Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Pair Sas


Messaggi raccomandati

Mi chiedevo se qualcuno ha modo di pubblicare un disegno anche se di massima, per realizzare le placchette di chiusura del pair o sas come si chiama il sistema di induzione aria secondaria nello scarico. Vorrei eliminare tutto l'accrocchio del solenoide, valvola e tubi, se non altro per migliorare la ventilazione sotto il serbatoio ma farei volentieri l'operazione con le placchette già abbozzate.

per tutte le moto ho trovato l'oggetto su http://www.wemoto.com/ ma per il minarelli non è disponibile.

PS chi ha tolto il pair, senza strozzare e saldare le tubazioni originali, ha usato delle guarnizioni cartacee o pasta siliconica?

Grazie e BBBBBuonissime feste a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Se ti riferisci al sistema del riciclo di gas incombusti, io nella WR avevo tolto tutto, smontato il tubo attaccato alla testata, tagliato e chiuso pressandolo nella morsa (non serve saldarlo). Nella XT660, dato che il lavoro e' laborioso, perche' molto scomodo da smontare, mi sono limitato a tappare il buco alla fonte, cioe' dal filtro dell'aria, che nella XT si trova nella posizione opposta alla MT, dunque in basso. Il risultato e' identico, ed il peso dell'impianto e' di qualche etto, dunque poco incide. La moto ha una erogazione piu' fluida, meno bassi (ma di poco) e non scoppietta piu'. Inizialmente ai semafori si spegneva, dunque ho accorciato il tubo di conduzione dell'aria sotto la sella, eliminando totalmente la parte che esce fuori, lasciando invece tutta la parte che sta dentro, in maniera da fargli entrare un po più di aria ed ora non ha problemi. Nella WR avevo soltanto riscontrato un problema di centralina, che ho immediatamente risolto staccando il sensore dallo scarico. Non so pero', se in una moto che e' stata progettata per avere piu' risposta ai bassi regimi, convenga spostare la curva verso i medi.

Modificato da Adriano69
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...