Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Portatarga in carbonio e/o in alluminio


Ospite Divorzio

Messaggi raccomandati

Ciao Raga, cosa ne pensate del portatarga in carbonio della carbonstyling http://www.carbonstyling.de/MT-01%20Ken ... raeger.htm qualcuno lo ha montato? Bisognerà togliere la ventola? Quali sarebbero i vantaggi o gli svantaggi pratici e tecnici nel togliere la ventola? Ibiza99 e octop che credo siano i più preparati tecnicamente cosa ne pensate ? Stessa domanda per il portatarga in alluminio di motomania shop http://tinyurl.com/2jovrh . Grazie :idea: :idea: ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

non ti azzardare a togliere la veeeeeeeeeeeeeeeentolaaaaaaaaaa....io sto cercando...cosa che farò fra poco di far funzionare anche manualmente la ventola di raffreddamento senza modificare l'impianto.....la ventola è comandata dalla nostra centralina motore e se la togli ti darà un errore di malfunzionamento..perchè sta ventola ( che ha un motorino grosso come un ventilatore da casa :lol: ) serve ad evitare che il calore prodotto dalle marmitte surriscaldi l'elettronica che si trova sotto la sella è parte appena la temperatura arriva a 55 gradi...io da quando ho montato le coperture in alluminio delle marmitte e tolto i catalizzatori la ventola non parte più perchè la temperatura non arriva a raggiungere i 55 gradi ma siccome quando sto incolonnato in zone balneari o turistiche il nostro orco incomincia a surriscaldarsi e sotto il cul... il calore si fa sentire mi sa che gli faccio l'accenzione manuale...belloooooooooooooo :-D ...sai anche il suono della ventola ha un suo fascino...quando si accende tutti si girano a cercare di capire che succede...hihihihihihihihihih :smt077

Link al commento
Condividi su altri siti

L'argomento portarga è di grande interesse, visto che è già presente in due topic precedenti:

http://www.mt-01.net/viewtopic.php?t=111

http://www.mt-01.net/viewtopic.php?t=19

 

Veniamo alle tue segnalazioni: premesso che Carbonstyling lavora molto bene, anche se si fa pagare, e soprattutto con Michael ci si comunica altrettanto bene. Il portatarga in questione sembrerebbe andare solo sul kit sella monoposto e senza ventola, dal momento che viene eliminata se si mettono i paracalore in carbonio che si vedono nella foto. Personalmente non mi piace il fanalino che monta lui, preferisco l'originale, ma sono gusti personali. La ventola serve solo quando si montato i paracalore neri originali, se si eliminano non servono più, visto che gli scarichi prendono aria naturale e mantengono (o dovrebbero mantenere) una temperatura + bassa.

 

Per quanto riguarda il portatarga di motomania , se vai al link http://tinyurl.com/2jovrh vedrai che dice le seguenti cose:

 

CONSENTE L'USO O IL MONTAGGIO DI:

 

- Fanale posteriore originale: SI

- Luce targa originale: NO

- Luce targa after-market piccola: SI

- Indicatori di direzione originali: NO

- Indicatori di direzione after-market (mini frecce): SI

Siamo sicuri? E poi vanno messe le frecce piccole (a me non piacciono, ad esempio).

 

Il problema estetico della nostra moto non è il portarga in se, se vogliamo, ma la coda in generale. Infatti la più bella modifica che c'era era quella originale Yamaha

portatargamtaludh2.th.jpg

che purtoppo è stata tolta dal listino perché aveva un problema, si rompeva la basettina che tiene il fanale originale. Io ho visto dal vivo quella di Carbonhead ed è proprio bella. E' in metallo, ha il fanale originale e si possono montare le frecce originali o le mini. Stiamo cercando senza risultato i fondi di magazzino per modificarli nel "difetto" e metterli a disposizione del Club. Sto anche cercandone uno di seconda mano per vedere se è possibile riprodurla in vetroresina, ma anche qui senza successo.

 

Altri codini completi per la nostra bella sono:

GSG Germania, stile molto teutonico:

gsgmy0.th.jpg

gsg1sy9.th.jpg

Hesa Germania, stile teutonico al quadrato:

heckb3as1.th.jpg

JMV Concept - Francia, più carino:

mt01cqphoto1xt7.th.jpg

mt01cqphoto2iq8.th.jpg

In questo francese (l'ha montato Tonimt) si possono montare anche le frecce piccole, oltre alle loro incorporate, che io trovo bruttine.

 

Alla fine sono sempre + convinto che la soluzione più bella, se vuoi una moto in linea con il design originale, sia quello corto Yamaha. Se invece vuoi un look + estremo, tipo Tonimt

( http://album.foto.alice.it/hondasp/982773/foto.php ), allora hai altre valide soluzioni.

