Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

fispino

Full Member
  • Numero contenuti

    80
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di fispino

  1. fispino

    (Mt-10)Pompa freno Nissin

    Puoi indicare il diametro pompante?
  2. fispino

    [VENDUTO] avantreno completo KTM

    VENDUTO - Come da titolo vendo avantreno completo: forcelle, piastre, riser, parafango nero, set cuscinetti parapolvere e distanziale nuovi, perno ruota. Regalo cerchio brembo per Aprilia Tuono compatibile sia per perno che offset disco freno previo lieve adattamento. Disponibile a parte pinza radiale brembo triple bridge con pastiglie nuove. Il tutto è funzionale e deriva da Duke 690 2012 con 11.000 km. Ideale per ripristino moto incidentata o per trapianto su altre moto. Visibile a Firenze, vendo a 350eu. per dettagli o foto via MP
  3. Trovato su WE MOTO il migliore risultato. Una volta compravo dal magazzino Harley accanto a casa (costavano molto meno) ma adesso non c'è più.
  4. Salve, chiedo se qualcuno conosce qualche sito-link per acquistare le pasticche/shim diametro 10mm al fine di reintegrare la scatola delle shim acquistando pezzi singoli della quale ho terminato un paio di misure e sono alla fine con altre due o tre. ovviamente siti affidabili per qualità. Grazie.
  5. Grazie. ci do un'occhiata, i cuscinetti si trovano regolarmente
  6. Corro il rischio di essere OT ma immerso nei miei mescola e combina mi ritrovo a ricostruire un avantreno discreto di altra marca più o meno completo che mi avanza, ma è privo di cerchio anteriore da 17". Escludendo la possibilità di montare il suo Marchesini, indovinate perché, chiedo se qualcuno mi può indicare quali sono i cerchi più semplicemente adattabili al perno di 25mm sia compreso la possibilità di giocare con i cuscinetti sia la delicata operazione di lieve alesatura delle sedi cuscinetti. In parole semplici: quali sonoi cerchi che hanno sede cuscinetto più grande? i distanziali sarebbero da ricreare ex novo per centrare ruota e disco ma questo non è un problema. Grazie per eventuali contributi.
  7. Mi accodo alla richiesta. Ho da fare un po' di mescola e combina.
  8. Posso dire di conoscere bene le EFI e le AVL. L'ultima versione del motore EFI ha 27 cavalli indiani da qualche parte. Con tutto il rispetto trovarle strettine con +50cv o + 90cv ........ aspettiamo a dirlo. Oltretutto sono più leggere, hanno gomme e freni.
  9. Mio personale feedback: se cambi i dischi evita cineserie e orientati su marchi seri i wave braking frenano molto bene ma sono un po' più aggressivi sulle pasticche il vero vantaggio dei braking wave è la massa in gioco; un disco brembo serie oro che è uno spettacolo, da finito al limite di usura pesa di più di un braking nuovo con tutti i vantaggi giroscopici che comporta. Per la strada non vedo altri vantaggi.
  10. Controlla il connettore di alimentazione della pompa, misura con un test se a quadro acceso arriva la corrente: se la corrente arriva misura se la pompa ha resistenza ohmmica altrimenti smonta la pompa e vedi se è ripristinabile o se devi cambiarla, se non arriva corrente al connettore ricerca il fusibile da 10A nella scatolina porta fusibili. Ti auguro di non dover ricercare un filo interrotto o falso contatto.
  11. Salve, mi chiedo se è possibile creare una sorta di regola generale per dimensionare correttamente il torchio idraulico dell'impianto frenante anteriore, soprattutto non scendendo nel dettaglio di una marca rispetto ad un'altra. Mi spiego meglio: quali diametri di pistone pompa si possono accoppiare a quali e quanti diametri dei pistoni pinza? Come tutti noi ho fatto nel tempo i miei "mescola e combina" più o meno ragionati o a volte dettati dalle rimanenza del garage ma non ho mai centrato a pieno modulabilità e potenza in modo da poter dire che per n pistoni pinza di diametro x, occorre una pompa con diametro y. Credendo possa essere di interesse per molti, porgo i miei saluti.
  12. Quando toccò a me fare il passo con mio figlio l'unico parametro che considerammo fu la massa. La 03 passa i 170kg.
  13. fispino

