Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Akrapovic Stage II - opinioni


Messaggi raccomandati

Quale Admin vi faccio una proposta: vogliamo sapere a quanto si può acquistare uno stage II presso la rete Yamaha? Visto che di MT-01 non è che se ne vendano un TIR e ancora di meno di accessori, provereste a chiedere al nostro conce di riferimento quanto vi metterebbe uno stage II NON MONTATO, solo fornitura? Ricordo che lo stage II è composto da scarichi, collettori e Eprom. A titolo di completezza ricordo che gli scarichi dello stage I NON sono compatibili con lo Stage II, perché i collettori sono diversi.

 

Magari si scopre che a un buon prezzo si porta a casa. A me interesserebbe. Inoltre potrebbe capitare che un conce ha in casa altri particolari che cederebbe a buon prezzo, magari un socio interessato lo troviamo. Così ne abbiamo tutti un vantaggio: il conce che incassa, l'intermediario che fa bella figura col conce e chi compra che spende bene.

 

Che ne dite?

 

P.S. se compro lo stage II vendo a buon prezzo il mio stage I ;-)[list=]

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi non sono coperti da alcuna garanzia"

 

E fin qui mi va bene, resta da stabilire se decade anche la garanzia della moto, come dicevamo in quel di Bobbio ;-) ;-)

Capisco che lo stage II e ancora di più lo Stage III non siano garantiti, ma taroccare la moto come la mettiamo poi per la garanzia generale? In effetti quello che sullo stage II potrebbe cambiare l'affidabilità è l'Eprom, che incrementa le prestazioni del motore.

 

Inoltre lo Stage II non è omologato nell'uso su strada, ossia se ti fermano per un controllo e non hai il certificato di omologazione, sono "membri senza zucchero" :lol::lol::lol: (avete notato che l'Admin non usa mai parolacce? Tuttalpiù usa i beep, leggasi asterischi, ca**o).

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema non è il costo ma se si rompe un pezzo viene fornito.....????? io ho chiesto al mio rivenditore e praticamente non mi hanno saputo dare risposta.......avevo chiesto se si poteva avere la frizione anti - saltellamento è la risposta è stata no anche dopo aver contattato la yamaha italia e parlato con l'ispettore ....a questo punto mi sorge il dubbio sul reale acquisto del terzo livello sopratutto per la sostituzione di uno dei pezzi di cui è composto.....!!!!! :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

(...) resta da stabilire se decade anche la garanzia della moto, come dicevamo in quel di Bobbio ;-) ;-)

 

(...) come la mettiamo poi per la garanzia generale? In effetti quello che sullo stage II potrebbe cambiare l'affidabilità è l'Eprom, che incrementa le prestazioni del motore.

 

(...)Inoltre lo Stage II non è omologato nell'uso su strada (...)

 

Carissimo Admin, avendo lo Stage 2 montatomi direttamente dalla Concessionaria Yamaha di Napoli posso dirti quello che risulta a me personalmente:

 

- la garanzia generale non decade affatto, ho sempre fatto (e non mi hanno mai rifiutato) i richiami ed i tagliandi ufficiali sia in quel di Napoli che nel resto del Regno Borbonico, leggasi Avellino, Concessionaria dove non ho comprato la moto;

 

- lo Stage 2 non risulta omologato per uso stradale e non ha i terminali marchiati;

 

- pur fermandomi per controlli, nessuno dei tutori della... legge (bontà loro) mi ha mai mosso contestazioni, i più giovani magari hanno solo scrutato con più curiosità il, ehmmm, complesso.

 

Seguo con interesse la discussione, magari lo Stage 2 con la centralina Akrapovic me la vendo io come usata ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

la garanzia di cui si parla riguarda se hai un mal funzionamento dovuto a queste modifiche pertando la garanzia della moto non si perde ...ma la cosa più sconcertante e che se per un eventuale problema ( sperando mai...incidente o cadute....) si danneggia un componente del kit di secondo o terzo livello , la yamaha non te lo vende singolarmente ma devi acquistare l'intero kit......e a questo punto dico io come si ci deve comportare ..... ho mandato e-mail alla yamaha ...o fatto interessare anche il concessionario ed ispettori ma nessuno mi sa rispondere......ma che cazz......... :-?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

ragazzi da una foto che mi è stata data direi che esiste la possibilità di montare i collettori akra e i terminali originali....

 

il tutto è risolvibile grazie ad una "semplice" modifica da interporre tra i collettori e la valvola sullo scarico....

 

date un'occhiata a questa pagina ... la seconda foto dall'alto http://www.soapware.it/indexMT.htm (senza contare le foto della biondona)

 

ciaux...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che ti stai dando da fare soapmen........gli argomenti che stai riproponendo come vedi dai post sono un pò datati...infatti la motorella che dici è quella di Willybike...colettori non Akra ma artigianali in titanio e ha fatto rimanere la valvola EX-UP.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi da una foto che mi è stata data direi che esiste la possibilità di montare i collettori akra e i terminali originali....

 

il tutto è risolvibile grazie ad una "semplice" modifica da interporre tra i collettori e la valvola sullo scarico....

 

date un'occhiata a questa pagina ... la seconda foto dall'alto http://www.soapware.it/indexMT.htm (senza contare le foto della biondona)

 

ciaux...

 

 

i collettori non sono akra ma artigianalii.............. ;-) il nostrio willi ha fatto un lavoro laborioso... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

la garanzia di cui si parla riguarda se hai un mal funzionamento dovuto a queste modifiche pertando la garanzia della moto non si perde ...ma la cosa più sconcertante e che se per un eventuale problema ( sperando mai...incidente o cadute....) si danneggia un componente del kit di secondo o terzo livello , la yamaha non te lo vende singolarmente ma devi acquistare l'intero kit......e a questo punto dico io come si ci deve comportare ..... ho mandato e-mail alla yamaha ...o fatto interessare anche il concessionario ed ispettori ma nessuno mi sa rispondere......ma che cazz......... :-?

 

Assolutamente NO, NO e poi NO. Ho parlato con la Yamaha Italia, dopo aver sentito due Concessionari, puoi tranquillamente ordinare i ricambi dello Stage tipo pistoni, molle, frizione ect. ect.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho parlato con la Yamaha Italia, dopo aver sentito due Concessionari, puoi tranquillamente ordinare i ricambi dello Stage tipo pistoni, molle, frizione ect. ect.

E da dove pensi che vengano le molle della frizione rinforzate che alcuni di noi montano senza avere lo stage III? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per curiosita' , anche se ho intrapreso un'altra strada molto lunga e tortuosa ;-) :-D , ho chiesto al mio conce se sapeva della possibilita' di acquistare lo stage 2 a pezzi ma non ne sapeva niente!!

Ha detto che si informera' e che mi faceva sapere!!

Certo che se fosse stato cosi' dall'inizio.........! :cry:

Pero' ripensandoci cosi' ho tenuto la valvola exup!!! :twisted: :lol:

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...