Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Problema elettrico (credo)...


Big

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, da qualche uscita ho un problema e cioè ogni tanto, specialmente sui 4/5000 giri la moto "tira indietro" , fa un vuoto e scoppietta lo scarico. Prima era solo ogni tanto, poi è aumentato il problema ed ora lo fa anche a basso numero di giri fino a spegnersi. Praticamente è inutilizzabile....

 

Dopo i primi saltuari problemi il buon Mandrake mi aveva "diagnosticato" un problema elettrico ed avevo sostituito la candela. Credevo di avere risolto ma poi si è ripresentato il problema ed allora ho cambiato anche la bobina ma senza risolvere, fino a peggiorare come scritto sopra.

 

Qualche esperto può darmi ulteriori suggerimenti ? Provo a cambiare la batteria ? Boh...

 

Prima di chiudere assicurazione vorrei risolvere. Grazie e chi potrà essere utile, se non risolvo da solo la lascerò dal meccanico ...

Link al commento
Condividi su altri siti

se avevi risolto cambiando la candela.... quando si è ripresentato hai cambiato la bobina senza successo... per logica tra bobina e candela c'è il cavo e la pipetta, verifica che siano apposto...la seconda bobina bobina è nuova?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto penso verificare cmq sia aspirazione ,se il tubo e ben fissato mi pare come diceva alessio, tubo aspirazione da airbox e già che c'è verificarne lo stato interno airbox presenza liquido, stato filtro aria, che forse non centra cmq non fa male, poi verificare anche lo stato della linea di scarico; io con lo sfiato prima dello scarico e il padellone bucato avevo scompensi ricordo, ma non ricordo bene come si comportava....

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora.... come suggerito dal Mago ho cambiato la candela....andata bene per una uscita ma alla fine sui 130kmh al ritorno mi ha fatto un vuoto.

Cambiato la bobina con una trovata usata ma ho peggiorato (forse ho sbagliato ma nuova costa un botto e speravo di non essere così sfortunato da trovare una bobina con lo stesso difetto). Bobina e pipetta sono un pezzo unico...

Ora ho rimontato la bobina originale e ho tolto (per curiosità) modifica VENT, Accrocchio, Akra, IAT e chiusure airbox aperte ed originale fa ancora peggio, oltre ai vuoti dopo un pò si spegne.

Visto che non ho urgenza di girare e mi piace smontare, sono arrivato a togliere tutta la cassa filtro (che ho trovato sporca, così come ho trovato sporco il raccordo 17 e la vaschetta 31. Il tubino 22 ha una piccola crepa...

Ora ho trovato un airbox completo che dovrebbe arrivare domani così cambio anche i tubi rovinati. Intanto ho messo sotto carica la batteria.

Di sicuro rimetterò Akra e varie modifiche perchè la moto è andata alla grande per tanti km con tutte le modifiche (quindi escludo che il problema venga da quelle).

Perchè ho trasudazioni dal collettore 17 e sulla vaschetta 31 ?

Suggerimenti ?

 

Grazie siete preziosissimi  :)

post-3401-0-81799800-1481015745_thumb.jpg

Modificato da etorty
inserita immagine secondo la corretta procedura
Link al commento
Condividi su altri siti

tubetto 22 è quello del minimo... serve per portare una piccola quantità di aria a regime di minimo... se ha una crepa più aumenta la velocità e più il vento relativo si insinua li dentro andando a modificare la carburazione ... soprattutto con aria non filtrata... quello era il tuo problema principale secondo me.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Alla fine sei riuscito a capire-risolvere?

Sono ancora indietro .... ho ordinato due raccordi gomma uno dei quali bucato......li ho sostituiti, pulito e rimontato airbox, controllato altri raccordi e mi sembra tutto OK........cambiato candela e messo quella iridio, lasciato batteria in carica con mantenitore..........spero nei giorni di Natale di rimontare le marmitte (akra) e richiudere tutto. Poi provo e vi so dire !

 

Faccio con calma visto che è "bassa stagione"  :P

 

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...