Killown Posted November 9, 2016 at 07:03 PM Share Posted November 9, 2016 at 07:03 PM (edited) Ciao ragazzi, qualcuno sa bene cosa cambia a livello di (pentolone) da euro 3 a euro 4? Ha solamente un catalizzatore con più celle? O cos'altro? Edited November 9, 2016 at 10:27 PM by TorqueMaster Aggiunto prefisso come da regolamento del Forum Link to comment Share on other sites More sharing options...
sixteenrider Posted November 9, 2016 at 07:58 PM Share Posted November 9, 2016 at 07:58 PM In generale l'efficienza dei motori deve aumentare. Quindi tolleranze meccaniche più ristrette, carburazione magra e ovviamente si, catalizzatori formato camion. L'EURO 4 ha anche abbassato i limiti di rumorosità. Gli ingegneri hanno dovuto ricercare nei motori gli accoppiamenti meccanici peggiori in questo senso è sistemarli. Aspettiamo qualcun più informato comunque Link to comment Share on other sites More sharing options...
TorqueMaster Posted November 9, 2016 at 10:26 PM Share Posted November 9, 2016 at 10:26 PM Marco, il prefisso porca miseria, e sì che non sei nuovo del Forum! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Modelero Posted November 10, 2016 at 07:37 PM Share Posted November 10, 2016 at 07:37 PM (edited) In generale l'efficienza dei motori deve aumentare. Quindi tolleranze meccaniche più ristrette, carburazione magra e ovviamente si, catalizzatori formato camion. L'EURO 4 ha anche abbassato i limiti di rumorosità. Gli ingegneri hanno dovuto ricercare nei motori gli accoppiamenti meccanici peggiori in questo senso è sistemarli. Aspettiamo qualcun più informato comunque Nah, le tolleranze costruttive centrano poco niente con le emissioni, semmai si può migliorare l'elettronica che gestisce l'iniezione o (probabile) smagrire ancora di più la miscela aria/benzina. Ovviamente tutto con dei cat. ancora più cat. (più grandi o più pregiati con maggiore effetto catalizzante). Edited November 10, 2016 at 07:38 PM by Modelero Link to comment Share on other sites More sharing options...
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