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(TRACER 700) Domani è il gran giorno


Luigi66

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Domani è il gran giorno.

Andrò in un Concessionario Yamaha e contratterò l'acquisto di una Tracer 700.

Mi sono innamorato dellla versione rossa.... è stato un amore a prima vista e da quando l'ho notata non sono piu' riuscito a staccarmi da lei. Ci hanno provato la Honda 750 NC e la Suzuki V-Strom...... ma ormai avevo trovato il mio amore.

A parte tutte le utili informazioni utili trovate su questo forum (e per questo mi permetto di ringraziare personalmente chi lo amministra e gestisce e tutti gli altri bikers - a me manca poko per diventarlo ehh ehh -  che cercano di mantenere viva questa comunità) ho alcuni quesiti, che perdonate forse le banalità con i quali sono posti, ma che credo siano di tutti quelli che si avvicinano (riavvicinano) al mondo delle due ruote.

Allora, in colloqui preventivi con il rivenditore ero riuscito ada avere u prezzo di 8.400,  ma questo mi sembra il prezzo che tutti i rivenditori yamaha propongono a chi entra nei loro negozi diciamo ... solo per dare un'occhiata.

Io vi chiedo ( e ripeto scusate l'ignoranza delle domande ma per me è un grosso investimento):

1) la mia altezza di 1.86 cm richiede un cupolino più alto  rispetto a quello standard?

2) ho deciso di far montare le borse semi rigide originali. Che ne pensate?

3) è opportuno, vista anche la mia... anzianità, far installare la protezione tubolare del motore?

4) avete in mente qualche altro accessorio che sia veramente indispensabile da dover montare?

5) ma tutti queste accessoriazioni potrebbero essere eseguite magari usando le guide di questo forum risparmiando sol costo di acquisto?

6) per l'assicurazione mi hanno sparato   806 euri che a me sembra esagerata.(provincia di forlì-cesena). Con quella convenzionata della reale mutua proposta nel sito (previa iscrizione n.d.r.) a che prezzo si potrebbe scendere?

7) altri suggerimenti (allarmi, gps ect ect.)?

 

Scusate le domande forse anche.... cretine, ma come ripeto con i tempi che corrono risparmiare qulache euro per operazioni che per farle è sufficiente svitare qualche bullone alzando qualche plastica con delicatezza.. e  avendo la possibilità di dire: questa l'ho fatta io.   beh sarebbe una bella soddisfazione personale.

Grazie per l'atenzione che vorrete dedicare a un .. quasi bikers   (manca poco).

Luigi

 

 

 

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Ciao @Luigi66, ho spostato la tua discussione nella sezione "Varie" perché più che la prestazione della tua Tracer 700, la tua discussione riguarda domande varie alle quali potranno risponderti i nostri colleghi del forum.

Appena avrai davvero la tua Tracer, ti invito ad aprire una nuova discussione nella sezione "Le nostre moto" per presentarcela davvero.

Buona trattativa, e speriamo di vederti presto in sella!!

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Ciao io ti consiglio la griglia para radiatore e se la usi anche in autunno, ci vai in montagna o la usi al mattino presto le manopole riscaldate. I tubolari secondo me appesantiscono solo la linea. Per il cupolino io sono 1.91 e ho tracer 900, con quello originale mi trovo bene e la linea non ci perde. Viaggiare con plexiglas tipo Vespa px non è il massimo. Un altro accessorio che reputo molto utile su questo tipo di moto è il bauletto

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Ciao , io ti consiglio almeno i tamponi paratelaio. Sono poco invasivi ma possono servire in caso di cadute banali.

Io ho montato il cupolino maggiorato Givi, sono alto "solo" ma 1,70 lo trovo comunque molto utile. Quello di serie ripara ben poco.

Se sei abituato a guidare moto/scooter senza protezione quello di serie va benone. 

Se monti le valigie laterali originali penso tu non possa montare il portapacchi ed il bauletto. Informati bene prima nel caso tu lo voglia mettere in seguito.

Io sulla mia ho optato per una configurazione ibrida, ovvero portapacchi Motech + piatra universale sempre della Motech e bauletto Givi .

Con questa configurazione è possibile montare i telai laterali Givi e le borse semirigide della Givi.

Tutto questo mix ti consente di poter montare bauletto + borse semirigide spendendo la metà rispetto gli originali. 

Se hai bisogno di altri consigli chiedi pure.

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  • 4 settimane dopo...

Ciao, anch'io sono alto, 1.91, ti devo dire che ero poco convinto dell'efficacia del plexiglass originale...invece (ovviamente messo nella posizione più alta) mi sono dovuto ricredere. Io prima di questa avevo una Versys 650, ultimo modello, ed aveva un cupolino più protettivo, non lo nego. Con questo un po' di aria la senti, ma per quanto mi riguarda è molto smorzata, non mi da assolutamente fastidio, anche a velocità limite da codice (chiaro che se mi dici che non vuoi sentire l'aria ai 200...il film cambia :) ).

Quindi ti consiglio PRIMA di provare con il plexiglass originale, se poi vedi che comunque non ti soddisfa, fai sempre a tempo a montarne uno diverso dopo. Io ho montato dei tamponi paracarena per le cadute a bassa velocità, i tubi non mi piacevano, anche se sicuramente sono più efficaci. Per quanto riguarda la retina per il radatore se cerchi nell'apposita sezione con meno di 10 euro risolvi il problema.

Invece, se sei uno che intende fare viaggi lunghetti, la cosa che mi sembra più utile è la sella comfort, quella originale dopo massimo un centinaio di km, a mio avviso, ti suggerisce fortemente di prenderti una pausa (sono del 63)! ho visto un filmato su youtube che le confrontava e parlava di grossa differenza di comodità, penso che la comprerò a breve!

Modificato da ujio
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