Vai al contenuto

OLIO vollsynthetisch


resta91

Messaggi raccomandati

gli oli silkolene pro 4 e motul 7100 fortemente consigliati sul forum e usati anche da me sono sintetici ''veri'' e la denominazione vollsynthetisch che viene specificata solo in germania ne attesta la qualità..

per chi non lo sa gia molti sintetici sono in relata basi minerali trattate (hydrocrkaking) qundi sintetici ''finti'';mentre i citati sopra sono basi di derivazione totalmente sintetica..in italia purtroppo non e obbligatorio evidenziare questa differenza e le aziende la omettono allegramente,lml

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la precisazione ;)

 

quindi nella descrizione deve comparire il termine "Vollsynthetisch", ma ho una domanda, se non è certificato in tedesco?

 

sul ProRace, che uso io, non c'è...

 

allora meglio dire che se troviamo la dicitura "Hydrocrkaking" abbiamo la certezza che non è sintetico al 100% :P 

Link al commento
Condividi su altri siti

in teoria se scrivono 100% sintetico deve esserlo, altrimenti è truffa.

 

A volte scrivono semplicemente sintetico senza indicare la percentuale..siamo in Italia...resta91 ci sta fornendo la definizione "tedesca", con il mercato aperto potresti comprare dell'olio con dicitura in tedesco...

Link al commento
Condividi su altri siti

http://forum.elaborare.com/showthread.php?319164-Olio-Base-PAO-quali


qui fanno un esempio con le immagini,il castrol magnatec che tra l altro uso per l auto in tutto in mondo e definito full synt(per noi tutti un 100x100 sintetico ma in realtà le sue basi sono di derivazione minerale,infatti in germania dove è obbligatorio distinguere sintetico ''vero'' con basi sintetiche e sintetico con basi minerali sintetizzate,sono costretti ad indicarlo come hc synt(dove hc sta per hydro craking la tecnica di sintetizzazione della base minerale'petrolio')


quindi cercando come viene venduto e classificato in germania ho visto che i due oli sopra sono davvero totalmente sintetici..comuque niente di grave penso,un olio che un azienda seria come castrol ad esempio dichiara sintetico anche se a base minerale penso che sia ugualmente di alta qualita e adatto ai motori moderni..


non lo fanno per furbizia ma semplicemente perche nel resto del mondo non è obbligatorio specificare,quindi lo omettono

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...