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(OFFICINA) Connettore frecce Yamaha


Lucio90

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Salve a tutti, spero di scrivere nella sezione giusta.

 

Volevo sapere se qualcuno sa dove posso reperire questo connettore per le frecce yamaha.

Ho provato a cercare in rete ma trovo solamente il corpo connettore già cablato, mentre a me serve il connettore non cablato. 

 

post-5342-0-78802600-1516718309_thumb.jpg

 

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Se ho capito cosa vuoi fare ti consiglio già in anticipo di tagliare il connettore dalle frecce originali e di realizzare un collegamento plug and play tramite dei faston sia sulle frecce nuove sia su quelle vecchie, così facendo puoi tornare alla configurazione originale in qualsiasi momento e soprattutto spendi solo quei pochi spicci per comprare i faston, ammesso che tu non ce li abbia già.

 

Nel caso in cui non abbia indovinato il tuo scopo ho trovato solo questo sito (presumo americano) che li vende. 

Edited by Lito
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Gli adattatori li ho già montati per le frecce e li ho messi appunto per non tagliare e giuntare niente (mi piacciono le cose più pulite possibili e con meno giunzioni).

Comunque grazie per le info [emoji6]

Edited by Lucio90
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  • 4 weeks later...

Ciao a tutti ,ha proposito di frecce qualcuno sa' consigliarmi delle frecce piccole ,tipo modello leggera della rizoma ,ma con prezzi piu' contrnuti e se sa' se x installarle serve tagliare niente il relativo cavo con connettore + resistenze specifiche x la XSR700?

Grazie

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Prima di venire a conoscenza del relè purtroppo avevo già montato i rubacorrente che erano inclusi nella spedizione delle frecce Urbano Bruni.. ho un solo problema, la freccia destra lampeggià ad una velocità tripla rispetto alla sinistra e alle 4 frecce  :eusa_wall: 

Non avendo fatto io il lavoro, non so nemmeno da che parte iniziare per cercare il problema, anche perché dove teoricamente mi hanno posizionato i ruba-corrente hanno nastrato nuovamente tutto per isolare.. 

Qualcuno sa come potrei risolvere?  :eusa_think: 

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I rubacorrente non sono altro che delle derivazioni per attaccarsi ai cavi del cablaggio originale della moto, senza interromperlo.

Per ovviare alle differenze di assorbimento fra le frecce ad incandescenza e quelle a led, si montano delle resistenze che non fanno altro che sommarsi alla resistenza della freccia a led per replicare il totale che c'era prima (con la freccia ad incandescenza).

Oppure, senza bisogno di mettere le resistenze, si mette il relè adatto alle frecce a led e si risolve così.

Se hai un problema di velocità di lampeggiamento, significa che chi ha fatto il lavoro ha fatto un piccolo errore da qualche parte.

Se non hai voglia di metterti con il multimetro a battere tutte le linee per trovare dove sta il problema, puoi comunque sostituire il relè con uno di quelli adatti alle frecce a led, e - con certezza quasi assoluta - la velocità di lampeggio ritornerà ad essere normale.

Il relè per le frecce a led sopporta carichi con un range molto più ampi rispetto al relè "normale".

Quindi se anche ci sono le resistenze installate, non si rovina niente.

Certamente, però, sarebbe meglio andare da chi ha fatto il lavoro e farglielo sistemare.

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Il problema più grosso è che chi mi ha fatto il lavoro ora è un po' distante, perchè avevo fatto fare il tutto quando abitavo in zona Milano ma sono 7 mesi che abito in Sud Tirol.. il secondo problema è che le frecce che ho acquistato, che sono di urbano bruni, dovrebbero fungere anche da luce di posizione (le anteriori) e da stop ausiliario (le posteriori), ma chi ha fatto il lavoro non mi ha fatto nemmeno questi collegamenti  :growl:  quindi la cosa più sensata mi sembrerebbe togliere tutto il nastro isolante, attaccare le frecce anche a luce di posizione e stop, rimuovere i rubacorrente ed utilizzare solo il relè per correggere il lampeggio.. 

Peccato che non sappia da che parte iniziare con l' impianto elettrico per fare i collegamenti :eusa_wall:  mentre per il relè ho visto la discussione che era già stata fatta ed ora so dove trovarlo

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Il range è abbondantemente sufficiente a gestire qualunque tipo di carico.

Il connettore mi sembra che sia quello giusto per le nostre Yamaha, ma purtroppo è bianco su sfondo bianco e si confonde un pochino.

Comunque se hai visto le foto degli altri che abbiamo postato nelle varie discussioni a riguardo, basta che controlli (magati in un'altra foto, sul sito da cui hai tratto la tua) che sia uguale.

Deve avere due contatti, ma nel guscio c'è spazio per un terzo.

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Ho confrontato quello che ho trovato io, con questo: 

post-7308-0-25432000-1519141644_thumb.png

 

Che è uno di quelli che erano stati trovati da qualcun' altro su ebay e mi sembra proprio che i due connettori siano praticamente identici.. teoricamente dovrei ordinarlo nelle prossime settimane, nel caso appena arriva ed ho tempo per montarlo vi faccio sapere se il tutto è uguale  ;)

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