Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

[NORD] Stelvio da Roma con meta Auronzo


Walter66

Messaggi raccomandati

Ciao,

a fine Agosto come tutti gli anni vado a farmi la settimana sulle dolomiti.

Quest'anno ho decisi di passare dallo Stelvio che mi manca.....

 

per il momento ho bozzato questo percorso da roma a Boario terme dove penso di fermarmi per la notte.

non ho ancora deciso se fare b&b o campeggio...

 

L'idea è di salire con l'aurelia sino a Cecina per poi dirigere verso Lucca, ripercorrere qualche tratto di strada fatto quest'anno al MTDAYS e poi scendere verso Parma Lago d'Iseo

 

https://goo.gl/maps/Tz6yxT35UAk

 

post-4132-0-90329500-1500400536_thumb.jpg

 

Ho letto il post "stelvio in solitaria da roma" e penso di fare l'anello proposto da pudu364 ma accetto suggerimenti (qual'è il lato migliore per salire sullo stelvio??).

 

Non ho ancora deciso che strada fare per raggiungere Auronzo da dove partirò giornalmente per farmi tutti i passi

delle dolomiti compreso l'irrinunciabile Großglockner già fatto lo scorso anno.

 

poi vi comunico le date precise cosi se qualcuno di zona vuole fare due curve possiamo incontrarci

 

Attendo suggerimenti..

Grazie

Walter

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, il lato valtellinese è meno ripido di quello trentino (che è in verticale, dallo stelvio guardi a strapiombo e vedi Trafoi :P ).

Se la tua destinazione è il trentino, ti consiglio di salire il Gavia e poi lo stelvio, scendi a Merano e pranzi allo spaccio della Forst (nota bevanda indigena dal colore giallastro con cappello di schiuma bianco :) ).

 

Buon viaggio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Walter.

Da buon bolzanino ti consiglio di salire da Trafoi, quindi dal lato sudtirolese.

Il colpo d'occhio è notevole.

 

Xò se vuoi fare anche il grossglockner allora ti conviene seguire il consiglio di omar. E ovviamente le birre della forst sono d'obbligo (attenzione ai velox proprio davanti alla forst)

 

Inoltre, potresti varcare il confine italo-austriaco dal Passo Stalle.

 

Buon divertimento e buon viaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

a fine Agosto come tutti gli anni vado a farmi la settimana sulle dolomiti.

Quest'anno ho decisi di passare dallo Stelvio che mi manca.....

 

per il momento ho bozzato questo percorso da roma a Boario terme dove penso di fermarmi per la notte.

non ho ancora deciso se fare b&b o campeggio...

 

L'idea è di salire con l'aurelia sino a Cecina per poi dirigere verso Lucca, ripercorrere qualche tratto di strada fatto quest'anno al MTDAYS e poi scendere verso Parma Lago d'Iseo

 

 

Nel 2015 da Brescia siamo partiti per lo Stelvio, passando per Madonna di Campiglio, passo del Tonale, passo Gavia -->>  http://www.mt-series.it/index.php/topic/9457-nord-stelvio-sabato-22-agosto/?p=102315

Se passi da Iseo devi percorrere la val Camonica fino a Ponte di Legno, che non è il massimo: statale dritta...

 

Peccato: a fine agosto sarò al mare, altrimenti ti accompagnavo  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti,

ho programmato di fare la sosta a Boario terme per poi partire la mattina per lo Stelvio con rientro nuovamente a Boario.

 

Quindi pensavo di fare l'anello percorso da pudu364, sono indeciso se fare il giro in senso orario o antiorario

 

https://goo.gl/maps/qMc1FHZuZwr

post-4132-0-97861300-1500447684_thumb.jpg

 

Questo giro dovrei farlo Martedi 22 Agosto.

 

Mercoledi 23 mi trasferisco ad Auronzo, se avete consigli per un percorso allegro ;) ;) .

 

Sino a Domenica rimango in zona su e giù per i passi.

 

Per il Großglockner pensavo di fare il giro dell'anno scorso:

 

https://goo.gl/maps/2buMpUYHTip

 

post-4132-0-95794000-1500448258_thumb.jpg

 

Walter

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

senso orario, sarebbe un  peccato fare il Bernina in discesa  :roadrage: e si accontenta @Gian5 :P

 

Così, però, niente Birra con stinco a Merano ;)

Grazie,

il giorno dopo potrei fare gavia stelvio sosta a merano per il pranzo e poi (dritto  :D  :D  :D  :D:roadrage: :roadrage:)  ad Auronzo.

walter

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

da brescia salendo verso il tonale non è proprio statale dritta

 

o meglio... ci sono delle alternative!

si può costeggiare il lago sulla sponda orientale, o meglio ancora su quella occidentale!
poi da pisogne (o lovere) in su di nuovo tangenziale fino a edolo 

 

poi si sceglie tra aprica, mortirolo, oppure gavia


walter

 

se ti fermi a boario prenota su booking all'albergo la baita

 

è quello dei miei datori di lavoro, hanno anche il garage coperto

 

 

ps: se passi scrivi, io sono di Boario

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...