smaio13 Posted October 18, 2016 at 10:18 PM Share Posted October 18, 2016 at 10:18 PM Per una andatura prolungata ai 50km/h è consigliabile stare in 5a a 2400rpm oppure in 6 a 2200rpm? In 5a il motore sembra girare meglio mentre in 6a tende a strattonare. Valutando anche i comsumi che marcia sarebbe meglio tenere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
cipiquattro Posted October 19, 2016 at 05:55 AM Share Posted October 19, 2016 at 05:55 AM Io di solito, per andare a 50kmh, metto la 3a / 4a per fluidità e ripresa, non saprei, invece, per andare al risparmio di benzina, ma non metterei marce troppo alte. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Agostone Posted October 19, 2016 at 06:28 AM Share Posted October 19, 2016 at 06:28 AM Nei tratti lunghi in pianura con limite a 50km/h mettevo sembre la 5a +cruise. In 6a a 50 km/h borbottava un po. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gerribs Posted October 19, 2016 at 07:20 AM Share Posted October 19, 2016 at 07:20 AM Nella domanda c'è già la risposta: se in 6a strattona, metti la 5a. Il motore soffre di più ad essere "strattonato" che girare un po' più veloce. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mustang10 Posted October 19, 2016 at 08:15 AM Share Posted October 19, 2016 at 08:15 AM A 50 sei di terza al massimo di quarta ago,tenerla con una marcia cosi alta,consumi di più,fai soffrire la piccola e se devi rallentare in emergenza freno motore 0,non ce nessun vantaggio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giggettoman Posted January 26, 2017 at 12:21 PM Share Posted January 26, 2017 at 12:21 PM (edited) La penso anch'io così Edited January 26, 2017 at 12:39 PM by omarMT01 Non si quota il messaggio immediatamente precedente Link to comment Share on other sites More sharing options...
smaio13 Posted January 26, 2017 at 02:13 PM Author Share Posted January 26, 2017 at 02:13 PM Ma in pianura a me sembra che in 5a sia a suo agio in estremo riposo, per contenere i consumi siete sicuri che sia più efficace tenerla in 4a? La terza è già troppo allegra per i 50kmh se vogliamo tenere conto dei consumi Concordo che in 6a non c'è la fa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Optimus Posted February 3, 2017 at 06:36 PM Share Posted February 3, 2017 at 06:36 PM Quarta tutta la vita con cruise mentre passo tra i paesini con i bidoni fotografici... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Varamolo Posted March 8, 2018 at 08:04 PM Share Posted March 8, 2018 at 08:04 PM A me piace viaggiare col motore allegro, strada permettendo. Con 160 cv sotto al sedere, detto sinceramente, non mi preoccupo più di tanto dei consumi. Altrimenti perché comprare una simile bestiola? E poi guidare col motore che strattona non fa proprio bene agli organi di trasmissione. Questo è il mio modestissimo parere. Del resto si sa che la nostra moto beve un po' di più rispetto ad esempio ad una z1000, quindi perché comprarla se poi ci si preoccupa di consumare meno? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts