Big Posted November 27, 2016 at 09:51 PM Share Posted November 27, 2016 at 09:51 PM Salve a tutti, da qualche uscita ho un problema e cioè ogni tanto, specialmente sui 4/5000 giri la moto "tira indietro" , fa un vuoto e scoppietta lo scarico. Prima era solo ogni tanto, poi è aumentato il problema ed ora lo fa anche a basso numero di giri fino a spegnersi. Praticamente è inutilizzabile.... Dopo i primi saltuari problemi il buon Mandrake mi aveva "diagnosticato" un problema elettrico ed avevo sostituito la candela. Credevo di avere risolto ma poi si è ripresentato il problema ed allora ho cambiato anche la bobina ma senza risolvere, fino a peggiorare come scritto sopra. Qualche esperto può darmi ulteriori suggerimenti ? Provo a cambiare la batteria ? Boh... Prima di chiudere assicurazione vorrei risolvere. Grazie e chi potrà essere utile, se non risolvo da solo la lascerò dal meccanico ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
etorty Posted November 27, 2016 at 09:58 PM Share Posted November 27, 2016 at 09:58 PM Ciao, ti ricordo che quando si apre una nuova discussione è regola del forum mettere il "Prefisso" nel titolo. Grazie per la collaborazione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Big Posted November 28, 2016 at 09:29 AM Author Share Posted November 28, 2016 at 09:29 AM (edited) Sorry ... ... dimenticato Edited November 28, 2016 at 09:29 AM by Big Link to comment Share on other sites More sharing options...
prof Posted November 28, 2016 at 10:08 AM Share Posted November 28, 2016 at 10:08 AM Portala in officina. Potremmo dirti di tutto e il contrario di tutto. I "sintomi" sono molto vaghi. Facci sapere cosa ti dicono. Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessio70 Posted November 28, 2016 at 11:52 AM Share Posted November 28, 2016 at 11:52 AM io darei un'occhiata ai collettori di aspirazione, da come descrivi i sintomi potrebbe esserci una crepa o qualche vite che si è allentata, più aria aspira più il motore fa vuoti.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest whiteknight Posted December 2, 2016 at 05:55 PM Share Posted December 2, 2016 at 05:55 PM Quoto Alessio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Big Posted December 3, 2016 at 03:58 PM Author Share Posted December 3, 2016 at 03:58 PM Ok grazie .... collettori aspirazione parlate dei tubi in gomma vari di collegamento airbox ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mandrake Posted December 4, 2016 at 02:16 PM Share Posted December 4, 2016 at 02:16 PM se avevi risolto cambiando la candela.... quando si è ripresentato hai cambiato la bobina senza successo... per logica tra bobina e candela c'è il cavo e la pipetta, verifica che siano apposto...la seconda bobina bobina è nuova? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest whiteknight Posted December 4, 2016 at 06:06 PM Share Posted December 4, 2016 at 06:06 PM Per quanto penso verificare cmq sia aspirazione ,se il tubo e ben fissato mi pare come diceva alessio, tubo aspirazione da airbox e già che c'è verificarne lo stato interno airbox presenza liquido, stato filtro aria, che forse non centra cmq non fa male, poi verificare anche lo stato della linea di scarico; io con lo sfiato prima dello scarico e il padellone bucato avevo scompensi ricordo, ma non ricordo bene come si comportava.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Big Posted December 4, 2016 at 11:23 PM Author Share Posted December 4, 2016 at 11:23 PM (edited) Allora.... come suggerito dal Mago ho cambiato la candela....andata bene per una uscita ma alla fine sui 130kmh al ritorno mi ha fatto un vuoto. Cambiato la bobina con una trovata usata ma ho peggiorato (forse ho sbagliato ma nuova costa un botto e speravo di non essere così sfortunato da trovare una bobina con lo stesso difetto). Bobina e pipetta sono un pezzo unico... Ora ho rimontato la bobina originale e ho tolto (per curiosità) modifica VENT, Accrocchio, Akra, IAT e chiusure airbox aperte ed originale fa ancora peggio, oltre ai vuoti dopo un pò si spegne. Visto che non ho urgenza di girare e mi piace smontare, sono arrivato a togliere tutta la cassa filtro (che ho trovato sporca, così come ho trovato sporco il raccordo 17 e la vaschetta 31. Il tubino 22 ha una piccola crepa... Ora ho trovato un airbox completo che dovrebbe arrivare domani così cambio anche i tubi rovinati. Intanto ho messo sotto carica la batteria. Di sicuro rimetterò Akra e varie modifiche perchè la moto è andata alla grande per tanti km con tutte le modifiche (quindi escludo che il problema venga da quelle). Perchè ho trasudazioni dal collettore 17 e sulla vaschetta 31 ? Suggerimenti ? Grazie siete preziosissimi Edited December 6, 2016 at 09:15 AM by etorty inserita immagine secondo la corretta procedura Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessio70 Posted December 5, 2016 at 08:25 AM Share Posted December 5, 2016 at 08:25 AM io controllerei in n° 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mandrake Posted December 5, 2016 at 05:19 PM Share Posted December 5, 2016 at 05:19 PM tubetto 22 è quello del minimo... serve per portare una piccola quantità di aria a regime di minimo... se ha una crepa più aumenta la velocità e più il vento relativo si insinua li dentro andando a modificare la carburazione ... soprattutto con aria non filtrata... quello era il tuo problema principale secondo me.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Big Posted December 6, 2016 at 07:39 AM Author Share Posted December 6, 2016 at 07:39 AM Il collettore 1 sembra a posto e ben fissato (riguardo comunque meglio) ... poi sostituisco il 22 . Grazieee !!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest whiteknight Posted December 16, 2016 at 06:53 PM Share Posted December 16, 2016 at 06:53 PM Alla fine sei riuscito a capire-risolvere? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Big Posted December 21, 2016 at 04:30 PM Author Share Posted December 21, 2016 at 04:30 PM Alla fine sei riuscito a capire-risolvere? Sono ancora indietro .... ho ordinato due raccordi gomma uno dei quali bucato......li ho sostituiti, pulito e rimontato airbox, controllato altri raccordi e mi sembra tutto OK........cambiato candela e messo quella iridio, lasciato batteria in carica con mantenitore..........spero nei giorni di Natale di rimontare le marmitte (akra) e richiudere tutto. Poi provo e vi so dire ! Faccio con calma visto che è "bassa stagione" Grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
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