Jump to content

controllo elettronico di velocità e sorpasso


fabiotv

Recommended Posts

Lunedì...mentre passavo nella Valsugana...la strada statale 47 della Valsugana (SS 47) ho incontrato + volte questi cartelli... :shock:

 

ma non ho individuato nessun arnese elettronico...

spesso era anche messo sui tratti a 2 corsie x senso di marcia...dove non c'è divieto di sorpasso... :-k

 

 

che sia 1 bufala???...lunedì non era 1°d'aprile :-k

 

dscf1834e.th.jpg

Link to comment
Share on other sites

potrebbe essere, nei tratti a due corsie, che magari i camion non possono sorpassare. Non è detto che i controlli sono fissi, anche alle porte di Milano ci sono i cartelli ma le postazioni sono mobili. Vuol dire che in caso di multa hanno già l'autorizzazione prefetizzia in quei tratti. Anche la statale che va da Morbegno allo Stelvio è piena di cartelli, dal km...al km.... controllo velocità.

Link to comment
Share on other sites

> cartelli, dal km...al km.... controllo velocità.

 

Sicuramente hanno valore deterrente. :-? Avvertono che potrebbero trovarsi sul tragitto pattuglie munite di telelaser. Ovviamente non esistono stazioni fisse (troppo costose) e usano questo sistema di avvertimento generico.

Personalmente penso che questo sistema vada un po come la moda e segua il passaparola tra gli amm.ri - forse perchè così risolvono il problema della segnalazione *preventiva* dei punti di rilevamento (pattuglie).

Peccato solo che a forza di cartelli non si capisce più nulla e si deturpa il paesaggio; per quelli come me (nonni!) che girano sopratutto in moto per questo motivo.... :mrgreen:

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...