Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

ci sto facendo un pensierino


luminor

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

è da qualche giorno che vi seguo; da quando a Roma ho incrociato un proprietario di MT 01.

mi sono messo li a guardarla per bene e ho notato una cura estrema dei particolari e un grande qualità costruttiva.

Non mi spaventa ne il peso ne la cilindrata, attualmente possiedo una Honda CB 1300 .

Ho letto però su diversi forum di un notevole numero di difetti come i paraoloio delle forcelle, la batteria e le vibrazioni che smontano parte della moto.

Vorrei sapere voi cosa ne pensate visto che ormai si trovano nuove al 50 %

L'uso che ne farei è prevalentemente cittadino da solo o in coppia .

Purtroppo non è facile trovarla per una prova .

a Roma mi consigliate qualcuno per eventuale l'acquisto?

 

La cosa che mi preoccupa di più sono i problemi che pare abbia la moto, non vorrei passare molto tempo dal meccanico.

 

Grazie e complimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao concittadino

 

guarda se la vuoi acquistare ad un ottimo prezzo ti devi affrettare che non ce ne sono molte in giro "a saldo" (ormai sono state vendute quasi tutte e tra poco i prezzi torneranno ad essere "normali")....gurda il link http://www.moto.it/nuovo/nuovo03.asp?EID=1902885

 

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto! Mi raccomando di mettere più dati possibili nel tuo profilo personale. :smt006

 

> Ho letto però su diversi forum di un notevole numero di difetti come i paraoloio delle forcelle,

> la batteria e le vibrazioni che smontano parte della moto.

 

:shock: Francamente si tratta di usure che trovi in qualunque moto; sopratutto legate al tipo di guida. Io ne ho avute già due e non ci ho messo mai le mani. Se invece la customizzi come molti di noi fanno ed hai una guida nervosa è chiaro che alcuni particolari possano usurarsi prima. Ma nel contesto di un suo uso normale e turistico non ha alcun problema evidente.

 

> i paraoloio delle forcelle

 

:-k 260Kg + pilota con 150 Nm di coppia e guide sportive ed estreme possono logorarli - ma come per qualunque altra moto. Non è un difetto ricorrente tipico. [-X

 

> la batteria

 

:shock: Questa mi è nuova. Ho cambiato la batteria con una nuova semplicemente perchè sono passati tre anni (la durata media di qualsiasi batteria). Quella originale c'è l'ho ancora sul tavolo in garage bella carica e andrebbe benissimo ancora.

 

> vibrazioni che smontano parte della moto

 

:mrgreen: Ragionamento tipico di chi viaggia in moto pensando di girare in macchina - che concepisce la moto piuttosto come status-simbol piuttosto che una passione.

Qualsiasi moto che ha un'anima ha delle vibrazioni. Se mancano, per molti di noi, significa una moto senza carattere ed un'anima. Che si perdano pezzi sta solo a significare che qualcuno gira senza preocuparsi della manutenzione ordinaria o che ha un meccanico cialtrone. Ho sentito persino di gente che ha perso la moglie per strada.... mica significa che è colpa del veicolo!

L' MT-01 è una moto e non uno scooter. Come per qualsiasi moto sarebbe saggia una manutenzione periodica. Per noi feticisti dell'orco, amanti delle sue curve e le suo sound, smanettarci significa semplicemente momenti di relax e piacere quotidiani.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi

sto tenendo d'occhio quella che mi avete segnalato, ne avevo vista anche una da motoincontro ma non la trovo più.

Per il resto la penso come voi è ci tengo ad avere una moto sempre in ordine con tagliandi e manutenzione .

La cosa che un pò mi fa pensare è il motore bicilindrico, arrivando io da un 4 cilindri in linea 16 v bialero privo di vibrazioni non sò se il 2 cilindri del vostro "Orco" sarà di mio gradimento

 

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sempre odiato il bicilindrico ed il suo sound mi ha sempre infastidito....forse perchè non lo avevo mai provato prima! poi quando ho deciso dipassare da 4 cilindri giapponese ad un bicilindrico ho pensato: "vabbè...è troppo bella, è 1700 (e quindi unica), vado piano in moto....chissenefrega....essere bicilindrico è l'unico difetto di questa moto"!!...poi ci ho messo il sederino sopra, ho ingranato la prima....e mi si è aperto un nuovo mondo!!!....adesso ascoltare un 4 cilindri che frulla a 12.000 giri.....mi irrita!! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi

sto tenendo d'occhio quella che mi avete segnalato, ne avevo vista anche una da motoincontro ma non la trovo più.

Per il resto la penso come voi è ci tengo ad avere una moto sempre in ordine con tagliandi e manutenzione .

La cosa che un pò mi fa pensare è il motore bicilindrico, arrivando io da un 4 cilindri in linea 16 v bialero privo di vibrazioni non sò se il 2 cilindri del vostro "Orco" sarà di mio gradimento

 

grazie ancora

 

 

ciao

guarda io arrivo da un RR600 col qualce c'ho fatto veramente un macello di km...anche io ero titubante sul bicilindrico per di piu di cosi alta cilindrata..ma ti posso garantire che mi è stato sufficiente un giro offerto dal concessionario yamaha che ho vicino casa per capire che sarebbe stata la mia prossima moto... e tutt'oggi me la sto godendo!

(infatti sono in ufficio con la moto)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi

sto tenendo d'occhio quella che mi avete segnalato, ne avevo vista anche una da motoincontro ma non la trovo più.

Per il resto la penso come voi è ci tengo ad avere una moto sempre in ordine con tagliandi e manutenzione .

La cosa che un pò mi fa pensare è il motore bicilindrico, arrivando io da un 4 cilindri in linea 16 v bialero privo di vibrazioni non sò se il 2 cilindri del vostro "Orco" sarà di mio gradimento

 

grazie ancora

 

Io la stò alternando all'altra mia moto: R1 2003 con manubrio alto, o meglio l'R1 stà accumulando tanta polvere, mi sà che tra poco la vendo .... :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

sul link indicatomi da Marco c'è in vendita una versione 2007 dichiarata come euro 3

quali sono le differenze di questo MY rispetto alle versioni precedenti?

grazie ancora

Il m.y. 2007 è euro 2 e comunque TUTTE le MT-01 vendute in Italia fino ad oggi (escluse eventuali importazioni parallele, ma non mi risulta che ne sia mai state fatte), sono TUTTE m.y. 2005, indipendentemente dall'anno in cui sono state immatricolate. Si riconoscono infatti dal colore blu del telaio. Il m.y. 2007 è stato venduto solo all'estero. Per le differenze tra i due modelli cerca nel forum perché ne è stato parlato a lungo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...