a tutti davvero gentilissimi. Il mio ricambista di fiducia oggi non aveva il disco originale. L'ho ordinato e arriverà martedì pomeriggio. Purtroppo tutto rimandato a sabato prossimo. Grazie ancora a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...