Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(OFFICINA) Gomme neve/ghiaccio


Messaggi raccomandati

Una curiosità, a cui forse Ghostrider saprebbe rispondere meglio di altri (ma qualunque risposta è benvenuta):

 

quali moto possono montare gomme da neve/ghiaccio? C'è chi sostiene, forse non innocentemente, che si montano solo sulle BMW.

Chi me lo dice è da poco in Germania e attende l'inverno.

Cosa poco credibile, ma non ho riscontri diversi.

 

A.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendi la fattibilità o la legalità?

Perché in Italia con la neve vige il divieto di transito per tutti i mezzi a 2 ruote, quindi sulle strade pubbliche sei comunque fuori regola (tralasciando che dubito qualcuno ti fermi sotto la neve).

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque si possono montare gomme M+S (mud and snow)

nello specifico debbono avere la dicitura riportata

parrebbe pero´che qui in alemagna la legge stia variando

http://www.motorradonline.de/recht-und-verkehr/neue-gesetzeslage-fuer-winterreifen-bei-motorraedern.804146.html

 

l obbligo delle gomme "da neve" e´solo per i giorni dove la temperatura rimanga costantemente sotto i 10gradi (+)

 

io sul cb1000r avevo messo per scherzo le continetal tkc80 

post-5832-0-62832300-1503344426_thumb.jpg

post-5832-0-18299900-1503344447_thumb.jpg

 

120-70 e 180-55 

le gomme sono omologate e psoono essere usate tutto l anno a patto di apporre un adesico che specifichi "v-max160km-h" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle rapide risposte.

La curiosità veniva dal fatto che il figlio di un mio amico, che è ora a lavorare vicino Monaco, si è fatto comprare una BMW raccontandogli che è l'unica che può montare gomme da neve. Cosa che suonava un po' strana (per dire, dubito che all'Elefantentreffen vadano solo BMW  :wacko: ), ma in definitiva mi confermi che si è fatto intortare.   :lol:  :lol:

 

A.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...