 

Soddisfatto? O rimborsato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Gerribs, in effetti sono d'accordo con te che la soluzione più bella e pulita sia quella Yamaha originale (credo sia della Rizoma) e speriamo di poterla riesumare corretta. Io ho la sella monoposto (divorzio per divorzio) con i paracalore in carbonio, quindi potrei montare il portarga della carbonstayling.de eliminando la ventola. In realtà ho qualche dubbio, così facendo la coda della Bestia si accorci troppo e dia un impressione di qualcosa che manca. Tu come la vedi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la fiducia, visto che mi chiedi un parere. Io personalmente preferirei quello della JMV, ma non so come starebbe con la sella mono perché l'ho vista montata se non con la biposto. La mia idea sulle modifiche made in germany è che sono molto lontane dai nostri canoni estetici, basta pensare che loro hanno le streetfighter che noi definiamo "da tamarri".

 

Tutto qua. Intanto la ricerca del portatarga originale fuori catalogo continua (Rizoma nega ufficialmente che sia un loro prodotto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera MT zerounisti, oggi sono stato dal concessionario Yam di Bussolengo (VR) e sembra che riesca ad avere il portatarga originale in alu x la nostra ragazzona ... mi ha assicurato che è possibile. Io ne ho ordinato uno, preannunciando, se realmente arriverà, la possibilità di venderne diversi (con sconto adeguato) ai soci del nostro MT-01 Club Italia. Si è detto più che disponibile. Per chi volesse contattarlo chiami Tacconi Moto s.r.l. 045 7150122 e chieda di Giorgio (su indicazione di Gianfranco della Metafor). Dopo di che non ci resta che aspettare ed eventualmente ordinarne quelli che ci servono. Speriamo che arrivi. Alla prox :lol::lol::lol: :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

... ha detto un buono sconto dal listino, ma al momento non so quantificarlo. Ho ordinato diversi pezzi, Kit airbox in carbonio - Pedane Rizoma - Manopole, leve friz fren, serbatoi friz fren in alu, specchietti fighi tutto della Rizoma .. ti saprò dire non appena arriva (presumo inizio sett prox). ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

.... brutta notizia, niente portatarga Yamaha in alluminio ... mi dispiace il conce che era cosi' sicuro di trovarlo non ci e' riuscito. La ricerca continua, alla proxima :cry: :cry: :cry: :mad:

 

L'ho sentito stamattina, diceva che avrebbe provato a sentire in maniera "informale" visto che il computer gli diceva "articolo non ordinabile". L'ha già fatto o ci sono speranze?

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi fate come ho fatto io ...anche se il compiuter del concessionario dice che il portatarga non è disponibbile fate partire lo stesso le ordinazzioni perchè molti pezzi non sono importati in italia per una scarsezza di richieste e poi vedrete che vi rispondono.....vi dico questo perchè io ho aspettato 10 mesi facendo una miriade di richieste per far importare il cupolino in alluminio quello sportivo , ed alla fine ci sono riuscito..!!!! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho sentito stamattina, diceva che avrebbe provato a sentire in maniera "informale" visto che il computer gli diceva "articolo non ordinabile". L'ha già fatto o ci sono speranze?

 

Lo ho sentito da poco e mi ha detto che ha inviato ugualmente l'ordine riportando il num di riferimento dell'articolo come sul catalogo accessori MT-01. Inoltre cercherà fra i suoi colleghi conc Yama se qualcuno ne ha in deposito (difficile). Aspettiamo e speriamo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

vi allego link per l'acquisto di portatarga su ebay e attendo vostri commenti.

a me non sembra male, tranne che per il prezzo un pò altino..non mi è chiaro poi se montando quel portatarga sia possibile conservare la ventola o no

 

 

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... osi_widget

 

La ventola si toglie, non a caso la moto nella foto ha gli Akra scoperti, che non necessitano di ventola. Il fanale posteriore viene modificato per incorporare i led gialli delle frecce integrate. Nonostante alcuni altri vendano a parte questa modifica asserendo che è omologata, in Italia sembrerebbe non esserlo, pertanto si potrebbe essere fuori legge quindi in caso di incidente l'assicurazione potrebbe non pagare...

 

Il tutto, a vedere le foto, è ben fatto, ma costa la modica cifra di 295 euri trasporto compreso, se tu gli mandi il fanale originale (ulteriori spese di trasporto, che verso l'UK sono pure care). Altrimenti costa 546 euri :shock: . Resta poi da verificare se la misura che ti danno è adeguata alla targa nostrana.

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra veramente solido e ben fatto ma è caro. Poi resta il problema frecce e se le nostre targhe trovano un saldo ancoraggio. Credo che un buon "ferraiolo" riuscirebbe a farcene uno uguale adatto alle ns targhe ... Gerribs nella lostra zona, patria del ferro, dovremmo trovare qualcuno in grado di farlo, cosa ne pensi :?: :?: :?:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...