Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-10) video eliminazione padellone per y decat


Messaggi raccomandati

anche l akra con il DB e decat ha un suono ragionevole

ma putroppo questo strozza troppo

e a quanto pare rende di piu un impianto col padello modificato 

che uno con il dekat poi strozzato

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mi risparmio i soldi per questo akrapovic, 750€ (900 per la versione firmata) per un silenziatore che non silenzia non me ne faccio niente.

 

Mi sento di dire che l azienda akrapovic con i silenziatori per R1 e MT10 ha toppato alla grande per 3 ragioni:

 

1. Design quasi identico all originale

2. Funzione silenziante inesistente

3. Materiale (titanio) identico all originale.

 

Se mi sto sbagliando vi prego di correggermi

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa cosa deve silenziare? il 98% dei proprietari lascia il catalizzatore perche´non vuole avere problemi 

riguardo a forma e materiali  come sempre de gustibus

 

se vuoi silenziare devi andare ad usare qualcosa di lungo e grosso , non ce mica tanto da fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla 2 avrei da ridire al pari di Ghost, le €4 nascono già silenziate per normativa dal gruppo catalizzatore, dato che per l'appunto il db-killer non è direttamente più presente/estraibile sul terminale.

 

A questo punto potremmo anche dire che il termine "silenziatore" è desueto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei anche da ridire sul design identico...Akra è moooooooolto più bello,ha una linea fantastica,anche la fattura mi sembra differente ma ovviamente de gustibus

Per quanto riguarda il resto non c'è molta scelta,o fai il padellone sotto o fai un megagiga terminale con tutto dentro,poi i pesi e le masse si spostano di parecchio (vedi cbr1000 oppure zxr 1000)

E' proprio un sistema differente e in quanto tale deve trovare soluzioni differenti,basta vedere l'Akra completo che è brutto come una fiat Duna

Ricordo che lo stesso motore(o quasi) sulle r1 pre-2015 aveva il doppio terminale.....non a caso

Modificato da tuonopa
Link al commento
Condividi su altri siti

2. Funzione silenziante inesistente

3. Materiale (titanio) identico all originale.

 

Per la n.2 hai già avuto ampia risposta, per la 3....Akrapovic doveva forse progettarlo in acciaio solo per essere diverso dell'originale? O usare il miglior materiale?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ma allora perché le aziende stesse nel loro sito non scrivono che sono compatibili?

 

Io vorrei cambiare anche i collettori con qualcosa di piu artigianale ma apparte akrapovic che comunque vende collettori piu bananone non c'è assolutamente scelta.

 

Stanno troppo trascurando l ammiraglia delle naked di casa Yamaha e non mi spiego il motivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...