Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 900) Mono Ohlins del Kit Advanced (indice di carico)


Messaggi raccomandati

Puo essere che di base me l hanno mandata tarata per 140 kg?io avevo chiesto di tararla per 90,100 kg visto che è il mio peso, poi con il manettito idraulico dovrei regolare il precarico visto che vado spesso in 2 con baule e valige..

 

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora a questo punto sicuramente per la Tracer con molla k100 precaricata di 14mm si ha un sostentamento di 100kg + o - ditemi se sbaglio.

 

Mi sto informando perché voglio montate biellette +3 mm di interasse e mi è stato detto di diminuire il precarico sulle Ghiere di 1giro e mezzo.

Io ho anche il precarico esterno idraulico ,la ghiera per la regolazione precarico sul mono è sull accrocchio del precarico Idraulico,secondo voi il precarico sul mono si regola normalmente o avrà qualche blocco per via del precarico idraulico che è li in mezzo?

 

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Modificato da kenshiro986
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché? Quei calcoli si fanno prima, a livello progettuale, ma adesso basta prendere due misure...

Io credo, ma resta una opinione personale, che se carico la moto di 100kg più del solito, e ho una molla del mono k100, il calcolo 100kg= 1cm di precarico per rimanere nelle condizioni iniziali sia sbagliato.

Perché la molla non lavora verticale, bisogna vedere come si muove il baricentro in base a dove si applica il peso sulla moto, e perché il leveraggio del mono potrebbe essere progettato in modo da non trasferire le forze 1 a 1 alla molla del mono.

 

Detto questo condivido che basti misurare il sag per stabilire quanto precaricare[emoji106]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...