Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Portatarga in carbonio e/o in alluminio


Ospite Divorzio

Messaggi raccomandati

In effetti sulla mia BMW ho un portatarga in alluminio con frecce fatto su mio disegno da un'artigiano locale. Tuttavia ritengo che la soluzione migliore sia sempre il codino corto che vendeva Yamaha. Vediamo se Tacconi riesce a procurarcene un po'.

 

P.S.: questa settimana ho venduto al mia Special BMW, va in Norvegia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ciao ragazzi sono immensamente grato ai creatori di questo sito per la ricchezza di informazioni divulgate sulla nostra splendida moto.

sono circa 7 mesi che cerco il portatarga originale ritirato dal mercato e nel contempo nessuna offerta commerciale sembra all'altezza della risoluzione del problema ventola.

se avete qualche altra informazione in merito ve ne sarei grato

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi riprometto di fare il punto della situazione portatarga al più presto. Io compero praticamente tutto quello che ha a che fare con l'MT-01 per valutarlo e mettere a parte gli altri del gruppo delle mie scoperte. In questi termini ho alcune soluzioni da proporre per cambiare la coda della nostra beneamata, perché quella di serie non piace a nessuno.

 

Tuttavia sto per andare in ferie e mi ci vuole un po' di calma per tirare le somme. Anche perché voglio mettere on-line le foto delle soluzioni proposte. Quindi invito tutti a pazientare, perché mancano ancora alcuni tasselli. Inoltre le variabili sono tante (frecce originali/aftermarket, ventola si/no, scarichi di serie/akra, ecc...) e non si può proporre una soluzione unica per tutti i casi. Una cosa è certa fin da ora: il codino che vendeva Yamaha non esiste più! E non sarà più disponibile per un bel pezzo. Se qualche fortunato ne trova ancora uno da un concessionario in Papuasia, lo compri subito, perché è una rarità ;-)

 

Ho anche valutato la possibilità di farlo produrre in materiali diversi, ma il vero problema sono le minuterie metalliche che lo compongono: prodotte in migliaia di pezzi costano un piffero, farne una piccola serie di 10/20 pz conviene farli fare al gioielliere. Comunque questa strada non è ancora chiusa.

 

Morale della favola: andate in ferie e godetevi la vostra moto, a settembre ne riparliamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

...caro ADMIN esiste il prezzo del portatarga originale alias "quell'orrendo plasticone inguardabile?"

 

Solo il pezzo in plastica (tutto il resto escluso: catarifrangente, luce targa, fanale, ecc...) viene 55,50 euro iVA esclusa. Bisogna vedere l'amico nostro tamponato di che cosa ha effettivamente bisogno...

Come ho fatto a trovarlo? Usando i link che il nostro amato Admin (sempre si alodato) mette a disposizione del popolo MTista:

dopo avere fatto il download del Parts_catalogue si va alla sez. d.9 per avere il codice, poi http://www.cmsnl.com/searchparts_other.php?make=YA per avere il prezzo (IVA esclusa).

E' tutto nei links, ma che te lo dico a fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

...caro ADMIN esiste il prezzo del portatarga originale alias "quell'orrendo plasticone inguardabile?"

 

Solo il pezzo in plastica (tutto il resto escluso: catarifrangente, luce targa, fanale, ecc...) viene 55,50 euro iVA esclusa. Bisogna vedere l'amico nostro tamponato di che cosa ha effettivamente bisogno...

Come ho fatto a trovarlo? Usando i link che il nostro amato Admin (sempre si alodato) mette a disposizione del popolo MTista:

dopo avere fatto il download del Parts_catalogue si va alla sez. d.9 per avere il codice, poi http://www.cmsnl.com/searchparts_other.php?make=YA per avere il prezzo (IVA esclusa).

E' tutto nei links, ma che te lo dico a fare?

...sempre sia lodato [-o<

 

...allora il mio conce e' proprio mariuolo perche all' amico UGO me lo stava facendo vendere a 80 euro(iva inclusa allora)....

 

...se glielo do a 70 euri caro ADMIN e glielo porto a mano di persona...lo rapino????

 

....ma quanto sono onesto!?! :smt083

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio, perché non è detto che i prezzi riportati sul sito olandese siano aggiornati. Se vuoi avere il prezzo OK, prova a mandare un MP a supermotalpy dandogli il codice, che si era gentilmente offerto di darci una mano in queste circostanze. Giusto per non stressarlo, in genere basta il sito olandese.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

io ho montato il porta targa della motomania con il fanale originale e le frecce in carbonio con un led di luce verde che illumina la targa.

ha snellito sia la linea del posteriore e anche il peso perchè ho eliminato la ventola che in 2 anni non mi è mai partita. :-D :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

A settembre metterò on-line un reportage completo sulle possibili modifiche alla coda dell'MT, incluso il portatarga Motomania e altri reperiti in giro per il mondo. Il tutto con foto, commenti e prezzi. Sto solo aspettando gli ultimi arrivi. Quindi chi avesse in programma di modificare la propria moto farebbe bene ad aspettare settembre ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetto fino a settembre.

certo, non ho altrenative..... :-(

però arriveranno gli akra di carbonhead, monterò i db di gerribs, il filtro k&n, la power commander, il portatarga.... :cool:

meglio che mi metta al lavoro, altrimenti non mangio più per pagare tutti i pezzi !!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

ciao ragazzi dopo tanto penare sono riuscito a modificare il portatarga che rendeva la mia bestia docile con una modifica fatta da un fantastico team di meccanici esperti ed appassionati di moto di salerno tale Fucile moto che ringrazio vivamente

la linea è diventata slanciata come a me piaceva e senza togliere la ventola che ahime a detta del team serve non tanto per le marmitte ma per i fili elettrici posti sotto la sella

sono \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ pienamente soddisfatto

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi perdonatemi se dico una cavolata... ma a proposito del calore che viene fuori dal motore... non parlo delle marmitte, si risolve qualcosa mettendo i convogliatori in carbonio? [-o<

sarà che io ero abituato ad un t-max che il calore non lo fa sentire proprio visto che è uno scooter ma devo dire che l'orco mi scalda un bel pò le gambe... :smt004

:smt006 :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...