Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) olio motore con condensa


fabiotv

Messaggi raccomandati

l'altro giorno...controllando il livello dell'olio...mi son ritrovato 1 brutta sorpresa. :shock:

Nella parte superiore del serbatoio dell'olio, c'era molta...crema tipo caffè o cappuccino... :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Il meccanico del conce ha detto che quasi sicuramente sia dovuto ad 1 utilizzo con troppi brevi tragitti..e il freddo!!!

Sul fondo l'olio era perfetto... :-k

 

Ora ho anticipato il tagliando x apertura e pulizia dell'intero serbatoio... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

:-k Olio minerale oppure sintetico?

 

Penso che lo *schiumare* sia di solito attribuibile al primo tipo (meno costoso e qualitativamente anche meno tecnico)... Proprio stamane ne ho parlato con il meccanico Yamaha che mi sta facendo il tagliando dei 15mila e con il quale ci siamo letti il post

viewtopic.php?f=38&t=1012&p=14335&hilit=olio+sintetico#p14335

in cui Ibiza ed altri guru ci hanno dato saggi consigli.

 

Cambnio cartuccia ed ho fatto mettere sintetico di qualità (sintetico) chiedendo 20W50 per le più alte temperature estive.

Link al commento
Condividi su altri siti

Olio minerale ....schiuma tipo capuccino

sono le classiche furbate delle officine ....non bisogna mai fidarsi

quando mettono l'olio bisogna guardare di persona che siano latte chiuse e non prelevato da fusti

 

molti anni fa quando finite le scuole andai a fare il bocia di officina mi mettevano a travasare l'olio da un fusto all'altro

mi ricordo il sint2000 8-[ era il Maior di braghetta

Link al commento
Condividi su altri siti

il 20 è più duro e dato che il nostro motore scalda..... tiene meglio...il motore è meno rumoroso...e la frizione è più contenta sopratutto quando l'olio incomincia a surriscaldarsi :mrgreen: e poi essendo un sintetico lavora con più fluidità..... :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Olio minerale ....schiuma tipo capuccino

sono le classiche furbate delle officine ....non bisogna mai fidarsi

quando mettono l'olio bisogna guardare di persona che siano latte chiuse e non prelevato da fusti

 

molti anni fa quando finite le scuole andai a fare il bocia di officina mi mettevano a travasare l'olio da un fusto all'altro

mi ricordo il sint2000 8-[ era il Maior di braghetta

 

il problema è proprio quello di vedere cosa mettono dentro al motore, vi siete mai chiesti perchè non lasciano più entrare in officina ma vi fanno aspettare nella zona di attesa ? Se vogliamo utilizzare parole famose si potrebbe dire che a pensar male si fà peccato maa.............

Link al commento
Condividi su altri siti

proprio cosi caro billy

e pensi che le sostituzioni tipo filtri sia sempre efettuata

adesso sono anche + furbi x che almeno puliscono esternamente il filtro

 

fortunatamente io ho un amico che ha un officina di moto autorizata yamaha

quando la porto se non devo fare cose lunghe rimango la con lui......e solo lui ci puo mettere mano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...