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ascaniosobrero

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About ascaniosobrero

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Profile Information

  • Name
    Alessandro
  • Moto
    MT-03 660cc
  • Località
    Firenze
  • Altre moto nel passato
    Honda (dalla 500Four in là)

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  1. Grazie: sì, intendevo il cilindretto nero. 🙂 A.
  2. Sotto la sella: telecamera? Non dà noia la targa? A.
  3. Bello il grigio e bellissima la strumentazione: complicato sostituirla, e tutte le spie funzionanti? A.
  4. Può essere interessante anodizzare e soprattutto colorare viteria e componenti in alluminio o meglio in ergal (che è una lega di alluminio). Si possono, con procedimento relativamente semplice, colorare come si vuole. Su Youtube il video migliore che ho trovato (che non vuol dire naturalmente il migliore in assoluto) è: Abbastanza artigianale da poter essere usato da tutti (con più precauzioni di quelle che usano loro). Interessante l'osservazione che l'ergal immerso in idrossido di sodio (soda caustica) si copre di una patina nera, non so quanto resistente. A occhio direi che dovrebbe essere un ergal contenente rame (o argento), quindi 7049, 7050 0 7075, perché zinco, magnesio e alluminio danno solo ossidi bianchi. A.
  5. Sì, ma quanti siete? Un fiorino... ? A.
  6. Siccome sono un ficcanaso e non ho commenti specifici su questa Honda: gli oggetti nella rastrelliera in alto a destra della foto sono panini al salame? A.
  7. Grazie: rapdissimo. Era appunto quel che cercavo, come descritto nel post iniziale di presentazione del tema dark, ma non lo trovavo più (ora sì): forse era tutto troppo buio... ? A.
  8. Non trovo più la voce "temi" per modificare appunto il tema. Mi sono ritrovato (oggi) il tema "dark" forzato, che mi rende il forum veramente poco leggibile, ma non riesco a tornare al tema "light" precedente. Grazie er l'aiuto. A.
  9. Ero convinto di aver risposto, ma probabilmente ho sognato. ? Grazie della segnalazione. Ho scritto, ma per ora non mi si è filato. A.
  10. Ho uno sbrego nella sella, non molto grande ma comunque sgradevole, per cui vorrei sostituirla. Tempo fa l'avevo trovata su eBay a 35€, ma ora a meno di 50 + s.s. non c'è. Qualcuno vuole liberarsi della propria (?) o di una d'avanzo per una cifra ragionevole? Grazie. A.
  11. Bravo! Un segugio... Io non credo l'avrei ritrovato. Comunque vedo che sono quasi tre anni, e non ho mai dovuto farci niente: non si è mai mosso, ha fatto sempre il suo dovere, etc... A.
  12. Se cerchi (e trovi) un mio vecchio post di descrizione della mia 03 trovi foto e indicazione dello strumento che ho installato io. Ormai ce l'ho da tempo e non lo toglierei. Oltre al voltaggio della batteria indica la temperatura esterna ( assai più comodo di quel che pensavo inizialmente) e aggiunge una presa USB. Come sai il voltaggio di un accumulatore a piombo non è molto indicativo dello stato della batteria stessa, perché una caratteristica della cella a piombo è di mantenere la tensione (quasi) costante fino a che è a esaurimento. Però puoi notare la differenza, a motore spento e quadro acceso (lo strumento è sotto chiave), quando la batteria va giù rispetto a quando è nuova. E il calo di tensione quando va sotto carico con il motorino di avviamento. A motore acceso ti sta in genere sui 13.6/13.8 perché è sotto carica. A.
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