Jump to content

ascaniosobrero

Socio Club
  • Content Count

    449
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    6

ascaniosobrero last won the day on January 27

ascaniosobrero had the most liked content!

Community Reputation

83 Eccellente

About ascaniosobrero

  • Rank
    .

Profile Information

  • Name
    Alessandro
  • Surname
    Giolitti
  • Moto
    MT-07
  • Località
    Firenze
  • Altre moto nel passato
    MT-03, Honda (dalla 500Four in là)

Recent Profile Visitors

565 profile views
  1. Metti un tappo nella presa dell'AIS (alto a sinistra nell'airbox) A.
  2. Perché dovrebbe oscillare? Ha due bei dadi a incastro e nessun posto dove andare. Collaudata già da un po', funziona benissimo. Ovviamente fatta su misura e tiene conto degli spessori. A.
  3. Ricordo anni fa, quando era di moda il turbo e facevano anche le biciclette a turbocompressore, una Honda turbo che aveva un mio amico. Non ricordo granché, ma voglio levarmi la curiosità. A.
  4. Benvenuto. Ho avuto anch'io per qualche anno una 03 (appena sostituita da una 07), e mi sono veramente divertito. Un po' frullatore, dato che il monocilindrico non è proprio "soft", ma basta saperlo. Qui troverai molti suggerimenti di utili piccole modifiche (IAT, etc...), spulciando nel forum. Ti consiglio di andare anche parecchi anni addietro, perché ovviamente la moto è uscita nel 2006 e c'è stato tempo per farsi venire in mente molte cose. A.
  5. Era bastato andare a vedere le caratteristiche della IAT sui manuali officina della 03 e della 07, ma dopo che l'ho fatto non potevo cancellare il post. Per quel che posso vedere anche la forma è diversa. A.
  6. Di fatto interruttori automatici. Sono costituiti da due barrette di metalli diversi, con coefficiente di dilatazione diversi, saldati uno accanto all'altro (semplifico). Con il calore la lamina risultante si incurva e chiude un contatto. Lunghezza, forma e distanza dal contatto delle barrette consentono di fissare la temperatura a cui attivano. Non certo ipertecnologici, ma fanno il loro lavoro. Vuoi attivare la ventola perché ti dà fastidio il calore o perché temi causi danni? Nel secondo caso non starei a preoccuparmi. Nel primo penso tu sia in buona compagnia.? A.
  7. Domanda: la IAT della MT-03 è utilizzabile sulla MT-07? Se no, perché? Grazie A. Ignorate la domanda, la risposta è ovvia
  8. Ci sono i vecchi interruttori bimetallici che erano molto in voga su auto di classe media. Anche a motore spento la ventola gira finché la temperatura non è scesa sotto una certa soglia. A.
  9. Fatto. Mi sembra venuto bene: più basse e più avanzate, costringendo meno a posa da ranocchia. A.
  10. Una foto forse un po' più chiara (ma si vede veramente poco):
  11. Non mi è chiaro se questo è il posto giusto. Volevo mettere i perni per usare il cavalletto alzamoto che avevo sulla 03. Lì bastavano due perni sul mozzo e il cavalletto con le forchette faceva il suo lavoro. Sulla 07 sembra non funzioni così. Cosa serve? A.
×
×
  • Create New...