Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Prove Giornalistiche MT01


omarMT01

Messaggi raccomandati

Ho provato a confrontare i dati delle due prove delle riviste specializzate, Motociclismo ed In Moto. Ci sono delle differenze importanti sia nella velocità che nei tempi di accelerazione e ripresa. Motociclismo è quella che offre dati più ottimistici, anche perché loro dichiarano 222km/h di velocità massima ad oltre 5.000 giri/min. La mia, in quinta, a 5.000 non arriva, forse 4.800/4.900 considerando che a quella velocità non è facile leggere con attenzione la strumentazione, e di velocità ho visto un 217Km/h, mai oltre. O una delle due è anabolizzata o è un banco prova che non è preciso. La velocità massima non è che mi importi molto, purtroppo però è l'unico dato che posso verificare, di conseguenza credo al testo che più si avvicina, magari è la mia che non si esprime al meglio. Le vostre come vanno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ottenere l'omologazione in Italia le moto ( le auto) DEVONO avere tassativamente uno scarto per eccesso sul tachimetro, quindi quello che si legge sullo strumento non è la velocità reale del mezzo. L'unico odo per avere la giusta velocità è o la base misurata con fotocellule oppure gps.

 

Delle due prove mio fido di più di quella di Motociclismo, che da sempre ha un centro prove super attrezzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ottenere l'omologazione in Italia le moto ( le auto) DEVONO avere tassativamente uno scarto per eccesso sul tachimetro,

 

pienamente d'accordo, per questo mi sembra forte la differenza. Moto originale, Loro parlano di 222 effettivi a 5200 giri, io ho visto 217 a 4800/4900, cioè indicati. Vuol dire che a 5200, lo strumento, dovrebbe indicare 239. Forse la mia moto ha problemi se non riesce a prendere giri. Anche se, è strano che un motore che raggiunge la potenza massima a poco meno di 5000 giri possa andare oltre, cioè in fase di declino, con il rapporto più lungo inserito.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...