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Stanno arrivando!

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Oggi è arrivato!!

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(MT-09) Spegnimento improvviso e crash


nicolegiusy

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Freddy scusami tu se mi sono sicuramente un po' scaldato, non è certo con te che voglio prendermela, sono d'accordissimo con te, anch'io provengo dai 2 tempi e so bene di cosa stai parlando e tendenzialmente anch'io tengo sempre 2 dita sulla frizione. Sicuramente mai smetterò di andare in moto per una cosa simile, solo forse, magari errore mio, mi aspettavo qualche cosa in più da una Yamaha..... forse la mia è più delusione che rabbia boh non so come spiegare.....

 

 

 

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Modificato da nicolegiusy
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Con la mia duke precedente al semaforo in folle si è ingranata la marcia d'improvviso e mi ha quasi buttato giù

meno male che ho sempre due dita sul freno anteriore

nessun segnale né precedente né successivo

 

l'anno scorso al raduno MT tutti pronti a partire .... metto in moto ..... tutti partono io rimango lì, il motore si spegne

gira che ti gira il morsetto della batteria era un po lento

 

 

 

Azzz Freddy che amicone , mi consigliava pure di comprarne una per riassaporare il piacere (del cambio automatico), piu´che l officina ci vuole l esorcista 

:044:

Modificato da Ghostrider1127
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  • 1 mese dopo...

Buongiorno....mi sono iscritto da pochissimo e subito alla ricerca di cosa si dice sull'argomento principale che mi interessa e che provo a descrivere nella mia esperienza personale.

Da 10 giorni circa possessore ed il problema si è presentato subito dopo pochi km per ben 2 volte....ecco cosa scrivo al concessionario in vista del tagliando dei 1000 km.....

......... come ti avevo già accennato tempo addietro la moto presenta questo difetto che provo ad illustrati....

I primi giorni, a moto calda in fase di rilascio per avvicinarmi a rotatoria o stop, con frizione tirata improvvisamente si spegneva. Ho pensato al fatto che tutti gli impianti devono farsi, rodarsi, forse un errore mio con la frizione......nei giorni seguenti altri episodi tipo entrata al distributore, scalo, frizione tirata, la moto si spegne. Ieri 2 volte in mezzo alla piazza dove ci troviamo per la giornata della benedizione, motore caldo, freno e tiro frizione alla velocità di 2-3 km orari, ci stavamo spostando, e come detto sopra si spegne improvvisamente. Ho letto svariate cose anche su triumph 800 che sembra avere questo difetto. Si parla di aggiornamenti centraline ed altro.....siccome salgo il 18 per il tagliando puoi informarti in merito anche con yamaha se necessità in modo che risolviamo il problema una volta per tutte? Comincia ad essere fastidioso e il fatto che si spenga improvvisamente, anche per il fatto che spesso e volentieri porto le figlie, dal punto di vista della sicurezza mi lascia perplesso è preoccupato. Se è meglio che io scriva a yamaha ti prego di dirmelo che lo faccio immediatamente. Grazie del tuo interessamento.......

 

Speriamo di venirne a capo prima di dover dar corso a spiacevoli incomprensioni. Vi terrò aggiornati

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Scusa Marco, in tutte le situazioni che descrivi si è spenta la moto (spento anche il quadro strumenti) oppure si è spento "solo" il motore?


P.S.: nel tuo profilo non è presente la moto che hai. Non è una info vitale, ma sarebbe opportuno che ci fosse... puoi aggiornarlo?

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Si è spento il motore perché la spia abs l'ho sempre vista accesa.....mi ha telefonato il commerciante per dirmi che ha già informato yamaha ed è in contatto con ispettore che dovrebbe essere presente la settimana prossima al tagliando per capire meglio cosa succede...Speriamo.

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Se avevi la spia dell'ABS accesa, allora è un problema differente da quello descritto in questa discussione.

Agli altri è capitato che si fosse spento tutto, completamente, anche il quadro strumenti.

 

Nel tuo caso si è spento "solo"  :angry:  :angry:  il motore, quindi bisogna indagare in modo differente.

Tienici aggiornati, comunque!!

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Buongiorno ragazzi, novità....in giornata mi ha chiamato il concessionario per vedere la moto prima di far venire il tecnico yamaha.....Per ora hanno controllato parametri ed errori della centralina ma niente....nessun errore.....Allora il primo tentativo, innalzamento di qualche punto del richiamo benzina al minimo per vedere se può essere quello, e via provare a fare km...Per ora, dopo 10 km in città tra rotatorie e stop sembra rispondere meglio....stressata anche quando calda per vedere se cambia qualcosa, ripartenze e rilasci tutto ok, anzi sembra più costante e performante nel comportamento a bassi giri. Questa operazione è stata fatta pensando anche al fatto che montando uno scarico akrapovic può darsi che nel frangente di richiamo benzina quando al minimo la moto si trovasse in condizioni di magrezza per quanto riguarda la miscelazione/composizione del carburante. Vedremo se funziona. Vi terrò aggiornati.

 

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