    Duke 790

    Siamo sicuri che tutti quelli che hanno espresso le proprie considerazioni, hanno provato la moto in oggetto e le rispettive comparande?
  14. Ciao Gabe, il dimensionamento della pompa dipende da vari parametri ma semplificando non è sbagliato dire che dipende dal volume d'olio da spingere. se hai due pinze P4 con pistoni da 34 totale 8 pistoncini hai necessità di una portata superiore ad una singola pinza con due piccoli pistoncini. a mio avviso la pompa è l'elemento che genera la pressione iniziale e oltre a questo le caratteristiche anche geometriche quantificano la modularità (RCS). Da considerare che la pompa è l'elemento meno incidente nel torchio idraulico dell'impianto. quello che fa veramente la differenza in merito alla potenza frenante sono le pinze che trasformano la pressione (modulata) generata dalla pompa. Personalmente, ho avuto due impianti Nissin di buon livello e devo dire che li ritengo altrettanto validi rispetto alle M50 e pompa che ho attualmente. Non so cosa intendesse MUNTA ma a mio modesto avviso un impianti nissin funziona sempre anche dopo anni che è stato tolto. i materiali brembo mi si sono deteriorati velocemente una volta smontati e ho dovuto revisionarli (parlo di guarnizioni plastiche di tenuta)
  15. Ciao, non ho info per Matris nello specifico per MT03 ma certamente sono molto professionali. Consiglio personale: Giotek e risolvi in un attimo e con spesa decente. Le molle bi-stadio non sono la causa dell'effetto che citi. Con il solo SAG statico hai già fatto lavorare quasi completamente la parte morbida. Il problema è l'assoluta mancanza di freno idraulico compressione e estensione che migliori di molto con i regolatori di Giotek. il livello stesso dell'olio è insufficiente e la sua qualità dopo pochi km è persa. Fai una telefonata e spedisci le forcelle o recati a Firenze. PS più vicino a te c'è anche il mitico Jo di Mototekna di Villa Carcina a Brescia. è un professionista qualificato. Ripeto la soluzione Matris è probabilmente l'upgrade migliore ma la forcella sempre quella è e non vale la maggior spesa rispetto a Giotek. Saluti.
  16. La MT - 03 non ha leveraggio per la sospensione posteriore. L'ammortizzatore è fulcrato tra telaio e pivot del forcellone. Per abbassarla dietro solo alchimie alla sella e riduzione interasse ammortizzatore.
  17. Nessuna sottovalutazione, nessun paragone con bidet plasticati, ci mancherebbe altro. largo al mescola e combina, ma quello che volevo solo dire è che di per sé un cambio olio non richiede lo smontaggio disaccoppiando stelo e fodero. se hai la moto ferma e vuoi cambiare anche i paraoli (ma ne hai bisogno?)occorre ingegnarsi per smontarli. tanto per togliere il vino dai fiaschi: perché non dai un colpo di telefono a giotek? se è libero ti risponde se è a pescare richiamalo il giorno dopo. lui ti sa certamente dire cosa ci vuole e come si fa. ripeto massimo rispetto per la cura della motina ma se devo tenerla ferma per uno sfizio superfluo (non il cambio molle o olio ma lo smontaggio per pulire .... cosa?)preferirei togliere più kili possibili e pulire la pompa benzina anziché i foderi. ripeto nessun paragone sminuitivo e ognuno ha il diritto di fare ciò che reputa più opportuno. buon lavoro.
  18. Bene ok. massimo rispetto per il mescola e combina e per la curiosità e voglia di prendersi cura della motina che con tutto il rispetto sempre di una motina stiamo parlando. kit matris o tornire una billetta di alluminio con le specifiche http://www.mt-series.it/index.php/topic/8831-lavorazioni-speciali-mt-03/ che è praticamente la modifica giotek è quasi lo stesso visto che di flauti si parla. ma perché vuoi smontare il fodero dallo stelo con l'evidente rischio di fottere i paraoli? se invece di 570 cm3 ce ne andranno 560 perché di questo si tratta che ti cambia? piuttosto degassa bene lo stelo quando hai fatto il livello di camera d'aria tappando con la mano lo stelo compresso e sfilando ripetutamente lo stelo dal gambale ma credi che ti stai inscimmiando per un non problema secondo me ma rispetto le tue ansie che ho condiviso e condivido a tutt'oggi dopo 50 anni di motomaneggio. sempre di 175kg con 40?? cv alla ruota e monoammortizzatore progettato da un architetto creativo stiamo parlando ma alla creatività e fantasia ripeto massimo rispetto. PS nella foto sopra mancano i fori dell'estensione sul flauto.
  19. I riferimenti del manuale sono di due tipi: il primo è il volume di olio da mettere, il secondo indica la stessa quantià ma nel rispetto dell'altezza camera d'aria tra la sommità dello stelo e il livello d'olio con stelo tutto inserito nel fodero, senza la molla. Di solito le istruzioni dei kit o dei ricambi contengono queste info.
  20. fispino

    (MT-03) Sportmax Mutant

    Tutte le gomme si usurano in base a: massa, stile guida, potenza e coppia in gioco e soprattutto alla manetta. Con la tua moto qualunque gomma sportiva fa almeno 4-5Mkm anche le Mitas. Una gomma turistica stradale almeno 6-8Mkn. Con una guida accorta e pressioni giuste puoi elevare le percorrenze indicate di un 25-30%.
  21. fispino

    (MT-03) Sportmax Mutant

    Pioggia e freddo sono ok, con il caldo si usurano molto in fretta. Per me hanno un costo elevato che deriva dall'aspetto accattivante. Se hai la necessità di cambiare gomme con qualcosa di funzionale, i rivenditori on line offrono il mondo a molto meno: battlax BT 016; diablo rosso II; pilot power 2ct e 3; Dunlop qualifier II; ........
  22. Mi chiedevo se qualcuno ha modo di pubblicare un disegno anche se di massima, per realizzare le placchette di chiusura del pair o sas come si chiama il sistema di induzione aria secondaria nello scarico. Vorrei eliminare tutto l'accrocchio del solenoide, valvola e tubi, se non altro per migliorare la ventilazione sotto il serbatoio ma farei volentieri l'operazione con le placchette già abbozzate. per tutte le moto ho trovato l'oggetto su http://www.wemoto.com/ ma per il minarelli non è disponibile. PS chi ha tolto il pair, senza strozzare e saldare le tubazioni originali, ha usato delle guarnizioni cartacee o pasta siliconica? Grazie e BBBBBuonissime feste a tutti!
×
×
  • Crea Nuovo...