Vai al contenuto

(MT-07) Differenza euro3/4


Killown

Messaggi raccomandati

In generale l'efficienza dei motori deve aumentare.

Quindi tolleranze meccaniche più ristrette, carburazione magra e ovviamente si, catalizzatori formato camion.

L'EURO 4 ha anche abbassato i limiti di rumorosità. Gli ingegneri hanno dovuto ricercare nei motori gli accoppiamenti meccanici peggiori in questo senso è sistemarli.

 

Aspettiamo qualcun più informato comunque :)

Link al commento
Condividi su altri siti

In generale l'efficienza dei motori deve aumentare.

Quindi tolleranze meccaniche più ristrette, carburazione magra e ovviamente si, catalizzatori formato camion.

L'EURO 4 ha anche abbassato i limiti di rumorosità. Gli ingegneri hanno dovuto ricercare nei motori gli accoppiamenti meccanici peggiori in questo senso è sistemarli.

 

Aspettiamo qualcun più informato comunque :)

Nah, le tolleranze costruttive centrano poco niente con le emissioni, semmai si può migliorare l'elettronica che gestisce l'iniezione o (probabile) smagrire ancora di più la miscela aria/benzina.

Ovviamente tutto con dei cat. ancora più cat. (più grandi o più pregiati con maggiore effetto catalizzante).

Modificato da Modelero
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...